tanin ha scritto:Non sono completamente in sintonia con te.
E' sempre difficile fare una classifica di chi sia in assoluto il più bravo, ad esempio ... c'è un certo... Eric Clapton, che non mi sembra niente male anche lui !!!??
è il secondo assoluto..!!....siamo perfettamente in sintonia Tanin.....ed in più Slow Hand fa il mio genere preferito.....il Blues.:!!....ma...ma...
Mark è inavvicinabile.............
....Mark (che per inciso è la colonna sonora del film della mia vita, e a cui, tra gli altri, devo la mia esistenza biologica, assieme ad alcuni cari, alla Montagna ecc.) ormai non appartiene più al campo della Musica, lui appartiene al campo dell' EMOZIONE; l'unica cosa che ci può preservare dall'imbarbarimento della vita quotidiana.
io percepisco l'Amore che provate quando andate in Montagna....beh...è lo stesso che prova la mia ANIMA con Mark, rapita al solo vederlo sul palco, al solo sentire alcune note (tante o poche....fatte benissimo o con qualche imperfezione), al solo ricordare quanti momenti intensi e profondi ha passato/vissuto grazie alle note dei Dire Straits prima, e di Mark “solista” poi; e quello che conta non è il cervello, ma l’Anima..chiaro??
noi tutti abbiamo un pezzo preferito, un assolo nel cuore, un fraseggio che ci riporta ai momenti più intensi della nostra vita…..ma questo appartiene al “soggettivo”, ….quello che invece è incontrovertibile è che quando ascolti un CD di Knopfler, o hai il privilegio di poterlo “percepire” live…..beh….sei circondato da sensazioni (nel primo caso) e persone (nel secondo) “belle”.
Un concerto di MARK KNOPFLER non ha niente di “brutto”.
Su questo NON si discute.
A mio figlio (che fa il musicista e per la settima volta vedeva Mark a Piazzola sul Brenta) è venuta un’espressione quando doveva “scegliere” tra Tommy Emmanuel a Pordenone e Mark a Piazzola…..”andare a vedere Mark è come andare in chiesa a pregare”…..mi sembra corretto.
Per cui……ognuno ha il "suo Mark"....e vive anche grazie alle Emozioni che gli crea......il mio è l'originale.....
Ah…..ogni volta che si ascolta Mark Knopfler….si diventa un Uomo migliore; la BELLEZZA vince sempre sulla cattiveria.
Sempre.
p.s. magari facciamo un post apposito "musica"...e ne parliamo di la.....ok..??....
ciao