Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Messaggioda fedipos » 25/11/2013, 20:58

Ma proprio non capisci un cazzo: non c'è più niente da fare. Oltretutto non capisci neanche quello che leggi, e ancora meno di tutto il resto. Ak Gio! sei tagliato fuori, sei un isolato, un solo, l'hai capito? Non ti immagini le mail di commenti che girano,roba da suicidio assistito!
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 25/11/2013, 21:44

Da capo...

E' bello osservarvi, però...

Giovanni, guarda che il Fedipos ha sempre scritto che lui se li autocostruisce perché sa di ottenere così un prodotto più sicuro di quelli "commerciali"...

Lui è liberissimo di farlo e di dirlo.

Io insisto che A) non bisogna cadere (e chi va per ferrate sa cosa voglia dire) B) un autoassemblato può essere migliore id alcuni "commerciali"; ma non mette al sicuro da nulla, soprattutto nei confronti delle assicurazioni, ecc ecc ecc.

Detto questo...

Fedipos ripete sempre (magari in modo sconclusionato, ma lui è così, un torrente in piena) che lui usa l'autocostruito, ma avvisa tutti id lasciar stare se non lo sanno fare al 100%. Tradotto in breve vuol dire "o vi insegno io come farlo o lasciate stare".

Non ha mai detto di non usare roba omologata, anzi...

Se, poi, is mette a pontificare sull'attrezzatura e sul fatto che leggi e i regolamenti sono un qualcosa di vergognoso, affaracci suoi, ne risponde - eventualmente - in prima persona sulla base della sua esperienza. Stop.

Ma non invita a fare cose sconclusionate, anzi.

Attacchiamolo pure per il suo essere prolisso, rompiballe, privo di delicatezza, quello che vuoi. Ma non accusarlo di una colpa che non ha.. Ne ha così tante di altro tipo.. Scegli una di quelle, no???

Detto questo ringrazio ancora una volta Giovanni e ricordo a tutti, quando leggete ciò che combina Fedipos con gli autoassemblati, di pensare di avere di fronte a voi la scritta "DO NOT TRY THIS AT HOME".
Inoltre ricordatevi sempre di utilizzare materiale omologato e certificato, di provenienza certa e da rivenditori coscienziosi e autorizzati.

Giovanni e Fedipos, grazie per avermi allietato la serata.

Adesso datevi un bacino che Fedipos deve andare a nanna, è arrivata la sorella col pannolone... Su, dia, Giovanni, dagli il bacino della buonanotte!!!!

Alla prossima a tutti
Arterio Lupin

Messaggioda giovanni72 » 25/11/2013, 22:53

Arterio Lupin ha scritto:Da capo...

E' bello osservarvi, però...

..e ne sono contento!!! ahahaha :D

Il punto è questo: se una persona,chiunque essa sia,si vanta TANTO di essere un emerito membro (aiuto che termine!!..forse meglio soccorritore :naaemo: ) del CNSAN ed in un forum qualunque,in questo caso quello di Vieferrate.it,specifica che lui si autocostruisce i KIT (ed altro) in quanto gran parte (se non tutta) della "merce" in commercio non vale nulla,mi permetti che può veramente creare perplessità e quantomeno fenomeni di emulazione???

Immaginatevi un CNSAN che soccorre un malcapitato e gli trova indosso un imbrago o kit .... schifosamente autocostruito e questi,se ancora in grado di parlare,gli racconta che lo ha letto in un forum dove un loro ex collega malediceva il materiale in commercio.........e bla bla bla...

