Pur essendo un forum di ferrate vedo che molti frequentano anche la falesia, allora vi rendo partecipi della mia scoperta.
Ho scoperto che il Grigri2 (figlio del Grigri che ha fatto la storia dell'arrampicata sportiva) a differenza del padre si consuma sul carter dal lato interno dove scorre la corda. Il mio ha iniziato fin dal primo giorno in modo veloce per poi stabilizzarsi (almeno pare). Questo è il risultato dopo 8 giornate di uso intenso:
Mi è stato detto dal venditore, dopo aver parlato con il distributore, che il consumo è normale. Però se si dovesse consumare fino ad arrivare a metà spessore del carter allora me lo cambiano..
Al momento lo controllo dopo ogni discesa e sto monitorando la parte esterna dove la corda esce per andare alla mano, perchè c'è un principio di consumo. C'è a chi è andata peggio vedendo queste foto:
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic ... 10&t=31346
Non so, se a voi sembra normale che un attrezzo da 55-60 euro si consumi in questo modo compratelo pure.. altrimenti sappiate che il mercato offre anche delle alternative