da Arterio Lupin » 04/02/2012, 12:47
Allora,
premesso che Fedipos è un trituratore di palle d.o.c.
premesso che Poldino è amato da tutti perché risulta essere ormai l'unico essere vivente che ascolti Fedipos senza bestemmiare
premesso che l'uso di Fedipos è rigorosamente regolamentato dall'UE con apposita legge in materia di armi di distruzione di palle di massa
detto questo...
quando pretende di fare discorsi di concetto su possibili gerarchie di produttori e simili, per quanto capisca la sua buona volontà e, soprattutto, le sue ragioni (e ne ha tante il vecchio rompiballe, ostrega se ne ha di ragione...), beh, come dire...
trita le palle di sicuro, ma bisogna sempre andare oltre.
Tradotto in breve: come giustamente scrive Andrea - Laus, lo si manda a cagare. Quello sempre e comunque, come fosse un mantra di introduzione. Dopodiché lo si legge attentamente. Ha sicuramente ragione quando scrive del Grosté e della Nestlé. E chi dice di no...
Però in questo forum tutti hanno diritto ad esprimere ciò che credono e non devono vergognarsi si scriverlo...
Ognuno può e deve esprimere il proprio pensiero.
Questo vuol dire che nessuno può dire ad un altro "non scrivere cazzate, taci" o amenità di questo tipo... Se, però, uno scrive una cazzata e qualcuno lo riprende, non si deve offendere se da qualcun altro gli viene fatto notare l'errore...
Quindi, ed ora parlo da moderatore globale con delega al controllo di Fedipos...
Se è giusto e corretto che io ricordi al buon Filippo:
"Non insultare nessuno, non puoi pretendere che uno non scriva. Piantala di tritare le palle, questo è un forum libero e non sta bene usare la censura"
altrettanto giusto è che ricordi agli altri utenti che:
"Non appena si scrive qualcosa in pubblica ci si espone ai commenti e/o eventuali giudizi degli altri utenti, piaccia o meno".
Se uno non vuole giudizi e rotture di balle da parte di Fedipos (o mie, o di altri), l'unico sistema è non scrivere.
Riassunto... A nessuno può essere vietato di scrivere. A nessuno può essere vietato di commentare quanto viene scritto.
Eventuali "esagerazioni", o, peggio ancora, infrazioni delle regole della netiquette nei confronti di altri utenti, oppure spamming o comportamenti gravemente offensivi e del tutto privi di costrutto, saranno sanzionati come ultima spes, solo in casi eccezionali, col ban da parte del Moderatore o dell'Admin. Vi ricordo, però, che questo è un forum assolutamente libero, in cui la moderazione è praticamente assente, nel senso che troviamo insulso dire a maggiorenni vaccinati "non dire parolacce, fai il bravo, non rompere...". Questo è come un bar, dove si ride tra amici, dove ci si piglia per il culo e dove ci si manda a cagare, appunto, tra amici. Finora ho bannato solo due volte un paio di spammatori che entravano a mettere i soliti messaggi idioti. Li ho cuccati, cancellato i loro messaggi e affibbiato il solito ban permanente. Ma non ho la minima voglia di mettermi a "riprendere" o "moderare" le discussioni tra amici.
Qualora si esagerasse mi limiterei a dirvi "piantatela ed andate a cagare". Evitate, comunque, di trascendere: le discussioni possono essere chiuse o cancellate d'autorità, senza preavviso, qualora si dovesse esagerare.
Ora torniamo a leggere il topic... Secondo me offre un sacco di spunti interessanti.
P. S. Se non ve ne siete accorti, stiamo già parlando di differenti tipologie di "fisico" (alti, bassi, magri, grassi, panciuti, magri da far paura, etc.) e di altrettanto differenti tipologie di utilizzo (trekking, arrampicata, ferrata, speleologia, etc.). Se poi vorremo mettere nelle considerazioni anche il turista della domenica per qualche battuta, perché no?.
A me piacerebbe continuare a leggere i vari pareri sui vari tipi di zaino, indicando i motivi per i quali uno si è trovato bene o male e con quale tipo e marca di zaino... Saranno tutte informazioni particolari che poi, messe a confronto con discorsi "generali" e considerazioni tecniche da parte di esperti, potranno dare un sano contributo al topic.
In conclusione... Se Fedipos vi invita a tacere o non scrivere, mandatelo pure a quel paese... Ma leggete attentamente quello che scrive e cercate di capire cosa si cela dietro l'intervento irruento e dirompente del vecchio scassamaroni: sarà tritacoglioni (lo è), ma ha spesso ragione da vendere e merita di essere ascoltato (e subito dopo mandato a quel paese, ma solo dopo averlo letto e/o ascoltato) perché - per quanto possa rompere le balle a molti - il suo intento non è quello di stare a parlare o scrivere, ma di vedere gente che sale per monti in sicurezza e senza far cazzate.
Saluti a tutti
Il Moderatore Globale con Delega al controllo attivo di Fedipos