Dolomiti

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Dolomiti

Messaggioda Blitz » 24/11/2013, 22:31

per me ad agosto è fuori discussione: ho una lista di roba da fare (tra cui un paio di simpatici ravanamenti in Oltrepiave e altrettanti in Marmarole) che dovrebbero fare mesi da 40 giorni... :botemo:
Blitz

Messaggioda giubi_pd » 25/11/2013, 0:28

Ad agosto potrebbe anche andare..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda alverspir » 25/11/2013, 8:37

Mettiamo in chiaro una cosa...
Io non ho parlato di agosto. Solitamente noi rifuggiamo il mese di agosto in località frequentate quale può essere la zona del trittico.
L'idea (è presto ma vi espongo l'idea) è quella di luglio se non ci sarà la solita neve di merda... magari un venerdì su sabato ma eventualmente anche sabato su domenica... vedremo.
Quindi niente spedizioni himalayane di 3-4-5 giorni. Si sale il giorno 1 e si ritorna la sera dopo. Poi chi vuole salire un giorno prima può fare quello che vuole, anche stare con i mufloni di zona 4 giorni e trastullarsi beatamente... :botemo:
Il nocciolo della questione è questo:
Dovremo prenotare una camerata intera al Galassi (saremo circa... 20 persone più o meno). OCCHIO! Sull'Antelao saliremo in pochi di noi, il resto passerà la giornata nei dintorni del Galassi, indi... nessuna carovana on the king!
Data la prenotazione numerosa dovremo fermare i posti quanto prima possibile. Noi prenderemo contatto personalmente col CAI Mestre per prenotare quanto prima, perciò la data dovrà essere presa abbastanza presto.
Ci aggiorniamo in primavera...

Storm Sentry ha scritto: ho già iniziato a allenarmi, nonostante la sciatalgia..

:shock: mi sembra di sentir parlare un pensionato... ma alla mia età cosa dirai? :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
cmq ricorderai la salita dell'Antelao come unica, garantito... lo S-day... (Storm day)
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 25/11/2013, 8:54

quando l'ho salito 2 estati fà (non questa appena passata ma la precedente) ero nella seconda settimana di agosto e sinceramente non c'era tutta sta gente.. anzi, la mattina presto a salire saremo stati forse na 15ina di persone.. tutte a gruppetti abbastanza staccati tra noi che quindi non ti "impiccia" nemmeno..

e comunque l'Antelao è una delle uscite di quest'anno che guiderò io con il CAI-Sat della mia zona.. (es. Civetta di quest'anno che c'era anche il buon Stormy :okkemo: :naaemo: )
VinciMountain

Messaggioda Storm Sentry » 25/11/2013, 9:37

interessante...

cercherò di provarle entrambe
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 25/11/2013, 10:19

E' vero Vinc, ma il mio riferimento non era tanto all'Antelao quanto al rifugio.
Per quanto accogliente, simpatico e ideale il Galassi in agosto rischia di essere alquanto affollato ed essendo un grande rifugio si rischia di trovare un bordajo.
Cosa che cerchiamo di evitare sempre... magari col venerdì sul sabato o meglio ancora in mezzo alla settimana.
Per quanto riguarda oltre ferragosto, mi è capitato di trovare vetrato a certe quote su certe montagne, ma d'altronde è tutto in relazione al decorso primaverile del prossimo anno...
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 25/11/2013, 12:22

Ma in giornata è così impossibile farlo?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda alverspir » 25/11/2013, 12:57

Possibilissimo! Non è neanche un dislivello proibitivo anche se la giornata nelle gambe diventa lunga-lunga-lunga.
Possiamo benissimo trovarci in forcella: noi riposati con colazione in panza e il fiore tra i denti e tu col tuo zaino già sudato ed imprecante... mi sta bene! :botemo:
Scherzi a parte, due considerazioni:
1 - cosa forse più importante: noi ci facciamo la somarata in rifugio per stare in compagnia, magna-bevi (Laus permission obviously!), cantare e passare qualche ora piacevolmente; portiamo su con noi anche qualche amico-allegato che si fermerà in rifugio mentre noi saliamo the king.
2 - la seggiovia che sale allo Scotter non apre presto, quindi sei costretto a salire con l'auto (sic!) fino al rifugio Scotter... quindi... la stradina non è il massimo, devi poter trovare posto per parcheggiare, ecc....
Poi uno può salire anche dalla stazione a monte della seggiovia... :shock: a quel punto tanto vale salire a piedi da Sna Vito o anche da Treviso... :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:

Cmq in qualche maniera ci programmiamo Giubi, no problem.
alverspir

Messaggioda alfpaip » 25/11/2013, 13:00

Storm Sentry ha scritto:a costo di farla in 3 giorni con campo base al galassi e campo 1 al bivacco...

occhio che il bivacco rischi di non trovarlo... il giorno di settembre in cui sono salito io stavano facendo un sopralluogo per la sua rimozione... non so però se questa sia avvenuta davvero o se il bivacco sia ancora lì...

giubi_pd ha scritto:Ma in giornata è così impossibile farlo?

assolutamente no... con un buon allenamento e le condizioni meteo giuste è fattibile anche in giornata...
alfpaip

Messaggioda SHERPA61 » 25/11/2013, 13:08

io l'ho fatto in giornata.....
1700 md.....e 8 ore su e giù, ma .....ovviamente bisogna esser allenati e....non aver paura del dislivello......
ho fatto tutto in giornata ......Costantini, Civetta, Pelmo, Marmolada, Sella, Cristallo, Dibona anche......
altri tempi, ginocchia, il motore no....quello sarebbe ancora meglio ora....ma il telaio...!...

comunque coi Somari i 1600 md ce li pariamo ancora bene in giornata,....st'anno......il prossimo.....vedremo...... :dubemo:
SHERPA61

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna