SULLE PALE DA GARES

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

SULLE PALE DA GARES

Messaggioda ONURB » 31/08/2013, 19:58

.....sono tornato oggi da una due giorni sul mio gruppo dolomitico preferito.....le Pale di San Martino.....e' la mia 19° sima escursione sulle Pale.......le ho salite da tutte (....o quasi tutte....) le angolazioni possibili.....mi mancava da Gares (..non dalla val comelle,gia' fatta l'anno scorso)....e quindi eccomi qua.....

1° giorno: da Gares al rif.Mulaz x la forcella della Stia 1400 metri di dislivello......
2° giorno: l'idea iniziale era di fare la cima dei Bureloni ma.....non sempre si puo' fare tutto quello che si vuole......dopo aver fatto il passo delle farangole ,siamo proseguiti x il ghiacciaio delle Ziroccole....ambiente stratosferico......fantastico.......ma qui il mio compagno di merende ,che non stava x niente bene,si e' fermato........si intavedevano degli ometti a indicare,piu' o meno, la via, ma era tutto franato......ghiaione ripidissimo....rocce rotte e sporche.......dovevo proseguire da solo per un bel po' e poi scendere da li.....non me la sono sentita e ho quindi rinunciato......poco male.....siamo tornati al passo delle farangole e abbiamo percorso la cengia della Banca delle Fede........e poi giu' per un bellissimo sentiero a Gares,chiudendo un giro ad anello,in ambiente solitario,selvaggio.....direi "romantico".........una zona delle Pale sicuramente ancora integra,intatta,vera.....che meraviglia.......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Re: SULLE PALE DA GARES

Messaggioda Blitz » 31/08/2013, 20:09

aspetto con ansia un po' di foto: Gares-Fede-Farangole e' una zona che ho nel mirino!!!
Blitz

Messaggioda alfpaip » 31/08/2013, 20:10

ONURB ha scritto:il ghiacciaio delle Ziroccole....ambiente stratosferico......fantastico.......

quoto anche i puntini... uno dei luoghi dolomitici più belli ed affascinanti che io abbia mai visitato... vi regna una pace ed una tranquillità impareggiabile...

ad ogni modo, visto dal basso, il percorso sembra più rognoso di quello che è in realtà... peccato che abbiate dovuto rinunciare... :cry: ... ricordo che la prima volta che ci sono stato ho dovuto anch'io salire da solo perché mio padre è arrivato cotto al ghiacciaio delle ziroccole e ha preferito fermarsi... quella volta eravamo partiti dal rosetta...
alfpaip

Messaggioda Storm Sentry » 31/08/2013, 21:40

casualmente stavo pensando anche io di fare un giro di questo genere...in particolare partire da gares e raggiungere la cima di campido...che dicono sia un II-
lunga si perche son 1650+1650 metri di dslivello ma non difficilissima

tu l'hai fatta x caso? puoi confermare?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Koyaanisqatsi » 01/09/2013, 10:05

Storm Sentry ha scritto:casualmente stavo pensando anche io di fare un giro di questo genere...in particolare partire da gares e raggiungere la cima di campido...che dicono sia un II-
lunga si perche son 1650+1650 metri di dslivello ma non difficilissima

tu l'hai fatta x caso? puoi confermare?

Ciao, finalmente, dopo quasi un anno, trovo il tempo per tornare a scrivere.
Io ho fatto la cima qualche giorno fa, più tardi posto il report.
Cino dixit 1: il sole è vita, l'ombra è vino
Cino dixit 2: il sole è vita, l'acqua...vite
Koyaanisqatsi

Torna a Escursionismo-Trekking