Buonanotte ad Arterio e naturalmente Fedipos :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:
GIO 72
giovanni72

Messaggioda Laustorre » 25/11/2013, 23:20

....CNSAS....Giovanni.....CNSAS.
Fenomeni di emulazione dici???...insomma....in giro e pieno di teste di cazzo,ma non mi sembra ci sia sta corsa ad emularli.
Comunque,ti rassicuro.Filippo,può anche dichiarare di essere uno spacciatore di reverso e tbloc.Penalmente se chiunque lo dovesse imitare causa danno a se stesso o ad altri,Filippo non rischia una beata fava,anche perché ha scritto 100 mila volte di NON fare gli autodidatta.Morale,non c'è reato,ne istigazione a delinquere,ne decorsi penali....sereno ora??
Dopodiché,un consiglio che butterai nel cesso....vieni a fare un giro con noi,qualche soccorritore...qualche speleologo...qualche alpinista con i controca......se ne trovi uno regolamentare ti pago il viaggio andata e ritorno.Ma da qui ad andare in giro a dire "fate come me"......se ne guardano bene TUTTI....e TUTTI predicano di affidarsi a cose omologate.

Una curiosità mia Giovanni....quando ci racconti una tua esperienza,escursione...quando apri un argomento tuo????....magari impariamo tutti qualche cosa di nuovo.
Ciao
Laustorre

Messaggioda fedipos » 26/11/2013, 11:09

Anch'io devo fare/dare/consigliare qualcosa al Giovanni visto che non è nemmeno capace a riportare le scritte giuste. Perchè non vai a informarti, magari dal Presidente stesso del CNSAS nazionale (col quale ho operato per vent'anni in stazione) cosa vuol dire essere nominati tecnico Emerito dello stesso? Forse, dico forse, qualora ti restasse qualcosa di quella sostanza chiamata decenza,andresti a nasconderti o quantomeno staresti zitto. Pensare che alla tua età dovresti renderti conto del contesto nel quale ti muovi,parli,agisci ecc. Il soccorso è stato fondato in trentino dal grande Scipio Stenico negli anni 50, e quando sfila il gonfalone con 76 medaglie d'oro alla memoria di altrettanti volontari che ce l'hanno lasciata ANCHE per quelli come te, hai solo una cosa da fare: vergognarti.Adesso smetto perchè non voglio annoiare le persone degne di tal nome.
fedipos

Messaggioda giovanni72 » 26/11/2013, 11:30

Laustorre ha scritto:....CNSAS....Giovanni.....CNSAS.

Scusate ma il touch del cel ,sulle sigle mi tradisce !! :mmemo:
GIO 72
giovanni72

Messaggioda giovanni72 » 26/11/2013, 11:35

Laustorre ha scritto:Fenomeni di emulazione dici???...insomma....in giro e pieno di teste di cazzo,ma non mi sembra ci sia sta corsa ad emularli.
Comunque,ti rassicuro.Filippo,può anche dichiarare di essere uno spacciatore di reverso e tbloc.Penalmente se chiunque lo dovesse imitare causa danno a se stesso o ad altri,Filippo non rischia una beata fava,........................

Forse non ci siamo capiti,io non mi preoccupo delle eventuali ripercussioni penali sul Fedipos,anzi totale disinteresse ,ma piuttosto delle sorti di chi possa recepire negativamente il messaggio riguardo al materiale in commercio e ricorrere così al "fai da te"....
GIO 72
giovanni72

Messaggioda giovanni72 » 26/11/2013, 11:37

fedipos ha scritto:............. hai solo una cosa da fare: vergognarti.Adesso smetto perchè non voglio annoiare le persone degne di tal nome.

Uhmmm,ho qualche dubbio su chi si dovrebbe vergognare!!!! :mmemo:
GIO 72
giovanni72

Messaggioda Storm Sentry » 26/11/2013, 12:26

giovanni72 ha scritto:
Laustorre ha scritto:Fenomeni di emulazione dici???...insomma....in giro e pieno di teste di cazzo,ma non mi sembra ci sia sta corsa ad emularli.
Comunque,ti rassicuro.Filippo,può anche dichiarare di essere uno spacciatore di reverso e tbloc.Penalmente se chiunque lo dovesse imitare causa danno a se stesso o ad altri,Filippo non rischia una beata fava,........................

Forse non ci siamo capiti,io non mi preoccupo delle eventuali ripercussioni penali sul Fedipos,anzi totale disinteresse ,ma piuttosto delle sorti di chi possa recepire negativamente il messaggio riguardo al materiale in commercio e ricorrere così al "fai da te"....

con tutto il rispetto Giovanni...io credo che le persone debbano essere responsabili di quello che dicono, non di quello che altri potrebbero capire...e non è retorica...il cervello umano alle volte fa giri pindarici assurdi

se uno scrive "io mi faccio un autocostruito ma non fatelo se non siete capaci" non vedo come uno possa sentirsi rsponsabile se il primo che legge si fa un autocostruito e va a ammazzarsi...e sono sicuro che succede...dopo aver visto gente che in TV vede gli sherpa in scarpe da ginnastica, va a 4000 metri con le stese e lo prendono con l'elicottero...allora cosa è? responsabile lo sherpa? o la TV che pubblica certe cose?
mi fai venire in mente un topic di qualche tempo fa "ma se io vado in ferrata senza imbrago? tanto è facile..." credi che sia responsabile se uno legge e va in ferrata senza imbrago?
anche io tempo fa avevo scritto di un possibile utilizzo del reverso...ma (al di là che era una stuppidaggine) se uno legge e se lo prova, sono cavoli suoi...

la rete è bella perché ognuno può scrivere quello che pensa...ma sinceramente non credo che ci dobbiamo preoccupare che le cose che scriviamo vengano interpretate nella maniera sbagliata...
capisco se stessimo scrivendo qualcosa di "ufficiale"...cerca di capire. ma se uno scrive che sta sperimentando...oppure sta facendo una cosa sconsigliata di cui è assolutamente sicuro...ma sconsigliata........un altro va a provarla, si ammazza son cavoli suoi.

altro esempio...se io uso un'altra tecnica di piega del paracadute...non ci va una scienza a capire che se non ti funziona sei per terra...
come non ci va una scienza a capire che se stai provando cose mai provate...o lo fai a un metro da terra o, dato che l'attività è INTRINSECAMENTE pericolosa, lo dovresti fare con un "paraculo" in più..
non so se ho reso

per me se uno legge qui degli autocostruiti e, senza documentarsi, se li prova in parete è un emerito coglione...
fine
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giovanni72 » 26/11/2013, 13:04

Storm Sentry ha scritto:con tutto il rispetto Giovanni...

Rispondi volentieri al tuo intervento,poi chiudo visto che il Topic,a mio parere,si è dilungato un po' troppo.

Il tuo ragionamento non fa una piega. Detto questo,se un tal Giovanni divulga nel forum la teoria che i materiali in commercio non sono validi ed il miglior Kit (o altro) è quello che si autocostruisce e che le normative non valgono nulla e che se una casa ritira un kit lo fa per businnes o non per giusta precauzione e chi più ne ha più ne metta...a nessuno può fregar di meno ed oltre a pigliarmi del pazzo ,se lo imiti,sei pazzo anche tu. OK ci siamo??

se un tal Pippo si vanta di essere emerito soccorritore .....esperto in materiali.....procedure di soccorso.....speleo.....paladino della sicurezza.....i piccoli/medi escursionisti tutti ignoranti e alpinioni (quindi praticamente TUTTI VOI e ME) le altre aggiungetele voi (basta rileggere qualche migliaia di pagine del forum!!) e poi afferma tutto ciò di cui sopra (vedi il povero tal Giovanni) allora un lettore potrebbe chiedersi: o caro Pippo ti dò del bugiardo ed emerito coglione oppure ,se credo al tuo curriculum,ti seguo fino in fondo o quantomeno sono tentato a seguirti fino in fondo ed attenzione che anche la legge (visto che qualcuno in precedenza ha parlato di codice penale) giudica queste differenze. Quindi,qualcuno vuole mettere a disposizione le proprie conoscenza in merito alla sicurezza? e cominci a farlo ma con ciò che il mercato ci offre perché è li che andrò a cercare info e materiali l'escursionista (coglione,alpinione ignorante.............).

Però ricordati PIPPO che la montagna siamo NOI,ne Messner né Simone Moro,siamo noiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oh yesssssssss
GIO 72
giovanni72

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.