Consiglio ciaspolata, (diventa ascesa a cima Carega)

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Consiglio ciaspolata, (diventa ascesa a cima Carega)

Messaggioda giubi_pd » 12/01/2012, 11:48

Sabato vorrei fare un giro con le ciaspe, avendole usate raramente, mi sapete consigliare un itinerario di media difficoltà?
Ultima modifica di giubi_pd il 16/01/2012, 18:48, modificato 1 volta in totale.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Re: Consiglio ciaspolata

Messaggioda silv@n » 12/01/2012, 12:57

giubi_pd ha scritto:Sabato vorrei fare un giro con le ciaspe, avendole usate raramente, mi sapete consigliare un itinerario di media difficoltà?

Fai della Paganella oppure Altopiano di Folgaria...qui trovi pista x ciaspole
Ciao
silv@n

Messaggioda giubi_pd » 12/01/2012, 13:11

si ma c'è neve..?

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Luck1403 » 12/01/2012, 13:20

Ciao Antonio,

purtroppo quest'anno il meteo è stato un pò avaro di neve, a dicembre prima delle ultime nevicate sono stato al rifugio Ciareido partendo dalla val da Rin poco dopo Auronzo, è un bel giro, te lo consiglio, volendo si può diminuire il dislivello di salita sfruttando l'impianto di risalita del monte Agudo. Il percorso nella parte finale è molto panoramico. La pista la trovi battuta ed il rifugio dovrebbe essere aperto (ottima cucina). La strada della val da Rin sarà ghiacciata per cui gomme da neve o catene. Non so se cercavi qualcosa di più vicino però se si vuole usare le ciaspole quest'anno bisogna stare alti di quota. Noi per sabato abbiamo in programma un giro nella zona di Longarone, se vuoi aggregarti, ma non useremo le ciaspole.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda giubi_pd » 12/01/2012, 13:27

Luck1403 ha scritto:Ciao Antonio,

purtroppo quest'anno il meteo è stato un pò avaro di neve, a dicembre prima delle ultime nevicate sono stato al rifugio Ciareido partendo dalla val da Rin poco dopo Auronzo, è un bel giro, te lo consiglio, volendo si può diminuire il dislivello di salita sfruttando l'impianto di risalita del monte Agudo. Il percorso nella parte finale è molto panoramico. La pista la trovi battuta ed il rifugio dovrebbe essere aperto (ottima cucina). La strada della val da Rin sarà ghiacciata per cui gomme da neve o catene. Non so se cercavi qualcosa di più vicino però se si vuole usare le ciaspole quest'anno bisogna stare alti di quota. Noi per sabato abbiamo in programma un giro nella zona di Longarone, se vuoi aggregarti, ma non useremo le ciaspole.

beh si potrebbe anche fare.. non son da solo però, sarei accompagnato da due amici.. che giro volevate fare?

giubi_pd

Messaggioda Luck1403 » 12/01/2012, 17:31

Ti ho mandato una mail, saremo io, Enrock, Alvespir più altri amici. Se volete venire anche voi siete i benvenuti però non sarà percorso da ciaspole a quelle quote mi sa non troveremo neve.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda giubi_pd » 12/01/2012, 17:46

Letto la mail, propongo agli altri due ..

giubi_pd

Messaggioda giubi_pd » 15/01/2012, 0:30

alla fine niente ciaspolata.. stamattina causa sveglia tardi ci siam diretti sul carega e con piacevole sorpresa siamo arrivati fino in cima .. spettacolo :)
https://picasaweb.google.com/sbabbanto/14Gennaio2012

giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 16/01/2012, 13:50

Non va il link...almeno a me

comunque....al di là che neve non ce n'è....un bellissimo itinerario che ti consiglio è quello di andare ai Piani Eterni, sulle mie zone..
qui c'è uno che ha fatto una bella recensione...è un posto splendido

http://www.passeggiando.it/passeggiate/ ... Eterni.htm
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 16/01/2012, 18:34

errore mio.. avevo sbagliato la visibilità .. ora si dovrebbe vedere .. neve c'è e non c'è .. certo rispetto all'anno scorso è nulla.. ma comunque ci si posson togliere soddisfazioni.. anzi per chi sta imparando è una buona gavetta :)

https://picasaweb.google.com/sbabbanto/ ... directlink

mi guardo anche la passeggiata che dici te..

giubi_pd

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking