Quiz dolomitico

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Quiz dolomitico

Messaggioda muress » 05/09/2013, 16:34

pudra ha scritto:sulla cimetta dopo il Sole è sorto e la nostra cima si vedeva così.
non pretendete foto decenti che non le so fare... :maaemo:
se aggiungessi qualcos'altro la riconoscerebbero tutti.

la si vede da Milano e da molte prealpi, forse dalla pianura veneta.
non dalla montagna tri-veneta.

Ricorda il Monviso, ma se si vede dalla pianura veneta non è quello. Il Coca?
muress

Messaggioda muress » 05/09/2013, 16:36

Arterio Lupin ha scritto:Il Passo San ricorda una nota marca di aperitivi aranciate e simili.

Il Passo Lu può ricordare una amica di Linus.

In ogni caso è roccia vulcanica...

Ci sono reperti storici, trincee e simili...

Ma esiste ancora il sentiero attrezzato del G...ton??? Pensavo l'avessero dismesso.

Assieme ai M...oni è un'isola di roccia scura nel chiarore abbagliante delle Dolomiti...

Basta osservare la prospettiva sulle Pale per capire che stiamo a Nord-Ovest delle stesse...

Quindi oltre Passo Rolle, spostati verso Nord. Sopra Paneveggio. Ma prima di Catinaccio, Latemar o Vallacce varie...

Io non dico che sia Cima Bocche, non lo penserei mai. Anche perché ci sono stato solo una vntina di volte, quindi non potrei esserne sicuro. Magari è il Gronton... Chi lo sa...

Ci sono!!!

E' il Cristallo dalla prospettiva di Storm Sentry!!!!

Insomma è la cresta del GRONTON con la vicina cima BOCCHE. E che cacchio....
muress

Messaggioda alverspir » 05/09/2013, 16:36

Koyaanisqatsi ha scritto:
alverspir ha scritto:Parli dell'impianto che arriva a Col de Varda-Pedrotti o quello che arriva a passo Rolle? Altri impianti sul versante della foto non li ho presenti...

Intendevo proprio quello che arriva a Colverde (non Col de Varda :okkemo: ), sabato vorrei fare la Bolver-Lugli.

Hai ragione, refuso mental-fame-scoppiato...
Chiama gli impianti, mi sa che fino a domenica sono aperti.
alverspir

Messaggioda alverspir » 05/09/2013, 16:40

Laustorre ha scritto:Alver....vedo ora....ok...ma 21 km...????....sei sicuro.....io ho fatto l'anello da Paneveggio a Paneveggio...(Lusia.....Gronton.....Bocche....Malga Bocche di prop del cvomune di Moena ma gestita da mio cugino....Paneveggio)....e sul gps mi dava 18,6 km.....come caspita hai fatto a farne solo 21????

Perchè noi siamo i SOMARI!!!
Prima di scendere a una forcella la saltiamo di botto e ci portiamo sul versante opposto, poi qualche pezzo lo facciamo al volo, approntando le calate con mezzo chiodo... di garofano...
:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Lo sviluppo è esteso ma i saliscendi sono mediamente contenuti, molti tratti sono lineari; il gps di Luck è buono, non ho molti dubbi sulla distanza.
alverspir

Messaggioda muress » 05/09/2013, 16:41

alverspir ha scritto:
Koyaanisqatsi ha scritto:
alverspir ha scritto:Parli dell'impianto che arriva a Col de Varda-Pedrotti o quello che arriva a passo Rolle? Altri impianti sul versante della foto non li ho presenti...

Intendevo proprio quello che arriva a Colverde (non Col de Varda :okkemo: ), sabato vorrei fare la Bolver-Lugli.

Hai ragione, refuso mental-fame-scoppiato...
Chiama gli impianti, mi sa che fino a domenica sono aperti.

