fedipos ha scritto:Giubi, guarda che stai andando verso il completamento del trio dell'ave maria! Ossia mi stai rompendo: e farti i cavoli tuoi?? Se proprio poi vuoi fare un pò di brutte figure vieni con il tuo bagaglio imparato con i corsi, ce ne andiamo su una via di duecento metri di 1° e 2°,la sali da primo e la scendi armando doppie. Io guardo però salgo da solo e scendo da solo in parallelo. La facciamo una scommessina su chi arriva in fondo intero? Quando vuoi sono disponibile.
Filippo, non me ne frega una beata fava di dove sto andando, non sono come il trio, io ragiono con la mia testa!! e se devo dire quello che penso lo dico senza preoccuparmi del tuo giudizio, in questi anni che scrivo avrai capito che quando la hai ti do ragione e ti appoggio difendendo quello che dici; altre, se penso che quello che dici sia pesante, ti dico che esageri, senza essere intimidito dalla tua esperienza, tanto è un dato assodato che io e nessun altro qua dentro ha la tua esperienza, uno perché sono giovane, due perché non ho fatto le cose che hai fatto te per ora e tre perché qui non si tratta di fare brutte figure tra te e un altro per vedere chi ne sa di più. Qui, ed è quello che sostengo io, si deve capire che non si deve sparare a zero ogni volta che qualcuno parla di un corso o chiede consigli su cosa deve fare per iniziare ad imparare, insomma dare dei consigli costruttivi. In ultima, come ho detto tante volte, sono d'accordo che deve passare il messaggio della sicurezza e del non lanciarsi a fare cose in montagna senza esperienza, però non si può far solo passare il messaggio "che niente è buono". Ti prego rispondimi, cosa fa uno se vuole imparare, viene per forza da te? se non può venire cosa fa, evita di andare in montagna e se ne sta a casa? i corsi che fanno sono una merda tutti quanti? è sbagliato dire ad uno che chiede informazioni di fare un corso e ricordargli che dopo il corso non diventa un alpinista, ma dovrà fare le cose con calma, attenzione ed in sicurezza? Perché io non capisco dove sia il problema..
In attesa di parlane davanti alla mangiata della bradipata, così da capire il tono amichevole con il quale faccio la domande che purtroppo non può passare attraverso uno scritto del forum, rispondimi intanto qui perfavore..