Alberto...prova a mandare SUBITO un messaggio a Filippo...e senti cosa ti dice
riguardo al topic...quello che so di montagna l'ho imparato da tre persone: Giubi, MauroSherpa, Filippo Fedipos.
che non vuol dire che sia poco...tutt'altro, anzi, molto spesso mi trovo a usare tecniche che mi fanno sentire una mosca bianca
proprio per questo tante volte faccio domande, perché mi sembra così strano sentirmi sempre "diverso" in un mondo così.
potrei citare diversi casi che mi sono successi....ma un po' alla volta ho iniziato a arrivarci da solo con la testa. per esempio per me è naturale che il nodo di giunzione di due mezze vada messo AL DI FUORI del nodo di calata, per mille kazzi e mazzi che possono succedere
e ovviamente non è sempre così, ma spessi sì. metti non al 90% ma quasi.
Molto spesso quando qualcuno mi dice qualcosa cerco di immedesimarmi in quello che dice...non riuscendovi sempre ovviamente, però spesso mi vengono in mente quelli che Filippo ha messo nei sacchi...e caspita, un motivo ci sarà che dice così...
e anche quando mi vedono usare un nodo "esoterico" per legarmi alla corda tutti mi dicono che devo usare il doppio 8...ricordo ancora il sorriso sotto i baffi di Giubi quando mi ha detto di non usarlo...e il motivo per cui l'ha detto.