Fuori combattimento

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Fuori combattimento

Messaggioda Blitz » 08/12/2013, 17:34

Amici miei ieri ho fatto la prima e probabilmente ultima giornata sciistica della stagione: fatto un volo assurdo e rotto legamento... ne avrò per almeno 1 mese e mezzo... :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:

Storm ormai i Monti del Sole mi sa che li rimandiamo di un anno...
Blitz

Re: Fuori combattimento

Messaggioda Fitman68 » 08/12/2013, 18:01

Blitz ha scritto:Amici miei ieri ho fatto la prima e probabilmente ultima giornata sciistica della stagione: fatto un volo assurdo e rotto legamento... ne avrò per almeno 1 mese e mezzo... :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:

L'ho sempre detto che sciare è pericoloso!
Mi spiace!
Fitman68

Messaggioda SHERPA61 » 08/12/2013, 18:07

cazzo bocia......mi spiace.....

mmm.......mi impongo di trovare sempre qualche cosa di positivo in ogni accadimento della vita........
....sfiga per sfiga......meglio ora che in aprile..??...

studia intanto.....che il prossimo anno hai una wild card con il Somari Team.....me lo ha confermato il direttivo oggi.. :vekemo: :vekemo: :okkemo:
SHERPA61

Messaggioda ONURB » 08/12/2013, 18:42

.....mi spiace Blitz......ma comunque guarda il lato positivo,e cioe' ,se doveva capitare ,meglio adesso che ad aprile o maggio ,che ti rovinava la stagione estiva..................
rimettiti in fretta ciao e auguri di pronta guarigione................
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda alverspir » 08/12/2013, 18:48

Augurissimi Marco. Dai che due-tre mesi passano veloci
Io che sono passato attraverso il crociato... ho subito lasciato calcio e sci...
nessun rimpianto davvero.
Ti tengo la wild card for the King.
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 08/12/2013, 19:06

Blitz ha scritto:Amici miei ieri ho fatto la prima e probabilmente ultima giornata sciistica della stagione: fatto un volo assurdo e rotto legamento... ne avrò per almeno 1 mese e mezzo... :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:

Consiglio da chi ci è già passato, riprendi la mobilitá, metti su gamba in palestra e operati tra aprile e maggio, a luglio sei già per monti..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Blitz » 08/12/2013, 19:20

Grazie ragazzi!
Per l' Antelao, la wild-card è tra i biglietti da visita di pronto impiego :okkemo:

giubi_pd ha scritto:operati tra aprile e maggio

operare che??? spero non ci sia proprio na fava da operare altrimenti mi sentono bestemmiare fin dall' Etna!

alverspir ha scritto:ho subito lasciato calcio e sci... nessun rimpianto davvero.

se mi tolgono lo sci è come se mi togliessero le ravanate... :sbaemo:
poi come faccio a ripetere episodi come ieri quando in un tratto da racchettare una 20enne mi si è inchiodata davanti e le sono arrivato in culo stile Rocco Siffredi? :aaaemo: :uhaemo:
Blitz

Messaggioda Laustorre » 08/12/2013, 19:34

.....ciao Blitz....quoto Giuby con una nota in più.
Per dire che è rotto avrai sicuramente fatto una RMN....o una TAC....tieni presente che NESSUN ortopedico ti dirà mai che è rotto con assoluta certezza in quanto la RMN e un modello matematico statistico non la foto del tuo interno ginocchio....e la TAC difficilmente prende i tessuti molli.Se ti suggeriscono una artroscopia valutativa,puoi intanto verificare le condizioni dei menischi e casomai pulirli o asportarli....magari il crociato e solamente sfilacciato.
Però scusa....legamento....quale?....perché il ginocchio ne ha un po' di legamenti....e non è detto sia sempre il crociato che è sicuramente il peggiore da rompere.
Un consiglio,che ti darà l ortopedico che eventualmente ti opera....ogni persona ha una storia a se....da quello che dopo 3 mesi dall intervento fa le cose più assurde e pazze, a quello che si riprende totalmente dopo un anno.
In linea di massima la medicina sportiva parla di recupero perfetto dai 4 ai 6 mesi....se puoi decidere la data o il periodo dell intervento non lo so,non credo con la mutua....ti devi mettere in lista e se sei fortunato dopo un paio di mesi sei sotto i ferri....e dopo altri 4 sei a passeggio per monti....
In ogni caso in bocca al lupo!!!!
Laustorre

Messaggioda fedipos » 08/12/2013, 19:48

Ragazzi, dopo aver insegnato al mondo come si mangia e come si caga, non è che adesso incominciate a insegnare al mondo della classe medica come si mette a posto un ginocchio ,vero? No, dico, tutto ha un limite. Al nostro infortunato, al di là dei consigli , a quanto pare adesso diventano tutti ortopedici, posso solo dire una cosa. Il sottoscritto vive in ambiente ospedaliero da sempre,diciamo che sappiamo un tantino muoverci, io, dopo il primo intervento al ginocchio ero a fare sci-alp 13 giorni dopo. Non so se rendo l'idea. Se vuoi mi contatti e ne parliamo.Intanto auguri, ma lascia perdere le scienze.
fedipos

Messaggioda fudos » 08/12/2013, 19:53

AUGURI, ma guarda che ci si faceva male anche andando a piedi, sugli sci si va preparati, magari anche con della presciistica.. coraggio e guarisci presto!
fudos

Prossimo

Torna a Ancora montagna