Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Messaggioda Arterio Lupin » 26/11/2013, 19:02

Ecco, adesso arriva anche Blitz e siamo a posto...

Quando infuria la battaglia il Moderatore se la squaglia...

:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda SHERPA61 » 26/11/2013, 19:50

Arterio Lupin ha scritto:Ecco, adesso arriva anche Blitz e siamo a posto...

Quando infuria la battaglia il Moderatore se la squaglia...

:vekemo:

ah..ah..ah...ah,,,
cazzo Art....che peccato che non vivi un po più in qua...ah..ah...

ma te sai niente di sti esperimenti nucleari del '72..?..AH..AH....AH...
SHERPA61

Messaggioda SHERPA61 » 26/11/2013, 20:00

giovanni72 ha scritto:Mi riprometto sempre di fare l'ultimo intervento ma poi ...... quelli che come ,molto volgarmente, dici tu "vanno nei sacchi" non ci vanno di certo perché in un forum hanno discusso di sicurezza e di acquistare materiali a norme......!!!! con affetto!!! e poi dai,qui mi sei contro e di là mi fai gli Auguri????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ma va a cagar giovanni ...va.....
SHERPA61

Messaggioda giovanni72 » 26/11/2013, 20:36

Blitz ha scritto:Giovanni proprio non ti capisco:
prima rompi i coglioni UN MESE INTERO dicendo che perche' le guide dicono che un percorso è TECNICAMENTE facile sbattendosene allegramente di quota esposizione cazzi e mazzi vari, allora ci si può andare coi bocia, e poi gli spacchi il cazzo a uno che ha 40 anni di esperienza di soccorsi in ambiente alpino e speleologico e a 20 anni sotto naia passava le licenze ad andar su per il Bianco, perché dice che si fida maggiormente dei SUOI autocostruiti pur invitando la gente a NON emularlo?

O sei un controsenso vivente, o hai solo voglia di rompere i coglioni per partito preso perché non ti passa un cazzo dalla vita!

Perdonami ma è intervento talmente fuori luogo che non saprei come rispondere!!!! :maaemo:
GIO 72
giovanni72

Messaggioda SHERPA61 » 26/11/2013, 20:57

giovanni72 ha scritto:
prima rompi i coglioni UN MESE INTERO dicendo che perche' le guide dicono che un percorso è TECNICAMENTE facile sbattendosene allegramente di quota esposizione cazzi e mazzi vari, allora ci si può andare coi bocia, e poi gli spacchi il cazzo a uno che ha 40 anni di esperienza di soccorsi in ambiente alpino e speleologico e a 20 anni sotto naia passava le licenze ad andar su per il Bianco, perché dice che si fida maggiormente dei SUOI autocostruiti pur invitando la gente a NON emularlo?

O sei un controsenso vivente, o hai solo voglia di rompere i coglioni per partito preso perché non ti passa un cazzo dalla vita!

Perdonami ma è intervento talmente fuori luogo che non saprei come rispondere!!!! :maaemo:

rivai a cagare giovanni
SHERPA61

Messaggioda Laustorre » 26/11/2013, 20:59

.....ma con set omologato a cagare...o auto costruito..... :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Ciao Mauro
Laustorre

Messaggioda Laustorre » 26/11/2013, 21:00

:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: .....e grande il Blitz..... :botemo: :botemo: :botemo:
Laustorre

Messaggioda fedipos » 26/11/2013, 21:16

Giova, sei tagliato fuori, sei segato, non l'hai ancora capito? Prova a chiedere al moderatore, che parla e scrive una dozzina di lingue, se riesce a fare un riassunto. Magari capisci meglio il russo, il serbo, il tagiko, insomma, ci sarà un modo per farti capire che hai rotto le palle a tutti.!!!Diversamente, continua pure, noi ci divertiamo e tu prima o poi scoppi. Adesso organizzo un pulman e ti veniamo a trovare con striscioni, cartelli, trombette, coriandoli, lecca, lecca, caramelle lanciate dai finestrini, ecc. ecc. Poi, siccome sono un generoso, ti appendo sulla porta di casa il primo imbrago che mi sono costruito, 46/47 anni fa, quando si andava in montagna sul serio. Sai come li facevamo? Adesso cerco di spiegartelo così tutti possono correre a costruirselo. Tanto ho tempo, io domani vado in montagna e tu a lavorare.
Allora: Si prendeva una corda vecchia, magari tranciata da qualche scarica, si prendevano 7/8 metri di buona (si fa per dire) poi si distendeva e si faceva una specie di cintura con 5/6 tratti di corda della circonferenza del soggetto.Alle due estremità restavano ovviamente una serie di asole nelle quali passavano poi i moschettoni di fissaggio. Ovviamentte bisognava tenere tutti i tratti di corda paralleli, allora si sfilavano metri di refoli interni dal resto della corda ( i cordini non esistevano neanche)e a distanza di 10 cm l'una dall'altra si facevano delle legature tipo scubidu che irrigidivano il tutto e diventava una specie di cinturone. Poi con la calza della corda spolpata dei refoli facevamo le bretelle ( le fettucce non esistevano)e sempre con la calza montavamo un otto sulle gambe collegato con un mosco alle asole anteriori e con un altro ,dietro, al centro della cintura: e voilà un bel imbrago completo. Non omologato. Logicamente sapevamo fare tutti l'imbrago completo con la corda (cosa che tu non impareresti a fare neanche andando per crozzi 177 anni di seguito)solo che ci eravamo inventati l'imbrago per poter essere "indipendenti" dalle corde. Ma noi eravamo trogloditici, perchè quasi subito dopo i francesi, notoriamente davanti a noi anni luce, ce li siamo trovati agli attacchi dei piloni del Bianco con degli imbraghi galattici: tutti fatti con le fettucce delle tapparelle!! Che umiliazione: si faceva un imbrago in mezz'ora e noi impiegavamo un giorno. Allora, io personalmente, ho inventato il piolet-traction: umiliato dai francesi ho preso le picche alte 120cm, ho segato il manico, rimesso il puntale, segato la becca lunga 40 cm, "dentata" sotto con la mola e ridotta a 15 cm. Sulla seconda picca, ho tagliato con il cannello la paletta e ci ho saldato la testa di un martello da cantiere, e voilà, ho partorito il martello-piccozza. Naturalmente non erano omologati, anzi, da buon ignorante, gli ho tolto anche la tempera, così a -30° (3° ripetizione assoluta invernale della Sud della Noire) sono rimasto fantozzescamente con i manici in mano. Ma sai com'è ,eravamo leggermente abituati a finire sempre nella merda. A quei tempi ero istruttore alla SMA di Aosta, e dato che siamo anche riusciti a torrnare giù ci hanno dato una licenza di 10+2 ,orgogliosi di tanto ardore dei loro alpini. Ho passato 12 giorni al Torino facendo il pilier Gervasutti, il Boccalatte, la Bonatti al Capucin , la Kufner al Maudit, abbiamo aperto un paio di vie sui satelliti e un paio sulle Periades: che tempi. Lo so che non te ne frega un cazzo, ma mi diverto a "spalmarti". Ciaooooo!
fedipos

Messaggioda giubi_pd » 26/11/2013, 21:43

Una cosa è sicura, Sandro è cajano, giovanni un montanaro stagionale..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Arterio Lupin » 26/11/2013, 21:48

... e Giubi è un caiano stagionale...

Tutte e quattro le sante stagioni!!!

Lui, Blitz, Laus, Sherpa e Storm sono very cayan inside.

Fedipos, invece, esiste da prima della nascita dle CAI... Era già vecchio e rompicoglioni ai tempi in cui Balmat e Piccard si avventurarono per salire sul Bianco..

Fedipos è sempre esistito: ed era già vecchio prima dell'origine.

DI lui, però, non is può dire che sia anziano...

E' semplicemente onusto...

.
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.