Allora andiamo al quaglio...
- Io ti dò la mia disponibilità per domenica, sabato per precauzione mi faccio la tomaselli..
- ho dato un'occhiata alle previsioni meteo x domenica, danno bel tempo con zero termico a 4200 (in salita rispetto a sabato), con annuvolamenti solo al pomeriggio (ma restiamo un po' in sospeso)
- ho dato un'occhiata alle foto e alla relazione dei ST, ho visto anche un vido sul tubo (
https://www.youtube.com/watch?v=pi2huOGGzIk) e la via è moderatamente esposta...non ti do la garanzia al 100% di arrivare su in cima, ma faccio del mio meglio
- i chiodi e le soste sembrano tutte già attrezzate, sono contento che Michele l abbia confermato, l'ho letto su una relazione ma non si sa mai.
- capitolo neve: DOVREBBE essere INTERAMENTE sgombra...la forcella staunies è quasi completamente pulita...anche nella parte est che rimane in ombra più a lungo. un mese fa sono salito per di là quasi mai senza pestare neve (anche se comunque c'erano alcuni nevai).
- la via SEMBRA segnata bene, almeno stando a quanto ho letto su alcune recenti relazioni i bolli rossi non mancano e, pur essendo una salita alpinistica durissima, dicono sia "impossibile perdersi" [cit.]
capitolo protezioni: mi pare obbligo portarsi almeno una corda...io ho uno spezzone da 20, meglio di tutto sarebbe avere una 50 o una coppia di 30+30. non so però se servano anche dadi, friend o altro. io comunque mi porterei quattro moschettoni, il discensore (naturalmente) e un po' di metri di cordini e fettucce per attrezzare soste "di emergenza". opterei per una 30+30...se hai due spezzoni (o una corda da 60) sarebbe meglio portarla, in alternativa poso prendere una corda da 60 in settimana...
fammi sapere...in caso ci sentiamo al tel