MERA PEAK

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

MERA PEAK

Messaggioda fudos » 15/11/2013, 13:29

sto valutando di salire questo monte in nepal, e vorrei da voi delle considerazioni e se mi potreste anche dare informazioni... GRAZIE
http://www.montagna.tv/cms/?p=11536
fudos

Re: MERA PEAK

Messaggioda muress » 15/11/2013, 13:57

Ci sono andato la settimana scorsa, ma dovevo essere a casa presto e quindi non ho fatto in tempo ad arrivare in cima. Dopodomani ritorno però a cena sono invitato da mamma e quindi non posso fare tardi.... :lol:
Scherzi a parte. Magari potessi!! Quando sono stato in Nepal, tutte le agenzie ti menavano la salita di questa montagna come "trekking facile". Io non credo proprio che sia così anzi...soprattutto per l'altitudine raggiunta. Ma non è ho idea.
Se ci vai....un pò ti invidio.
muress

Messaggioda fedipos » 15/11/2013, 17:54

Sei pazzesco. Conosco quei posti come il giardino di casa, e tu chiedi su un forum di ferratisti se puoi andare/info ecc. sul Mera . Ci sono passato una quindicina di anni fa andando a salire l'Imiatse e ci ripasso adesso a Natale. E' una delle cime chiamate trekking peak,con permessi limitati in base al numero dei gruppi che vogliono salirlo. In rete trovi filmati, info relazzioni e tutto quello che vuoi. Fausto, una sola considerazione ,non polemica, ma affettuosa. Uno comeTe non può andare con un gruppo perchè ti cacciano dopo due giorni. Poi se vuoi , privaatamentte, ti dò le cordinate dell'agenzia alla quale mi appoggio dal 1985,però ti anticipo chee sotto alle sei persone non rilasciano permessi. Un paio di note.

1)Devi fare come dice il governo nepalese.
2) Dovete stare alle regole delle spedizioni.
3) Non puoi andare per i fatti tuoi.
4) Comanda la Guida al primo posto e il Sirdar al secondo.
5) L'ultimo portatore che gira da quelle parti passa sulla schiena a te,Fitman,Scherpa,e un'altra mezza dozzina di tosti del forum, con 30 kg sulla schiena e le infradito.
6) Ghe saria, mi faria,se poderia te li devi dimenticare.
Ultima e mi tolgo dai piedi: non sei da spedizione. Punto. Nel senso del lavoro di gruppo e delle regole da rispettare.
fedipos

Messaggioda fedipos » 15/11/2013, 18:05

P.S- L'anno prossimo, tanto per essere corretto, mi hanno chiesto appunto di mettere su qualcosa per un seimila da quelle parti, ma per come ti conosco saresti automaticamente fuori, a meno di uno sconvolgimento radicale del tuo modo di essere e di fare. Ma non credo che una persona "formata" in un certo modo possa cambiare.Io ovviamente mi fermerò al base a coordinare il tutto. Quindi non avendo un peso morto come me nella fase finale(fattore che elimina qualunque compromesso egoistico, sempre latente nell'animo umano) sarei ancora più selettivo e il primo che sgarra si ferma. Vedi Fausto, io sono un testa di cazzo, solo che sono sincero e onesto.
fedipos

Messaggioda fudos » 15/11/2013, 18:56

be semplicemente una considerazione la posso fare, a me il mera interessa, poi devo anche dire che ho percorso il selvaggio blu e nessuno mi ha cacciato... anzi devo dire che è stato con alessandra che abbiamo deciso di salirlo assieme, ed è stato proprio la sardegna a farci incontrare, grazie filippo delle coordinate!
fudos

Messaggioda SHERPA61 » 15/11/2013, 19:17

fedipos ha scritto:5) L'ultimo portatore che gira da quelle parti passa sulla schiena a te,Fitman,Scherpa,e un'altra mezza dozzina di tosti del forum, con 30 kg sulla schiena e le infradito.

confermo.....

che se poi invece dell'ultimo.....è Uttar...!!......

bisogna saper essere un unicum da quelle parti.......non è che scherzi tanto quando sei a 5 giorni di marcia dalla civiltà....

ha perfettamente ragione il fedi
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 15/11/2013, 20:08

Ciao Mauro, vedi Fausto che proprio non capisci niente! Ti ho appena scritto che bisogna essere almeno in 6 per i permessi, che bisogna seguire tutta la trafila ecc. ecc. ma con te è veramente tempo perso. Non ci arrivi.
fedipos

Messaggioda fedipos » 15/11/2013, 20:13

Ancora un p.s. Vedi fausto, non so se mi fai compassione o pena: se ti prendono senza permessi, appoggio alle agenzie autorizzate ai trekking peak ecc. In Nepal vai in galera, e non sono le nostre. A KT non abbbiamo neppure il consolato, se ti va bene ti fai tre mesi nelle patrie galere nepalesi (detto tutto) prima che qualcuno a suon di soldi,tanti, ti tiri fuori. Bon ,chiudo il discorso perchè è come parlare con Poldino, anzi, lui capisce molto di più.
fedipos

Messaggioda giubi_pd » 15/11/2013, 21:16

fedipos ha scritto:P.S- L'anno prossimo, tanto per essere corretto, mi hanno chiesto appunto di mettere su qualcosa per un seimila da quelle parti, ma per come ti conosco saresti automaticamente fuori, a meno di uno sconvolgimento radicale del tuo modo di essere e di fare. Ma non credo che una persona "formata" in un certo modo possa cambiare.Io ovviamente mi fermerò al base a coordinare il tutto. Quindi non avendo un peso morto come me nella fase finale(fattore che elimina qualunque compromesso egoistico, sempre latente nell'animo umano) sarei ancora più selettivo e il primo che sgarra si ferma. Vedi Fausto, io sono un testa di cazzo, solo che sono sincero e onesto.

Ehmmmm lo dico ora, anche se ovviamente è presto, ma se fossi interessato?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda fedipos » 16/11/2013, 6:16

Ciao Giubi, in privato ti mando l'iban per la prima tangente da versare!!! Scherzo, ovviamente, ne parliamo.
fedipos

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking