Ciao Ragazzi Mi presento

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Ciao Ragazzi Mi presento

Messaggioda rayo » 05/11/2013, 20:48

Ciao, mi chiamo Alessandro di Arosio provincia di Como ho 29anni sono un neofita per ora nel mio palmares di ferrate o fatto la ferrata del venticinquesimo e corno rat adesso ero intenzionato a fare il monte Due Mani.
rayo

Re: Ciao Ragazzi Mi presento

Messaggioda Arterio Lupin » 06/11/2013, 0:58

Ciao, benvenuto,

la ferrata del Due Mani, a parte il famoso torrione, è media e tranquilla. Fattiblissima e senza problemi se asciutta. Non per la ferrata, ma per il sentierino di discesa ( a meno che tu non faccia il giro dalla forcella e conseguente scammellata lungo la strada di Morterone).

Immagino, comunque, che oltre alle ferratine dei Corni tu abbia fatto anche sane camminate...

In ogni caso tieni presente che c'è molto di fattibile a due passi da casa tua, se anche nevica sul Due Mani trovare altro è facilissimo.

Tieniti allenato, fai esperienza e non fossilizzarti sulla sola ferrata, pensa a tutta l'escursione nel suo insieme... Questo è il mio umile consiglio di benvenuto! Un consiglio che puoi fare a meno di seguire, ovviamente. Il benvenuto rimane uguale!!

Buone montagne

AL
Arterio Lupin

Messaggioda rayo » 06/11/2013, 16:46

ho fatto camminate in grignetta, grignone cornizzolo e grazie per il consiglio no oltre alla passione della ferrata guardo anche l'interesse paesaggistico della zona è solo e sono attratto anche dall'arrampicata per quanto riguarda l'escursione non ho problemi di tenuta atletica perché vado a correre spesso su distanze che vanno dai 10km ai 20 km quindi rispetto a chi va 2 volte a settimana in montagna nelle camminate non vado in affanno e mi trovo sempre pronto.
mi piacerebbe anche affacciarmi all'aspetto più profondo della montagna cioè viverla facendo anche dei corsi di alpinismo.
il problema è anche il tempo.
cosa mi consiglieresti ancora di fare?

Grazie mille Arterio!
rayo

Messaggioda pudra » 06/11/2013, 18:42

rayo ha scritto:ho fatto camminate in grignetta, grignone cornizzolo e grazie per il consiglio no oltre alla passione della ferrata guardo anche l'interesse paesaggistico della zona è solo e sono attratto anche dall'arrampicata per quanto riguarda l'escursione non ho problemi di tenuta atletica perché vado a correre spesso su distanze che vanno dai 10km ai 20 km quindi rispetto a chi va 2 volte a settimana in montagna nelle camminate non vado in affanno e mi trovo sempre pronto.
mi piacerebbe anche affacciarmi all'aspetto più profondo della montagna cioè viverla facendo anche dei corsi di alpinismo.
il problema è anche il tempo.
cosa mi consiglieresti ancora di fare?

Grazie mille Arterio!

tempo?
se è brutto, stai a casa.
se è variabile, vai e vedi...
:sbaemo:
ma forse ho frainteso...

innanzitutto benvenuto.
per l'alpinismo, boh, prova a sentire dei corsi CAI o se conosci delle guida alpine nella zona.
io conosco la scuola intersezionale del cai valle del seveso (la sede è a bovisio, ma altre lezioni sono in altre sezioni).
fanno corsi di alpinismo base A1 e avanzato A2 (sia roccia che ghiaccio, molto incentrato su manovre) e di arrampicata libera AL1 (tecnica di arrampicata su roccia in falesia).
anche altre scuole fanno i corsi, penso a Seregno (ho conosciuto un istruttore che è bello forte e bravo anche a spiegare), Valmadrera (che si dice sia molto forte), Como, Alto Lario ...
smanetta un po' in internet.
ciao
Boris
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda rayo » 07/11/2013, 18:58

Ciao alla fine... stamattina visto il tempo ne ho approfittato per la ferrata del Medale per poi arrivare in cima al Coltiglione una giornata come oggi non ha prezzo sceso stanco però appagato !!! :)
rayo

Torna a Mi presento