alverspir ha scritto:pudra ha scritto:cmq concorderai con me Muress che questi "Dolomitologi" conscono troppo le Dolomiti e troppo poco il resto delle Alpi.
Attento, se provi a fare una scommessa magari perderesti molto di più di quello che pensi...
Cmq, ti sembra così strano che chi abita nei pressi delle Dolomiti le conosca molto meglio di altre zone ben più lontane, come tu che abiti dove abiti conosci molto meglio le tue montagne piuttosto che la Carnia, oppure chi sta in Abruzzo ecc...... mi sembra logico ed ovvio... se non lampante.
Poi c'è montagna e montagna.
Una provocazione prendila per scherzo...: al mondo due milioni di persone conoscono Marmolada, Antelao, Ortles, Bianco, Monviso, Grigna, Montasio,...
quanti conoscono il Melma? ...ma non è colpa di nessuno... Noi possiamo definirci dolomitologici e siamo di parte come ognuno è di parte per le sue parti...
Chiedi pure a muress, chiedi pure... vediamo cosa ti risponde...
p.s. il Monviso da queste parti non si vede...
sbagliato! conosco meglio la Carnia delle montagne della provincia di Milano. per esempio non ho mai salito il famosissimo Monte Stella (la montagnetta di San Siro), mentre ho salito il Coglians!
il Melma è infatti una delle montagne più ingiustamente trascurate, che voi, massa di Alpinioni e di Dolomitologi , neanche potete, ma neanche da lontano, ma neanche da lontanissimo, ammirare e comprendere la sua celeberrima e ammaliante e sincera bellezza.
io, Melma massima per antonomasia, sono orgoglioso di essere tra i pochi eletti che possa comprenderne cotanta bellezza.
cmq il Melma è anche una grande scialpinistica (vedi il sito www.paolo-sonja.net).