1/106

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Ho pensato a lungo...

Messaggioda SHERPA61 » 18/01/2014, 7:50

l'eloquio elegante, mai banale, e a volte finanche criptico è segno dell'evidente filosofia di pensiero dell'amico e delle sue altrettanto manifeste turbe psichiche; quest'ultime certificate anche dall’aver voluto farmi partecipe di una delle sue escursioni in "ambienti poco conosciuti": trattasi dell'integrale alla cresta est dei monti Musi, nel cuore delle prealpi Giulie, al confine con la Slovenia; una traversata che non compare nemmeno nella sterminata prateria mediatica di internet, e di cui serbo il ricordo che merita una via che raramente conosce passi umani.
Del suo curriculum alpinistico nemmeno lo scrivente sa molto, atteso che Voltaire e Nietsche più che Baudelaire ci accompagnarono nel periglioso viatico.
Posso invece confermate trattasi di esemplare “escursionistico” stanziale, raramente erratico, mai migratorio, oltreché caso tipico di viandante solitario, che però rifugge non l’Uomo ma le sue banali miserie.
Il suo apporto sull’escursionismo e “ferratismo” triveneto non so quale possa essere con le premesse in capitolo, vieppiù considerato che tanto ama il ravanare fuori pista che, anche se frequenta pedissequamente un territorio limitato, ha la tendenza a evadere (e perdersi!) dai sentieri anche quando ben segnalati.
Diverso, ritengo, l’utilizzo che noi “diversamente intelligenti” del forum potremmo farne qualora ritenesse di frequentarlo assiduamente, per il cui motivo lo saluto con l’augurio che si possa trovar con noi abbastanza male per restarci.

Benvento Sergio da Brunico.

p.s. non mi toccate Storm…ché è già “il caso umano” del forum; come altrimenti definire un bocia che da tre anni riesce a continuare a sparar cazzate mostruose senza fine; non ti preoccupare Storm…..tu vai per la tua strada e non ti curar di loro….solo è ora che levi il poster di Fudos da sopra il letto.
SHERPA61

Messaggioda Arterio Lupin » 18/01/2014, 14:52

Ribadisco il benvenuto a Sergio del Genoma.

La sua conoscenza delle Prealpi e Alpi Giulie, in particolare, mi sarà personalmente utile a partire dalla tarda primavera...

Per motivi editoriali sarò in zona Vrsic - Celje e ne approfitterò anche per tornare a visitare montagne molto belle, ma spesso poco considerate, a torto, anche da chi è appena "al di qua" della linea un tempo nota solo come "la jugo".

Magari un giretto riusciamo anche ad organizzarlo, assieme all'altro rappresentante del disturbo monAmaniacale nordesticolo, dal nome di Sherpa.

In alternativa, se ci sarà più di qualcuno desideroso di uscire dalle solite rotte, quattro passi sul Cuarnan e poi vai di mangiata mi sembra essere un programma fattibile senza grossi problemi e ottimo per un "Miniraduno" primaverile...

Per cui, lascia ogni speranza tu che sei entrato. Questo è un forum da tregenda, peggio di qualsiasi incubo notturno dovuto a muset co la brovade.

Saremo felici di darci aiutare a conoscere quell'angolo di montagna con te e ancor più felici quando verrai a conoscerne altri in nostra compagnia.
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 18/01/2014, 16:30

Non so tutti voi cosa abbiate (o abbiamo) bevuto o meglio... fumato durante le feste... :o
di cotanta eloquenza forbita ed elargita in poche epistole all'alba del nuovo anno non v'era traccia nell'aire...
passi l'Arterio (...grazie Arterio...) che da sempre corroborato da magnifica ed altolocata cultura...
ma tu Sergio da Geremia, hai lanciato un sasso periglioso... a cui pronto ha ribadito Sherpa che, conoscendolo come non pochi qui dentro, ha dato sfoggio di arguta espressione quasi... saggistica (letteralmente parlando).
L'unico sui suoi passi abituali e reiterati pare alquanto lo Storm, che mai nickname fu più appropriato...
Or dunque... bando ad ogni fuorviante digressione...
Dopo settimane di quasi assenza di input sul forum, pare e si spera risvegliata una sana e giusta commistione tra elucubrazioni affumicate e conseguenti esternazioni fantascientificamente-out-of-mind. Bene. Ora ci manca solo Laus ed il risveglio sarà quasi completo.

Per Sergio da Genova: sei nel posto giusto per andar via di melona; il fatto che tu abbia avuto modo di conoscere lo Sherpa, dice tutto.
Poi le rotte più sconosciute, abbandonate e fuori mano... è un punto di vantaggio. Avremo occasione di vederci in Friuli (tutti noi Somari).

Per Storm: c'è chi tiene il poster di Halle Berry (What else?!?), chi tiene il poster di Dolce&Gabbana (?!?!?), chi quello di Obi-Wan Kenobi oppure di Totti...
ma effettivamente dovresti toglier il poster di Fudos e al limite appendere quello di Dracula o Frankenstein o anche un semplice specchio... vedi tu...

Benvenuto Sergio da Caltanissetta, in ogni caso. Ora sei entrato e ti sarà riservato il giusto castigo per il tuo ardire...
Ma come dice Sherpa... Sergio da Andromeda o Brunico che sia... che la montagna ti accompagni.
alverspir

3/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 18/01/2014, 18:25

3/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 16/03/2015, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda Laustorre » 19/01/2014, 1:08

.....ciao Sergio che ghe pias la mona.....benvenuto.Scusa eh,ma sono stato evocato dal Re dei Folletti,non potevo mancare.
....Sherpa???....ma porc...ma potevi essere amico di tutti....anche di Fudos...ma di quel pelato,tritapalle,filosofo da 2 centesimi,milanista no!!!...
....sappi...
.....egli non ha amici,solo conoscenti.La barba tenuta incolta per risparmiare sulle lamette,la dice lunga....quel ghigno un pò beffardo,distoglie lo sguardo,altrimenti vedresti due puntaspilli diabolici,appena sotto la visiera del cappellino da baseball calato sugli occhi...estate e inverno(in inverno con il paraorecchie...ma non per il freddo...sono a sventola e rischia di decollare con il vento del Friuli).Egli si veste di pelli d'orso che uccide a colpi di...parole...difatti ne uccise di più con la penna che con la spada.Si nutre d'aria,d'acqua piovana,di bacche e insetti.Egli non guida,permette all'auto che lo porti a destinazione.Egli non studia e legge...permette alle nozioni di essere giudicate dal suo sapere.Egli non ha nemici....solo persone diversamente amici.
Egli non scrive di montagna....la montagna l'ha creata lui.
...insomma...se sei credente....quando lo incontri....inginocchiati...presenta il tuo tozzo di pane...il tuo misero pesce...egli li moltiplicherà!!

.....benvenuto nel limbo....

ps....Sherpa....l'ho creato io!! :dubemo: :tieemo:
Laustorre

Messaggioda gnagnibu » 19/01/2014, 9:05

Da come scrivete e vi descrivete, sembrate un gruppo compatto, sicuramente interessante da conoscere, magari "macinando" un po' di roccia. Comunque benvenuto, per quanto possa valere il mio contributo da neo iscritto.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
gnagnibu

Re: R: Ho pensato a lungo...

Messaggioda giovanni72 » 19/01/2014, 11:06

Benvenuto....anche se un po', leggendo, mi sono perso.....in tanta dialettica!!!!

Inviato dal mio Dynamic_Fun utilizzando Tapatalk
GIO 72
giovanni72

4/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 19/01/2014, 11:44

4/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 16/03/2015, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

Messaggioda Storm Sentry » 20/01/2014, 10:26

gnagnibu ha scritto:Da come scrivete e vi descrivete, sembrate un gruppo compatto, sicuramente interessante da conoscere, magari "macinando" un po' di roccia. Comunque benvenuto, per quanto possa valere il mio contributo da neo iscritto.

ah guarda...han accettato pure me....quindi puoi star tranquillo

accettato...nel senso di accetta proprio... :lol: ma va bene così
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda SHERPA61 » 20/01/2014, 10:44

Storm Sentry ha scritto:ah guarda...han accettato pure me....quindi puoi star tranquillo
accettato...nel senso di accetta proprio... :lol: ma va bene così

Storm..?...finiscila di dir minchiate; giusto per chiarire a chiunque, se tu non avessi trovato sto gruppo di simil amici che ti "accetta" saresti un disadattato sociale che se ne vaga per monti in un'auto senza accendisigari, e poi per sentieri e ferrate appeso (letteralmente) come un salame in attesa della sindrome da sospensione e con i piedi pieni di vesciche purulente; al + potresti organizzare delle escursioni per scarponlesi sulle "normali" dell' Antelao e del Pelmo, che di normale avrebbero solo la nomea alpina, atteso che con le premesse citate al primo passo esposto ti incroderesti e torneresti di corsa sul forum a scrivere che ......."attenzione ragazzi che il puntinato Tabacco sull'Antelao non è uguale al puntinato sul Cernera"....!!.. :dubemo:

quindi Storm......rispeto per i ansiani e mosca.
SHERPA61

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento