Scarponi da trekking

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Scarponi da trekking

Messaggioda Dedaman » 30/08/2013, 21:57

Saltato il giro... vi debbo tenere in sospeso ancora qualche giorno! Sorry!!! :maaemo:
Le vecchie tigri non perdono le strisce, nemmeno quando diventano canute!
Deda (auto-citazione)

Immagine
Dedaman

Messaggioda Storm Sentry » 01/09/2013, 9:35

alverspir ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:(ps: gli accenti non me li sono dimenticati, sto scrivendo da un mac d corsa e non so dove siano....)

...hai guardato vicino all'accendisigari in auto?... :aaaemo:

huahauahuahauahuaua si non ci sono, ma domani controllo meglio
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 01/09/2013, 10:01

:shock: altro che rotoloni regina... 'sto post sarà più lungo anche della divina commedia... :aaaemo:

...questo autunno la bradipata è un obbligo... ...(grazie Arterio)...
alverspir

Messaggioda alberto1984 » 07/09/2013, 9:15

Ma sono l'unico che, tranne in stagione invernale, si è abituato con le scarpe da approach e le uso per tutto?
alberto1984

Messaggioda giubi_pd » 07/09/2013, 16:18

alberto1984 ha scritto:Ma sono l'unico che, tranne in stagione invernale, si è abituato con le scarpe da approach e le uso per tutto?

A parte giri lunghi e sfasciumosi, anche io uso solo le approach
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Arterio Lupin » 08/09/2013, 0:08

Abituarsi alla leggerezza di un paio di scarpe da approach o, meglio ancora, alla versatilità delle Approach tende a provocare dipendenza...

Io tendenzialmente avrei sempre usato gli scarponi...

Ma da quando sette-otto anni f ami è tornata la scimmia della montagna ho iniziato a girare con scarpe da approach, poi con LE Approach (San Grip da WIldClimb prega per noi) e devo dire che è diventata una dipendenza.

Ormai uso gli scarponi, per quanto ottimi (Wip della Wild Climb) solo per sentierazzi scassagambe orobici o delle Alpi occidentali e in inverno...

Per il resto, uso due tipi di scarpe basse: se la salita è un po' tecnica, un avvicinamento o una ferrata, le Approach di Wild CLimb. Se è una camminata lunga ma senza problematiche tecniche, uso le Escape della Salomon e vado da Dio (ho il piede a pianta larga).

Intendo comunque tornare ad usare uno scarponcino anche in estate e mi sto orientando sui "MID"... Ibridi da approach a metà tra la scarpa bassa e lo scarpone.

Vedremo.

Per ora ho scarpe quasi da vendere e sicuramente da consumare!!!!

Però sono curios di sapere quali scarponi si è accattato il nostro eroe...

:lol: :lol:
Arterio Lupin

Messaggioda alfpaip » 08/09/2013, 13:29

anche per me sempre scarpe basse, da quando la sportiva ha cominciato a produrre le boulder (San babbo di grip prega per noi)...

Io non sopporto sentirmi la caviglia vincolata quando cammino, perciò gli scarponi alti li uso solo d'inverno (cioè quasi mai)... Per percorsi impegnativi, ferrate e facili arrampicate uso un modello approach, per escursionismo più "easy" un paio da mountain running...
alfpaip

Messaggioda ONURB » 08/09/2013, 13:33

....io invece sempre e solo scarponi.....caviglie ben protette....meglio ancora scarponi rigidi.........estate,autunno,inverno e primavera........con le scarpette potrei andare massimo sul''argine dell'Adige a casa mia.........de gustibus.............
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 08/09/2013, 15:26

ONURB ha scritto:....io invece sempre e solo scarponi.....caviglie ben protette....meglio ancora scarponi rigidi.........estate,autunno,inverno e primavera........con le scarpette potrei andare massimo sul''argine dell'Adige a casa mia.........de gustibus.............

così anche per me....

la caviglia sempre protetta, per cui ...pedule legger o scarponi più o meno tecnici, ma sempre alti; camminando spesso da solo devo (tra gli altri) limitare il rischio di una slogatura....
e poi lo scarpone "avvolgente" e rigido aiuta nei passaggi tecnici, sul "rotto" ecc.
SHERPA61

Messaggioda Storm Sentry » 08/09/2013, 16:27

uguale per me....
in passato avevo scarpe basse...da quando ho risolto il problema vesciche li uso alti...magari ci spendo un po' di più ma li voglio alti e comodissimi, naturalmente che chiudano bene la caviglia.

(il primo che mi prende per il culo per i miei scafandri lo siluro!)

a proposito di vesciche, Mauro: sappi che riky86 ti ringrazia ufficialmente per la dritta dei leukoplast...hanno risolto il problema anche a lui
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.