cerchiamo di essere un "Fiore"

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: cerchiamo di essere un "Fiore"

Messaggioda fedipos » 21/11/2013, 10:46

Vecio, ti faccio una proposta: mandiamo tutti a cagare, ce ne andiamo in Ladak nel monastero di Phukthal, tu mi descrivi tutto dalla finestra (tanto non puoi fregarmi perchè mi ricordo tutto), poi..........muori per primo e mi lasci il posto. Io ti faccio il funerale celeste e poi mi tengo un ricordo in un piccolo contenitore d'argento e tutte le mattine recito un mantra in attesa di raggiungerti. Poi ci reincarniamo uno in Uttar E l'altro in Prem, e ce la spassiamo per monti e vallate.Che ne dici?
fedipos

Messaggioda SHERPA61 » 21/11/2013, 13:31

fedipos ha scritto:Vecio, ti faccio una proposta: mandiamo tutti a cagare, ce ne andiamo in Ladak nel monastero di Phukthal, tu mi descrivi tutto dalla finestra (tanto non puoi fregarmi perchè mi ricordo tutto), poi..........muori per primo e mi lasci il posto. Io ti faccio il funerale celeste e poi mi tengo un ricordo in un piccolo contenitore d'argento e tutte le mattine recito un mantra in attesa di raggiungerti. Poi ci reincarniamo uno in Uttar E l'altro in Prem, e ce la spassiamo per monti e vallate.Che ne dici?

dico che può andare....anche perché non disturberemmo ..la......
e non sicuramente a parti invertite.......se no .....poveri avvoltoi.......creperebbero per indigestione col funerale celeste tuo.....!!

ciao vecio
tashi delek
SHERPA61

giornata contro la violenza sulle Donne

Messaggioda SHERPA61 » 25/11/2013, 13:10

Oggi sarebbe la giornata mondiale contro la violenza sulle Donne.
Non esiste nulla al mondo di più spregevole dell’uso della forza fisica, della violenza, fisica e non, per affermare una superiorità presunta, o solo culturalmente assunta; più spregevole ancora, al limite dell’ignominia, usare tale “forza”, biologicamente ereditata, verso chi è geneticamente più “debole”.
Da maschio appartenente ad una cultura maschilista all’estremo, in cui si spaccia una parità che è lontanissima dall’essere raggiunta, una cultura in cui le prime maschiliste sono (purtroppo) le Donne stesse, schiave di una mentalità arcaica per nulla superata, Donne che permettono a dei piccoli uomini di recitare una parte che non gli appartiene e che non meritano…ma…..da maschio dicevo, mi vergogno di appartenere ad una generazione squallida che ancora si maschera, e maschera i propri limiti dietro a delle Donne che li assecondano per cultura, indole, senso materno, o solo per l’incapacità di essere “brutte”.
Non ci sono solo Donne grandi….sia chiaro….ma è sicuro che le Donne sono il motore del mondo…..e che gli uomini si stanno dimostrando incapaci di imparare da loro.
Non esiste uomo sulle terra che non sfrutti in qualche maniera il gap che la cultura maschilista gli ha concesso, ….un buon motivo per pensare …e cercare di essere più vicini (per quanto impossibile) al pensiero di chi la vita la crea materialmente..
Così per me…..
Auguri Donne…….ne avete bisogno.
Mauro
SHERPA61

Messaggioda AMAZZONE » 30/11/2013, 14:54

......e poi un giorno tutti i mostri che credevi sconfitti ti si parano davanti....in un'ambulanza con le sirene spiegate.....in una stanza d'ospedale dove nn puoi fare altro che ammirare le imperfezioni del soffitto ora dopo ora....giorno dopo giorno.....dove ti sostiene la fede?il coraggio?la rabbia?.....il pensiero costante di dover tornare dalle persone amate....perché l'amore e' potente....e' il motore di tutto quello già fatto e ancora da fare.....e nn c'è nulla di impossibile quando si ama e soprattutto ci si sente amati........sono passati 6 mesi e sembra quasi tutto un ricordo.....sono passati 11anni ed e' una meravigliosa realtà.........dove i mostri stanno a guardare intimoriti da tanta forza....la tua forza....mio piccolo grande uomo.....
Ultima modifica di AMAZZONE il 17/12/2013, 21:08, modificato 1 volta in totale.
AMAZZONE

