Via Ferrata Parete dei Falchi

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Via Ferrata Parete dei Falchi

Messaggioda Max Guderian » 09/09/2013, 18:09

Non sarà mica una vaccata tipo ferrata del Canalone al rifugio Treviso, vero ? Sempre in tiro per non arrivare da nessuna parte ?

Comunque appena vado a volare in Alpago passo a darci un'occhio, magari a fine settembre/inizio ottobre ( o prox anno) la mattina si fa la ferrata e al pomeriggio si vola in dOLADA :vekemo:

Buone ferrate

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda Storm Sentry » 10/09/2013, 7:57

Max Guderian ha scritto:Non sarà mica una vaccata tipo ferrata del Canalone al rifugio Treviso, vero ? Sempre in tiro per non arrivare da nessuna parte ?

sì confermo....è su dritta....e non arrivi da nessuna parte...

l'unica differenza è che non c'è il merdaio di gente che c'è al rifugio treviso....e se sei nelle pesti non ti viene a prendere nessuno...
il rientro, infine, è il più verticale tra tutte le poche ferrate che ho fatto (tranne la tomaselli, che però è attrezzato)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Champions » 10/09/2013, 8:31

Storm Sentry ha scritto:Grazie per il tuo commento...anzi, ti invito a chiedere all'admin di modificare le relazioni...semmai magari a integrarle con foto tue

di piùm, se hai fatto foto delle ferrate che ancora mancano (marmol, sperti, marino guardiano) fai la relazione, sarebbe bello avere una bella sezione "dolomiti bellunesi" con 8 ferrate, come per i grandi gruppi dolomitici ;)

Il terzo giorno il mio socio, che non si era ancora ripreso dal secondo, rimane al rif. 7° Alpini. Poi con comodo in tarda mattinata scende al parcheggio ad aspettarmi. Percorro quindi velocemente ed in solitaria la ferrata Piero Rossi ex del Marmol e di seguito la Marino Guardiano. Firmo i libri al nuovo bivacco Bocco-Zago al Marmol ed al bivacco Medassa. In vetta al Monte Pelf c'è una croce di vetta di legno trattato per resistere all'acqua ed una vecchia scatola di legno vuota senza libro di vetta. La foto di vetta mi viene gentilmente scattata da tre ragazzi locali, arrivati in cima al Pelf dalla normale quasi in contemporanea con me. A mia volta ricambio scattando a loro la foto con la croce. Poi giù tutti di corsa in quanto il panorama si è guastato e non voglio far aspettare troppo il mio socio. Le poche foto le scatto ai bivacchi, qualche panorama prima dell'arrivo delle nuvole e la già citata foto di vetta.
Appena ho un attimo di tempo invio i miei commenti delle ferrate della Val Gallina e Parete dei Falchi nelle apposite sezioni delle relazioni.
Champions

Messaggioda pudra » 10/09/2013, 11:23

Champions ha scritto:Settimana scorsa in tre giorni consecutivi ho percorso le 8 vie ferrate delle Dolomiti Bellunesi, di cui Storm Sentry parlava fin dal vecchio forum.
.

complimenti per il bel giro! :)
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda mozagga » 06/10/2013, 15:46

Arterio Lupin ha scritto:La risposta è semplice...

Se non hai molto tempo a disposizione e sei da quelle parti, perché no?

Anche a questo possono servire le relazioni...

Per offrirti uno spunto in caso di "poco tempo, tempo incerto, checcacchionesappiamo...£

Se pensi che c'è gente che si fa due ore e mezza d'auto per arrivar eal parcheggio della Val Canali, farsi la ferratina alla Punta della Disperazioe, andare a mangiare al Treviso e tornare indietro contenta...

Per qual motivo non potrebbero andare a passare due ore così????

:-)))

Il sito ha una offerta variegata e a quattro stagioni!!!

Ciao!

(e grazie a chi si sbatte per fare le relazioni).

quotazione massima. in macchina o sul furgone mi tengo relazioni di posti dove andare e se sono in zona...tacccc...allungo una salita!
Detto da uno che si fa 3,5 ore di macchina per fare la gemmi in svizzera... ;)
mozagga

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati