Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Messaggioda fedipos » 23/11/2013, 5:20

SColta, adesso passi il limiti. Se vuoi sapere chi sono basta che vai a informarti personalmente presso la Direzione centrale. Io non mi vanto di essere stato, io mi vanto di essere tutt'ora una persona che ha dedicato la vita a recuperare dementi come te. Adesso piantala perchè mi fai veramente schifo! Io ti sto sulle palle, mi sta benissimo, ma tu non hai diritto di disprezzare 6000 persone, chiaro il discorso? Ricordo che tutto quello che si scrive qua dentro a riguardo di sicurezza, soccorso ecc. dopo 10 minuti è sulla scrivania della direzione centrale. Giovanni, se tu sei un frustrato con la bava alla bocca quando vedi scendere dal verricello i tecnici, non è colpa mia, se tu non capisci un cazzo di quello che scrivo, neanche, se poi, qua dentro, vai in giro ad affermare che IO sono contro la sicurezza penso che ci sia tanta di quella gente che ride che non ti immagini. Come già scrisse qualc'un altro, non hai MAI fatto un intervento che servisse a contribuire a qualcosa se non aumentare il tuo livore e la tua rabbia verso tutto quello che riguarda il sottoscritto: si chiama invidia, sai bello, non c'è altra definizione, è solo quella. Quanto poi vorrai essere uno con un pò di palle prendi corda e imbrago e vieni che ci divertiamo. Adesso, sperando che mi bannino, dopo, vai affanculo!!!!
fedipos

Messaggioda SHERPA61 » 23/11/2013, 5:48

sta calmo Philip....non ne vale proprio la pena

scolta Giovanni72deimieicoioni.......mi dai un'elenco delle tue escursioni di quest'anno..??.....no perché te mi sembri proprio il tipo coll'impermeabile ai giardinetti......che lo apre.....e .....beh.....boh.....poi lo richiude ed è convinto di aver scopato....
ma tu vai mai in montagna..??.....no perché davvero sembri solo un'ebete che interviene su tutto fuorché sulla Montagna......

dai,,,,dimmi quante escursioni quest'anno....e dove.....così sappiamo dove non andare..... :culemo: :sbaemo: :arremo: :tieemo: :tieemo: :tieemo: :vekemo: :sciemo: :sciemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo:
SHERPA61

Messaggioda giovanni72 » 23/11/2013, 10:59

fedipos ha scritto: Come già scrisse qualc'un altro, non hai MAI fatto un intervento che servisse a contribuire a qualcosa...

scrivere che NON bisogna autocostruirsi niente (che poi è un autoassemblarsi) in termini di Kit Via ferrata e probabilmente anche altro,è molto di più di un intervento che "....serve a contribuire a qualcosa". Poi per chidere quanto è difficile la Pisetta o se c'è neve lungo il sentiero dei Fiori...possono farlo altri!!!!.

Quel che sei o sei stato o magari non stato,non interessa praticamente a nessuno (o quasi) visto che chi va in montagna ci va indipendentemente dall'esistenza del Fedipos!!!....Mi dispiace ma non riesco a considerarti un " Eroe" ma semplicemente un frequentatore della montagna con tutti i suoi pregi e difetti!!!. Purtroppo non ho medaglie o attestati da distribuire per nessuno!!!....con affetto

Giovanni.

PS naturalmente massimo rispetto là dove vuoi trasmettere consigli tecnici ed esperienza a noi "semplici" amanti della montagna......e credimi che questa non è ironia!!! :nooemo:
GIO 72
giovanni72

Messaggioda Laustorre » 23/11/2013, 14:04

Ciao Giovanni,dai Filippo e un rompi coglioni,ma è il suo bello.
Ti racconto una cosa.
Due anni fa ormai,sono andato con il bocia e altri amici a fare una 4 giorni con il Fed.
Sapendo...o meglio credendo di saper fare qualche cosa....ehm....sappiamo tutti come è andata a finire.Il sabato e anche riuscito a fare discussione con le guide alpine,lì con i boci a fare moulinette.....
Ho imparato poche cose,ma molto bene,tanto da riuscire a spiegarle agli altri miei due figli....che ora vanno come schegge.
Veniamo al dunque.
Matteo....imbrago omologato junior,intero,fino a 40 kg....notissima marca.Il kit,ovviamente,venduto insieme all imbrago,omologato,anche per adulto...classico insomma.Il tutto venduto insieme dal negoziante di fiducia.
Bene....si parte....alt....ci si imbraga....tutto bene...spiegazione sul cosa si deve e non deve fare in montagna intorno ai ferri e cavi.....corda su un albero per dimostrare tenuta e non dei dissipatori dei set da ferrata....e......cazzo.....Matteo....vola e non dissipa un bel niente.Un bel tirone alla schiena ma il fallet si fa una beata dormita.Male alla schiena,niente di più....ma....ci guardiamo in faccia....panico...Matteo era a 50 centimetri da terra.
Filippo,stacca il bocia...attacca me....saltino....fallet in funzione....tutto a posto.
Matteo pesava 32 kg......Morale:....perché entri in funzione il dissipatore,il volo deve essere più lungo e lo strappo più sostenuto,di conseguenza.....solo che....quanto lungo????.....perché a 50 cm il bocia ha preso una tirata....a 1 metro si fa male....con 2 metri di volo lo ricoverano....e oltre???....se entra in funzione con 30 kg appesi,dopo 2 metri....io a chi stacco le palle attaccandole al set????
.....morale....usiamo degli auto assemblati.....funzionano...e funzionano non perché me li ha fatti uno al quale lecco il culo....funzionano,laddove su tre figli non ne andava manco uno di quelli omologati,causa rapporto peso/caduta, e funzionano testati buttando giù da un muretto di 1 metro le gomme della moto attaccate....
Ora.....raccomando tutti di comprare solo materiale omologato,di non assemblare nulla per se ne per altri,e di non inventarsi sistemi di ritenuta pericolosi e inefficienti.
Però....poi provate a fare un saltino da un muretto di due metri....così...per vedere cosa succede.Perche e vero che in ferrata NON bisogna cadere....ma se cadi,anche banalmente e non funziona il tuo aggeggino....???
.....quando compri un ombrello.....prima di pagarlo....lo apri, o no?....o aspetti di aprirlo quando piove?...
Se tutti quelli che hanno un set lo avessero provato una sola volta, una sola volta per prova....in sicurezza....siamo così sicuri sono tutti perfetti?
Comunque,ripeto....COMPRATE E USATE SOLO COSE OMOLOGATE E TESTATE.
Ciao
Laustorre

Messaggioda Arterio Lupin » 23/11/2013, 20:51

Cari signori,

me ne frega una beata fava che vi insultiate: siete maggiorenni e vaccinati, quindi potete mandarvi reciprocamente a fanculo e, con la mia benedizione, ci potete pure andare.

Ciò ch emi interessa e che mi preme sottolineare sono un paio di cosette:

A) personalmente, per quanto riguarda i set da ferrata, sono un fautore degli autoassemblati sempre ammesso che uno li sappia assemblare..

B) In ogni caso, comunque e indipendentemente da tutto, in ferrata non si deve cadere... Fatemi cadere da 20 metri attaccato ad una corda, non mi spaventa l'idea... Fatemi fare 5 metri in ferrata e comincerò a pregare tutte le divinità conosciute e non.

C) Al di là di queste meravigliose discussioni, vi ricordo che a tutti gli effetti questo in questo forum e nel sito al quale lo stesso è collegato SI INVITANO SEMPRE GLI UTENTI AD ACQUISTARE MATERIALI TESTATI E CONFORMI A LEGGI E REGOLAMENTI VIGENTI. Oltretutto, provate a discutere con una assicurazione dopo esservi fatti male indossando un kit certificato ed in regola, e poi provate a fare la stessa discussione dopo aver spiegato di utilizzare protezioni per ferrata non conformi...

Così, tanto per ricordare che: A) se me lo autocostruisco devo saperlo fare; B) devo essere pienamente cosciente di essere del tutto responsabile di ciò che uso.

Chiaro il messaggio?

Poi sulla querelle tra Filippo e Giovanni non intervengo proprio.. Mi limito ad osservali mentre sgranocchio il pop-corn.

Ciao Filippo, ciao Giovanni, ciao tutti.
Arterio Lupin

Messaggioda giovanni72 » 23/11/2013, 23:27

Arterio Lupin ha scritto:
Poi sulla querelle tra Filippo e Giovanni non intervengo proprio.. Mi limito ad osservali mentre sgranocchio il pop-corn.

contraccambio volentieri il saluto!! ;)

..e sia ben inteso che anche io quando scrivo nel forum sono così tranquillo e divertito che qualcosa generalmente mangiucchio.........però più che pop-corn,Pringles......alla paprika!!!! :D :D :D :D :D :naaemo: :naaemo: :naaemo: :naaemo:
Ultima modifica di giovanni72 il 24/11/2013, 11:14, modificato 2 volte in totale.
GIO 72
giovanni72

Messaggioda SHERPA61 » 24/11/2013, 9:57

giovanni72 ha scritto:
Arterio Lupin ha scritto:

contraccambio volentieri il saluto!! ;)

ciao......sono Tutti Mario......e accetto il saluto del moderatore......per quello dell'affabulatore e unico paladino della sicurezza in sto forum,per ora glisso.....
e comunque.....vergogna Fedipos......
e comunque......grazie Arterio......
e...... :maaemo:
SHERPA61

Messaggioda sandro.raso » 24/11/2013, 20:39

In ferrata non si deve cadere?
E se sono sicuro di non cadere, perché mai spendere soldi per imbrago e tutto il resto?

P.S. - L'unica volta che sono volato davvero, 25 anni or sono sulla Ferrata delle Trincee, andato giù circa 10 metri, set autocostruito, funzionato benissimo: in verità spaventato da morire, ma nessun problema reale.
sandro.raso

Messaggioda fedipos » 24/11/2013, 21:02

Cazzo, c'è un'epidemia fulminante. Qua non se ne viene più fuori. Ho andato per correggermi e sono sbagliato, non fossi mai parlato. Grazie Fudos, pardon, Arterio.
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 24/11/2013, 21:19

sandro.raso ha scritto:In ferrata non si deve cadere?
E se sono sicuro di non cadere, perché mai spendere soldi per imbrago e tutto il resto?

P.S. - L'unica volta che sono volato davvero, 25 anni or sono sulla Ferrata delle Trincee, andato giù circa 10 metri, set autocostruito, funzionato benissimo: in verità spaventato da morire, ma nessun problema reale.

mi risulta difficile credere che tu sia caduto di 10 metri e che tu sia ancora qui a raccontarlo...
ad ogni modo, non conoscendo bene gli autocostruiti, mi concedo il beneficio del dubbio...
mi risulta inoltre difficile che tu abbia fatto un volo di 10 metri...perché o i fittoni erano distanti...e allora il passaggio non è difficile....e se invece è un punto complicato dove realmente puoi cadere, non ho mai visto una ferrata con due fittoni verticali a 10 metri di distanza...vabè

in ogni caso....
no...in ferrata non si deve cadere....perché ti demolisci la schiena e quello che c'è dentro..
perché mai spendere soldi per un casco e per la tuta se quando vai in moto non devi cadere?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.