BRADIPATA 20 OTTOBRE 2013 - DEFINITIVO

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: BRADIPATA 20 OTTOBRE 2013 - DEFINITIVO

Messaggioda Arterio Lupin » 09/09/2013, 16:00

Dal Baldo il Monviso si vede quasi perfettamente nelle giornate invernali...

Per uno strano gioco del destino non è invece visibile il Re delle montagne, il Monte Melma.

chiedo però a Boris id organizzare una Bradipata, dopo che con fine ottobre il sottoscritto avrà abdicato, proprio per far conoscere al volgo le magie della Montagna Ballabiese.

E dei Balabiott. :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:

A presto Boris, vieni a farti il cimotto, che è panoramicamente interessante... Oltre che storicamente.
Arterio Lupin

Messaggioda pudra » 09/09/2013, 16:00

Arterio Lupin ha scritto:http://www.rifugiomontebaldo.it/percorsi/giro-delle-malghe-16-km.html

grazie!
ho visto che sul sito ci sono anche gli altri percorsi
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda pudra » 09/09/2013, 17:08

alverspir ha scritto:
pudra ha scritto:la super traversata e vedere se si vede il Monviso. :sbaemo: (non è possibile che non si veda dal Veneto... :sbaemo: :sbaemo: ) :mmemo:

Il Baldo è nel veneto ai confini con la lombardia, da cui è separato dal lago di garda.
Il veneto finisce ad est con Bibione, qualche centinaio di chilometri più a levante.... quindi non so, non ho idea se dal Baldo si veda il Monviso ma sicuramente dal centro veneto non ho notizie di qualcuno che l'abbia visto.
Dal Grappa (centro veneto) in una giornata di massima limpidezza (rara) si riesce a vedere il lontano profilo dei primissimi appennini emiliani... ma direi che la distanza tra i due punti sia inferiore tra lo stesso punto ed il Monviso (se non l'hanno spostato ultimamente).
Nella stessa maniera dovremmo vedere la Val d'Aosta... ma niente...

scusatemi.
ho rotto un po' troppo con questo Monviso. :maaemo:
ciao
Boris
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda fudos » 09/09/2013, 20:04

a me risulta anche che il baldo fosse per più di metà del trentino... :maaemo:
fudos

Messaggioda Laustorre » 09/09/2013, 20:28

.....in effetti,dal Monviso pare si veda più della metà del Baldo,che sta in Trentino.... :shock: :shock: difatti,ricordo quella volta che con Alver e Sherpa siamo saliti sul Viso......Alver fa....." Quello la in fondo deve essere il Baldo,la metà che vediamo e in Trentino,devo avere la relazione nel Bignami che ho sempre con me....."....... Mauro fa...." Alver?....sito fora??......è la Creta di Collinetta...sicuro...."......io....niente,io portavo gli zaini...poi sono un pianularo dolomitificato,cosa posso saperne.
È rimasto un dubbio....che fosse il Melma??????..... :botemo: :botemo: :botemo:
Laustorre

Messaggioda ONURB » 09/09/2013, 20:56

x Fudos: ti risulta male......il Baldo e' veronese a tutti gli effetti.......l'Altissimo di Nago e' trentino.......lasciateci almeno sto monte....oltre ai Lessini e a una parte del Carega..........

ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda fudos » 09/09/2013, 21:04

:nooemo: :nooemo: :nooemo: :nooemo: :maaemo: :vekemo: :mmemo: :lol:
fudos

Messaggioda Arterio Lupin » 09/09/2013, 21:08

Il Baldo, se non sbaglio, funge da confine tra le due province. Ovvero, se il passo del Cerbiolo è al confine tra le province di Trento e Verona, il confine poi passa appena sotto la cresta proseguendo verso Nord.

In soldoni, da sopra il Cerbiolo il Baldo divide la terra sotto Verona ad Ovest (verso il lago) dalla terra sotto Trento (val d'Adige).

E' da verificare l'esatta ubicazione della linea di confine... Ma propenderei a vedere il Baldo come montagna veronese... O - forse - più semplicemente come montagna di confine veneto-trentina.

Comunque chi se ne frega a me piacciono tanto la cucina veronese che quella trentina.
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 09/09/2013, 21:13

fudos ha scritto:a me risulta anche che il baldo fosse per più di metà del trentino... :maaemo:

forse ai tempi dell'uomo di Similau...
Fra un pò risulta che il Friuli sia del Bangla Desh e che il Trentino è stato venduto al mercatino di Porta Portese...

Maaaaa.... nove per nove... farà 81?

Tranquillo Bruno il Baldo è 3/4 vostro e basta. La geografia ed i suoi confini non sono un'opinione.
alverspir

Messaggioda SHERPA61 » 09/09/2013, 21:18

beh...si sa che la piana alluvional-melmosa di Mestre è affiliata al Terai Nepalese.....da mo'....
e poi ...che cazzo dici...?....
io so che....."nell'arancio c'è la vitamina C".......

ah.....ragazzi ...sabato ho visto il Monte Melma......Alver ha una foto...!!....

che giro..!!!!!

non come Champions (complimenti vecchio) e Max (complimenti.....non ti vogliamo sul Pelsa ....sei troppo lento)........ma che giro....forse ne scrivo...
SHERPA61

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!