Occhio agli orari perchè fanno piangere. La cabinovia del Col Verde fino a domenica scorsa apriva alle 8 e l'ultima corsa dalla Rosetta era alle 16.45. Fai due conti e vedi che se vuoi fare la Bolver Lugli e rientrare salendo e scendendo con l'ausilio degli impianti, ce la dovresti fare. Se vuoi anche arrivare alla Vezzana (e ne stravale la pena) rischi di dover correre per prendere l'ultima discesa.
Buon divertimento.
muress

Messaggioda giubi_pd » 05/09/2013, 18:16

muress ha scritto:
Occhio agli orari perchè fanno piangere. La cabinovia del Col Verde fino a domenica scorsa apriva alle 8 e l'ultima corsa dalla Rosetta era alle 16.45. Fai due conti e vedi che se vuoi fare la Bolver Lugli e rientrare salendo e scendendo con l'ausilio degli impianti, ce la dovresti fare. Se vuoi anche arrivare alla Vezzana (e ne stravale la pena) rischi di dover correre per prendere l'ultima discesa.
Buon divertimento.

O non correre e scendere a piedi, gita lunga, ma basta saperlo.. dal rosetta a giú, con passo sicuro, basta un'ora e venti tutta in discesa.. sono tempi di quando ancora dovevo operarmi al ginocchio, per cui non sforzavo troppo..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Koyaanisqatsi » 06/09/2013, 0:33

giubi_pd ha scritto:
muress ha scritto:
Buon divertimento.

O non correre e scendere a piedi, gita lunga, ma basta saperlo.. dal rosetta a giú, con passo sicuro, basta un'ora e venti tutta in discesa.. sono tempi di quando ancora dovevo operarmi al ginocchio, per cui non sforzavo troppo..

Grazie per le info, ho controllato anche gli orari sul sito degli impianti.
La discesa integrale l'ho già fatta un paio di volte: vediamo che ore si faranno, ora con la nuova vita delle mie ginocchia 8-) mi darà più fastidio la risalita al Passo Bettega
Alla Vezzana ci salgo di sicuro, ci sono già stato (anche se nella ressa ferragostana mi ero subito rifugiato nel vicino Nuvolo) ma merita sempre.
Cino dixit 1: il sole è vita, l'ombra è vino
Cino dixit 2: il sole è vita, l'acqua...vite
Koyaanisqatsi

Messaggioda pudra » 06/09/2013, 12:15

muress ha scritto:
pudra ha scritto:sulla cimetta dopo il Sole è sorto e la nostra cima si vedeva così.

è il Monviso, bravo!

ho detto "forse" dalla pianura veneta, se non è troppo lontano e la curvatura della Terra lo nasconde (spero di non sparare troppe cazzate, altrimenti...), nelle giornate super limpide si dovrebbe vedere...

cmq concorderai con me Muress che questi "Dolomitologi" conscono troppo le Dolomiti e troppo poco il resto delle Alpi.
:lingemo: :lingemo: :lingemo:
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda giubi_pd » 06/09/2013, 12:21

pudra ha scritto:
muress ha scritto:

è il Monviso, bravo!

ho detto "forse" dalla pianura veneta, se non è troppo lontano e la curvatura della Terra lo nasconde (spero di non sparare troppe cazzate, altrimenti...), nelle giornate super limpide si dovrebbe vedere...

cmq concorderai con me Muress che questi "Dolomitologi" conscono troppo le Dolomiti e troppo poco il resto delle Alpi.
:lingemo: :lingemo: :lingemo:

e viceversa :lingemo: :lingemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda alverspir » 06/09/2013, 12:39

pudra ha scritto:cmq concorderai con me Muress che questi "Dolomitologi" conscono troppo le Dolomiti e troppo poco il resto delle Alpi.

Attento, se provi a fare una scommessa magari perderesti molto di più di quello che pensi...
Cmq, ti sembra così strano che chi abita nei pressi delle Dolomiti le conosca molto meglio di altre zone ben più lontane, come tu che abiti dove abiti conosci molto meglio le tue montagne piuttosto che la Carnia, oppure chi sta in Abruzzo ecc...... mi sembra logico ed ovvio... se non lampante.
Poi c'è montagna e montagna.
Una provocazione prendila per scherzo...: al mondo due milioni di persone conoscono Marmolada, Antelao, Ortles, Bianco, Monviso, Grigna, Montasio,...
quanti conoscono il Melma? ...ma non è colpa di nessuno... Noi possiamo definirci dolomitologici e siamo di parte come ognuno è di parte per le sue parti...

Chiedi pure a muress, chiedi pure... vediamo cosa ti risponde...

p.s. il Monviso da queste parti non si vede...
alverspir

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking