Ok, adesso vi calmate tutti.
Melons, buongiorno.
Indice - bemvenuti - mi presento.
C'è una sezione apposita per presentarsi, è buona norma quando si entra in una "sala virtuale".
detto questo...
Fedipos è stato anche troppo gentile. Non è per ipocrisia, ma se c'è un cartello di chiusura della ferrata con conseguente divieto di percorrenza, tali disposizioni andrebbero seguite.
In caso contrario, potresti semplicemente indicare che trattasi di chiusura per protesta, per motivi politici, economici, di sicurezza... Quella potrebbe essere un'informazione utile.
P. P. S. Dire o scrivere "ho portato" qualcuno sulla ferrata, invece di scrivere "siamo andati assieme a divertirci" suona del più deleterio caianesimo possibile... Manco fosse il diedro Philipp-Flamm, stiamo parlando di una ferratina ad uso e consumo di un rifugio su una paretina altrimenti ben poco significante (in un ambiente, invece, molto bello per l'escursionismo anche senza la ferrata e giustamente inserito in un Parco).
P.P.P.S. Fedipos, lui parlava di firme contro la chiusura... Non per la chiusura
Ma non ho capito se la firma è contro la chiusura della ferrata o contro il parco o cosa...
anzi...
(Fausto permetti vero?)
Saludos