Riposto quanto già scritto.
Effettivamente credo sia presto inserire un argomento cosi, perchè siamo ancora pochi, però chi arriva e va curiosando magari dice la sua.
Di la c'erano circa 700 iscritti,possibile che nessuno ha figli che vanno in montagna oltre ai 2-3 che postavano anche le foto?
E mamme? mamme che prendono i bimbi e zaino in spalla vanno per monti?
Dai comincio io.
3 figli, 12-10-10 anni, iniziano ad andare per monti all'età di 6-4 anni,qualche oretta alla volta,sul semplice.Poi via via a 8-6 sono sulle Pale di San Martino,sul Latemar,sul Lagorai, per intere giornate.Iniziano anche con le ferrate...ricordo ancora la prima il sentiero attrezzato ai Lagazuoi...le gallerie,le lampade frontali e i loro occhi che a fine giornata brillavano di felicità.Poi sempre più difficile...Bepi Zac,Campanili Latemar...poi Vael,Masarè,Tridentina...Mesules...qualche 3000(magari erano dei 2950....).E alla fine sempre la felicità nei loro occhi e...."dove andiamo domani".
Ora cominciano a chiedere.."papi ma non ci sono altri bimbi che vengono con noi....?"
Magari....
Intanto hanno conosciuto l'Arterio(papi...fa più casino di noi) e qualche altro amico del forum "datato"....ma i bimbi, le bimbe dove sono...mica giocheranno a calcio e faranno danza tutte quante...o no?
Dai,fatevi sotto....mamme,dai, organizziamo delle bradipate(ehm non so se Arterio ci presta il termine....).
Avete ragione...la zona.Mah direi autunno-primavera zona del comasco -lecchese-garda...in estate sulle dolomiti...tra vacanze e escursioni lampo chissà che non si possa fare qualche cosa di divertente.
Un abbraccio