Bradipottobrata 2013 - si fa o no??? Proposte...

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Bradipottobrata 2013 - si fa o no??? Proposte...

Messaggioda Arterio Lupin » 02/09/2013, 13:56

Come da titolo...

Il periodo migliore per la Bradipata è sempre ottobre/novembre.

Cominciamo a contarci...

Il problema è sempre quello: trovare un punto che vada bene per Padani Centrali e Nordesticoli, nonché per il resto del mondo....

Dovrei riproporre la Sega oppure un giro in basso Trentino...

Eventualmente zona Garda...

Siccome i giri li conosciamo ormai tutti...

Dobbiamo focalizzarci sul vero aspetto fondamentale, caratterizzante... Ovvero sul GNAM GNAM.

La Sega è sempre quella, ripetitiva, ma garantisce soddisfazione (il primo che fa una battutaccia è bannato).
Se, però, conoscete qualche buona trattoria vicino a Biacesa...
Posso proporre Cima Capi...
Altrimenti Prealpi Orobie, ma ci si sbilancia troppo verso Ovest, anche se un giretto all'Alben sarebbe solo ok (nuova ferrata carina...)

Allora?

Dai che dobbiamo deciderci:

Chi ci sarebbe per l'Alben???

(Oltreilcolle, Bergamo, circa 2,30 h. di macchina da VE).

Allora????

RISPONDETE CAZZO!!!!
Arterio Lupin

Re: Bradipottobrata 2013 - si fa o no??? Proposte...

Messaggioda giubi_pd » 02/09/2013, 14:51

beh con tutto quello che c'è in zona Arco, vuoi che non si trovi qualcosa per cima Capi..
tra l'altro ricordo che l'ultima volta che sono stato a cima capi, scendendo beccai al bivacco una sorta di gestori che cucinavano per gli escursionisti, se si conoscesse il contatto di chi era, si potrebbero sentire e mangiare li.. ricordo una polenta spettacolare e del bambi che si scioglieva in bocca.. gnammmm
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda pudra » 02/09/2013, 16:59

ciao,
effettivamente devo ammettere con vergogna o con orgoglio sono un Padano centrale anch'io.
io vorrei finalmente venire ad una super bradipata.
naturalmente dato che sono novellino delle bradipate, a me non va bene niente :-)
sono di parte perché parte dei percorsi che hai citato (Cima Capi, Alben quest'anno e Sega lo scorso anno) li ho fatti e vorrei farne di nuovi (ma cmq anche se li ho già fatti verrei lo stesso).
la ferratina dell'Alben non mi sembra proprio una ferratina: nelle bradipate mica si fanno gite fuffa?

io propongo il sentiero attrezzato del Dito sopra Gargnano nel Garda Bresciano (magari è una roba fuffissima).
ciao
Boris
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Storm Sentry » 02/09/2013, 17:16

la zona del garda purtroppo non la conosco...le uniche che ho fatto sono la sega e il colodri...x il resto mi affido a voi....a me va bene tutto dopo metà ottobre

in sostanza...io ci sono
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda pudra » 02/09/2013, 17:19

la rio Sallagoni nella gola vicino ad Arco non è bella o ideale per una bradipata ?
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Storm Sentry » 02/09/2013, 17:32

a vedere dalla lista che c'è nella sezione "relazioni" molte potrebbero essere papabili, ma non conoscendole non so se faccio bene a proporle...

oppure...beh si dai...butto il sasso...se poi "mi tirano le pietre"...pazienza

leggo proprio nel sito ad esempio la ferrata Sosat...a Vallesinella...il giro non dovrebbe essere troppo lungo
un po' più facile...la Sallagoni (castel drena)
o anche la stessa sega...che è comunque molto carina
o il colodri...che alla fine non è difficile e ci riporta giù a arco con possibilità di banchettare in paese
forse la Castiglioni, a parte l'esposizione non sembra lunghissima
mi verrebbe anche da proporre qualcosa sulle pale di s. martino, ma son tutte troppo lunghe x una bradipata..

meglio restare in zona garda

ripeto, son solo proposte...siate clementi :lol:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Storm Sentry » 02/09/2013, 17:41

pare che il presidente abbia già deciso :D
Storm Sentry

Messaggioda Arterio Lupin » 02/09/2013, 17:58

LE REGOLE PER UNA SANA BRADIPATA

La Bradipata deve poter aver luogo in un posto facilmente raggiungibile dalla maggioranza dei partecipanti.

Scopo della Bradipata è "far fame" lungo un qualche percorso e poi sfogarsi in modo brutale, simili a piranha sulla preda, una volte infilate le gambe sotto alla tavola.

Il dislivello, per poter passare la mattina in un gruppo "numeroso" e per poter essere al ristorante in orario utile non deve superare i 600 / 700 metri MASSIMO.

Il posto scelto dev'essere dotato di ottimo ristorantino/rifugetto.

Parliamo di metà ottobre. Quindi giornate più corte...

Ergo si può andare solo verso le Prealpi... Evitando luoghi meravigliosi ma severi e che richiedono tanto tempo per i giri come Brenta o Pale...

DECISIONE

Sono anni che voglio provare una nota trattoria della zona...

Per cui Biacesa. Poi chi vuole sale a Cima Capi, chi preferisce direttamente alla chiesetta e altri ancora a farsi scala Santa e Nodice...

Come al solito, la decisione è stata presa in modo democratica dall'Arterio Lupin / Luca Calvi. Tale democrazia prevede che il suo voto valga il 51% e quello di tutti gli altri, messi assieme, possa arrivare al 49%.

Adesso preparerò, per gli interessati, il solito pdf... Diviso in "percorso con ferrata" e "percorso senza ferrata".

Avviso: in seguito alla spending review quest'anno l'IVA per il pestaggio di Fedipos ad ogni sosta è aumentata al 35%. Per questo motivo effettueremo una massacrata di gruppo unica alla fine, con impalamento su tronco di pino di tutti quelli che arriveranno a dire:

"Ma si potrebbe fare un dislivello maggiore"
"ma si potrebbe fare una ferrata difficile".

Fosse per me, andrei a scalare in montagna.. Quindi non rompetemi con il "si potrebbe però".
La Bradipata ha come scopo l'incontro, la ciancia, le chiacchiere ,il pettegolezzo antifedipossiano (alla presenza di Fedipos)...

Se il vostro scopo è fare una gita che altrimenti non fareste da soli... Rivolgetevi ad una Guida Alpina o ad un amico fidato e non ad un gruppo di persone con la gola arsa e lo stomaco in subbuglio...

Mi sono spiegato???

Le cose "difficili" o "impegnative" a livello fisico o tecnico (o ambedue) non vanno fatte in gruppo...

Una sana mangiata e quattro ciàcole invece sì!!!!

Saluti a tutti
Arterio Lupin

Messaggioda SHERPA61 » 02/09/2013, 18:50

Arterio Lupin ha scritto:LE REGOLE PER UNA SANA BRADIPATA

Se il vostro scopo è fare una gita che altrimenti non fareste da soli... Rivolgetevi ad una Guida Alpina o ad un amico fidato e non ad un gruppo di persone con la gola arsa e lo stomaco in subbuglio...

Saluti a tutti

questa Art è semplicemente fantastica.:!!

:? :lol: :lol:
SHERPA61

Messaggioda riky86 » 02/09/2013, 19:07

buahahahah ... se anche i novelli sono accetti io mi aggancio!
riky86

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!