Messaggioda SHERPA61 » 30/11/2013, 16:40

bene Amazzone....brava......ben tornata
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 30/11/2013, 19:11

AMAZZONE ha scritto:.......sono passati 6 mesi e sembra quasi tutto un ricordo..........dove i mostri stanno a guardare intimoriti da tanta forza....

tornando a casa....quindi.....ci sta....

going home.

http://www.youtube.com/watch?v=QprnXSIXAjE
SHERPA61

Messaggioda daniela » 01/12/2013, 22:16

Ci mettiamo veramente impegno ad autodistruggergi la vita :...da piccole corriamo dietro ad un padre che se ne va...e stiamo ad aspettarlo,...poi ad un marito inesistente,....e stiamo ad aspettarlo,......finalmente incontriamo la MONTAGNA : ed è FEMMINILE!!!!....e il vuoto si colma.

A tutte le donne che cercano di colmare il loro vuoto con un uomo : Il vuoto non è assenza, è LIBERTA'
daniela

Messaggioda daniela » 12/12/2013, 18:32

SHERPA61 ha scritto: vi è una tremenda felicità nel rendere felici gli altri, anche a dispetto della nostra situazione. Un dolore diviso è dimezzato, ma la felicità divisa è raddoppiata.

A volte basta poco a far star meglio qualcuno: una mail o un sms inatteso......
è come dirgli : in un cm cubico del mio cuore e della mia mente c'è posto per te.

A chi riesce ad essere un fiore... :rosemo:
daniela

Messaggioda SHERPA61 » 23/12/2013, 1:07

non essendo religioso per nulla, bensì spirituale, profitto comunque e in maniera desueta per il sottoscritto per salutare e augurare a tutti comunque dei giorni il cui massimo valore sia la serenità.
con una preghiera
...quando sarete davanti al pantagruelico pasto-cena di Natale, e prima di lamentarvi di qualcosa, colleghi...capo...parenti....destino...governo....ecc.ecc...ecc...
....beh.....prima di farlo ....pensate a sta foto.....thanks
buon natale

https://www.google.it/search?q=foto+pul ... B432%3B277
SHERPA61

SENECA - La vita felice.

Messaggioda SHERPA61 » 05/01/2014, 13:43

"Tutti, fratello Giannone, vogliono vivere felicemente, ma hanno la vista troppo ottenebrata per vedere esattamente che cosa è che rende la vita felice; e a tal punto non è facile conseguire una vita felice che, quanto più freneticamente uno si muove verso di essa, tanto più se ne allontana, se ha sbagliato strada; quando questa porta dalla parte opposta, la stessa velocità diventa causa di maggiore distanza.
Dobbiamo quindi prima di tutto chiarirci che cosa sia quello che cerchiamo di raggiungere; poi cercare intorno con lo sguardo la via per dove possiamo raggiungere al più presto la meta, pronti a capire durante il cammino, se però sarà quello giusto, quanta parte ogni giorno ne venga superata, e quanto siamo più vicini a quella meta cui la brama naturale ci spinge.
Certamente, finché vaghiamo qua e là seguendo non una guida ma rumori e grida discordi, che chiamano verso direzioni differenti, la nostra vita si consumerà tra giri viziosi e sarà breve, anche se ci affatichiamo giorno e notte per la saggezza. Si decida dunque dove ci dirigiamo e per dove, non senza qualche esperto dal quale sia già stata esplorata la regione verso la quale avanziamo, poiché di sicuro qui la condizione non è la medesima che negli altri viaggi: in quelli una qualche strada riconosciuta e gli abitanti che rispondono alle domande non consentono di sbagliare, ma qui le vie calpestate e frequentate sono quelle che ingannano di più.
Niente dunque dobbiamo evitare quanto il fatto di seguire come le bestie il gregge, dirigendoci non dove si deve andare ma dove si va. Eppure nessuna cosa ci avviluppa in mali maggiori del fatto di regolarci secondo il “si dice”, convinti che il meglio sia quanto è accolto con grande consenso e, poiché gli esempi proposti sono molti, viviamo non secondo la ragione ma per imitazione. Di qui questo enorme mucchio di persone che crollano le une sulle altre."

Seneca Lucio Anneo (4-65 d.c.)

Da "La vita felice" - collana Parole per sempre (ed.Barbera)
SHERPA61

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna