Via Ferrata Eterna

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: Via Ferrata Eterna

Messaggioda Fitman68 » 06/08/2013, 19:48

Max Guderian ha scritto:Scusate ma l'hanno risistemata la Eterna ? Era chiuso un pò di tempo fa....In realtà parecchie sono ancora chiuse, dal Sass Aut alla Pisetta, Marangoni, Qualcuna sulle Pale di S. AMrtino....casualmente quelle che devo ancora fare.... :(

Dovrebbero averla sistemata, mi sto informando meglio.....al limite porto una corda e mi tiro su "l'Asino".... :botemo:
Fitman68

Messaggioda SHERPA61 » 06/08/2013, 19:54

Fitman68 ha scritto:
Max Guderian ha scritto:Scusate ma l'hanno risistemata la Eterna ? Era chiuso un pò di tempo fa....In realtà parecchie sono ancora chiuse, dal Sass Aut alla Pisetta, Marangoni, Qualcuna sulle Pale di S. AMrtino....casualmente quelle che devo ancora fare.... :(

Dovrebbero averla sistemata, mi sto informando meglio.....al limite porto una corda e mi tiro su "l'Asino".... :botemo:

semo.....

varda che io non rallento nessuno....mai.......
:okkemo:
e quella volta sulla Grauzaria.......non son io rimasto senz'acqua...... :? ;)

dai asino.......che ci si ribecca.....un'auto a malga ciapela....una alla capanna bill.....e...son 20 anni che leggo della "ETERNA"....due info e ce la facciamo...
SHERPA61

Messaggioda alverspir » 07/08/2013, 7:45

Ragazzi, due parole sull'Eterna, poi magari vi leggete la relazione sul nostro sito.
Ammesso che sia praticabile/aperta...
ha ragione Sherpa quando dice che è lunga, faticosa, tecnicamente non molto impegnativa ma niente a che vedere con la Trincee.
Ci sono dei tratti sprotetti e bisogna sapersi muovere con occhio e gambe e confidenza. Il pezzo centrale in cresta è in alto, e cosa delicata (se non è stata messa in sicurezza) quasi alla fine bisogna scendere una parete (attrezzata) con numerosi fittoni giganteschi che spuntano dalla roccia tra... i maroni... pensa scivolare... :o :o :o
Per quanto riguarda la discesa, come potete leggere dalla relazione, noi non abbiamo preso il ripido canalino per raggiungere il ghiacciaio, in effetti tanto ripido quanto instabile. Siamo andati pochi metri a sud oltre la stazione della funivia e abbiamo toccato il ghiacciaio poco sopra. Da quel punto senza pendenze particolari siamo scesi con tranquillità sulla neve fino a prendere un sentiero abbastanza tranquillo che ci ha riportato al parcheggio.
Non posso essere dei vostri la settimana prossima perchè bloccato al lavoro per ferie dei colleghi.
marmolada.jpg
marmolada.jpg (34.88 KiB) Osservato 2707 volte

in rosso molto approssimativamente la ferrata (da sopra non scende in quel modo, anzi, ma è solo una questione di prospettiva)
in verde il tratto sulla neve che non ha mai pendenze particolari

p.s. non da Capanna Bill ma dal bar-parcheggio più sopra da dove con un breve sentierino in quota si va verso l'attacco.
alverspir

Messaggioda bluesmakers » 07/08/2013, 10:30

Ciao a tutti. Anch'io sarei interessato alla ferrata Eterna, sempre ovviamente sia stata risistemata. Ho trovato un report fotografico risalente a settembre del 2012 che sembra confermare il suo ripristino:
http://www.flickr.com/photos/gabrieli_a ... 520575917/
Quando pensavi di salirla ?
bluesmakers

Messaggioda ONURB » 07/08/2013, 16:42

.....Circa un mese fa,il 14/7 ho fatto il ghiacciaio della Marmolada da Pian dei Fiacconi a Punta Penia......la normale ,andata e ritorno,perche' purtroppo la ferrata cresta ovest era impraticabile........ho chiesto info al gestore del rifugio per la Eterna......anche lui e' stato sul vago......ufficialmente non gli hanno detto niente nessuno......e' stata in parte risistemata,ha detto.....ma niente piu'..........rimane un mistero........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 08/08/2013, 5:17

bluesmakers ha scritto:Ciao a tutti. Anch'io sarei interessato alla ferrata Eterna, sempre ovviamente sia stata risistemata. Ho trovato un report fotografico risalente a settembre del 2012 che sembra confermare il suo ripristino:
http://www.flickr.com/photos/gabrieli_a ... 520575917/
Quando pensavi di salirla ?

propongo-

spostiamola all' ultima settimana di agosto.....
così si abbassano le temperature....e si aggrega lo zio Alver....
SHERPA61

Messaggioda fudos » 08/08/2013, 7:34

potrei venire anche io alle fine di agosto, e devo anche dire che come percorso mi entusiasma...
fudos

Messaggioda cimmero » 08/08/2013, 11:55

Ragazzi fino al 23 sono in val di Fassa....se decidete di andarci entro quella data sarei felice di conoscervi!
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda alverspir » 08/08/2013, 12:54

SHERPA61 ha scritto:spostiamola all' ultima settimana di agosto.....

mauro... non è che ti stai dimenticando altri programmi?...
alverspir

Messaggioda SHERPA61 » 08/08/2013, 16:29

alverspir ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:spostiamola all' ultima settimana di agosto.....

mauro... non è che ti stai dimenticando altri programmi?...

:mmemo:
cazzo alver......abbiam parlato di un disastro di robe da fare.....
però si......hai ragione.....
o una cosa che comincia per Marm e finisce per arole.....inizia per strada san.....e finisce per ...marchi..!!
oppure una che comincia per SOR....e finisce per APISS.....
ok.....fine agosto bannata la eterna
SHERPA61

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!