comunicato dallo Sherpa

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: comunicato dallo Sherpa

Messaggioda Fitman68 » 11/09/2013, 10:52

SHERPA61 ha scritto: a sognare il Costanzi

Se vuoi e, se il tempo lo permette andiamo a farlo mercoledì prossimo...
SHERPA61 ha scritto:Cristallo...

SHERPA61 ha scritto:Sassolungo....

SHERPA61 ha scritto:Sorapiss....

Concatenati, logicamente! :naaemo:

A parte gli scherzi...scegline una e andiamo a farla, mercoledì prossimo! :uhaemo:
Fitman68

Messaggioda alverspir » 11/09/2013, 10:54

Arterio Lupin ha scritto:Per completare l'opera devi ancora:
A) Prendere pasta abrasiva o, alternativamente, il ben noto "sabion.
B) andare a pigliarlo nel loco deputato alla liberazione dalle scorie residue.
C) per espletare le necessità fisiologiche recati presso un campo coltivato a porri.
D) terminare il tutto detergendoti amorevolmente l'orifizio di cui sopra con ampio uso della nota Urtica urens.
In breve: va a farteo métar in cueo col sabion e dopo vaccagàr su l'aio poro e nètate el dadrìo co e ortighe.

Zio strabeco quest'anno mi sono saltati tutti ripeto tutti i programmi...
Considera trasferito all'anno prossimo quanto a suo tempo predettori per Sernio e Grauzaria (la Sfinge mi aspetta).
Per il Pelsa non posso (comandato di lavoro ziobeko)
Per il resto, come già detto a quel baldo giovanotto del caposomaro... Grohmann attenderà ancora un anno.
P. S. Ti ho invitato decine di volte a salire nelle Prealpi e Alpi Lombarde... Il mio l'ho fatto, potrei dire. Invece no: L'invito resta aperto.
Il mio l'ho fatto è ciò che dico per le Bradipate, che col prossimo 20 ottobre chiudono bottega.
Signori e signore, buonanotte.
Sherpa baùc.

Poesia montana... dal cuore... dall'animo...
cotanta beltà poetica riscalda i cuori dell'alpe e infonde leggiadri pensieri tra l'aurea alpina...
...(grazie Arterio)...
Sherpa baùc è la giusta conclusione che mancherebbe nella Divina Commedia...

fanculo le sfide!
Ultima modifica di alverspir il 11/09/2013, 10:58, modificato 1 volta in totale.
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 11/09/2013, 10:57

alverspir ha scritto:
VinciMountain ha scritto:il Pelmo mancherebbe anche a me...

La puntata al Pelmo sarà per due vie diverse... a scelta... sarai avvertito per tempo...

si si, non c'è problema!
VinciMountain

Messaggioda Storm Sentry » 11/09/2013, 11:37

Premesso che io è da un po' che ti rompo le balle per fare un giro con me...

ma se eventualmente andassimo su qualche cima """""""""""""""""""""""""minore""""""""""""""""""""""""" tipo il sasso delle dieci, la cima vezzana, il monte popera... ? (minore nel senso di difficoltà presunta, non nel senso di meno bella, sia chiaro! ;)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 11/09/2013, 11:58

Stefano, il Popera tra quelli da te citati lo considero senza dubbio il migliore. Ti regala dei panorami da brivido...

Piuttosto... noi (sierpa compreso) abbiamo in programma una cosa bellina prima dell'autunno in quel dell'Alpago... 'na roba ok... ma lunghetta...
se ti interessa ti avvertiamo... poi ti dovremmo chiedere assistenza-guida-in-loco per una puntatina autunnale in Val Galina dove tu hai il chiosco info-help-guida-assistenza stabile in roulotte-senza-ruote-ma-con-bimattoni...
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 11/09/2013, 14:11

lo dico puramente a titolo informativo.. che mi son dimenticato di dirvelo prima e l'ho potuto appurare personalmente mentre andavo a pranzo dalla suocera a Moena..

qui ha fatto una bella nevicata! Non sono andato in quota (per ovvi motivi di tempo) ma a veder così, non mi sembra solo na spolverata..
VinciMountain

Messaggioda alverspir » 11/09/2013, 14:22

grazie delle info Vinc, ho girato le webcam delle dolomiti e visto che ci sono situazioni un pò diverse da zona a zona.
E' vero che non saliamo oltre i 2500/2600 ma...
dopo tre anni di gestazione, rinvii, annullamenti, ecc... sto weekend noi saliamo in ogni caso.
Non ne possiamo più di meteo di merda che ci rompe le balle due/tre giorni prima...
A costo di bruciare tutta la neve che troviamo per strada (non ti dico come... :aaaemo: ) ma sulle Marmarole voglio vedere come va a finire.
Porteremo anche chili di stuff ma col cavolo che rimandiamo...
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 11/09/2013, 14:29

ah no no bè... io ho solo portato la info! :okkemo:

è vero che la "neve di settembre" fà presto ad andar via, ma sta mattina c'erano 5° e il sole oggi non si è visto.. :D
VinciMountain

Messaggioda ONURB » 11/09/2013, 16:51

Alver......se fai la Strada Sanmarchi...........ti prego,ti supplico,ti "ordino" di fare una relazione dettagliata.........anche a pagamento......di tutto il percorso,ma soprattutto di come c...o e' quel traverso "delicato di un centinaio di metri,esposto,su placca inclinata e coperto di ghiaino infido................. " ( cosi' ho sempre letto nelle varie info ......) che scorre dopo la forcella Croda Rotta........... chissa' che l'anno prossimo non riesca ad andarci anch'io.................finalmente..............buon divertimento.........ciao............
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda alverspir » 12/09/2013, 7:42

Promesso, saremo dettagliati al massimo delle nostre possibilità e con gallery fotografica naturalmente.
La prima parte (Tiziano-Musatti) l'abbiamo fatta l'anno scorso e c'è già la nostra relazione ma è nettamente più semplice e più corta.
La seconda è quella in gioco.
Domenica spero di darti news...
alverspir

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna