fedipos ha scritto:Fausto, son tornato, occhio alle stronzate perchè sono in piena forma e ti tengo sotto mira!!!!!
fedipos ha scritto:Io ci ho lasciato 6 chili che spero di mantenere dato che la fatica è stata tanta.
Prime riflessioni post Nepal: ho visto povertà e degrado, ho visto condizioni igienico sanitarie ai limiti della dignità umana, ho visto strutture fatiscenti adibite ad abitazioni. Ma ho anche visto la straordinaria semplicità di un popolo; bambini felici che rincorrevano un pallone sgonfio, portatori che, sandali consumati ai piedi, percorrevano i nostri sentieri con 50 kg e oltre di materiale sulle spalle e avevano comunque la forza di salutarti e sorriderti; persone che non avevano nulla..ma disposte ad accoglierti in casa loro come il più gradito degli ospiti ed offrirti, col più radioso dei sorrisi, quel poco che avevano. Persone povere, ma molto più ricche di noi..E a quel punto non puoi non sentirti una merdina..noi, viziati occidentali schiavi della globalizzazione che osiamo lamentarci se non ci si accende il computer o non ci parte la macchina. Grazie, Nepal, x avermi insegnato l umiltà e grazie a te, Biras, amico più che portatore. La tua umiltà, la tua ingenuità, la tua innocenza e la tua straordinaria semplicità rimarranno x sempre scolpite nel mio cuore.
cit. Lorenzo79
Torna a Escursionismo-Trekking
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti