Buonsera a tutti
dopo tanto leggere, un po' timoroso, ho deciso di chiedere lumi a voi tutti, che più di me ne sapete:
ma per salire sulle ferrate difficili, quelle da curriculum, che scarpe dobbiamo indossare? Scarpe da arrampicata, scarponcini da approach o scarponi classici con la suola dotata di climbing zone?
Per capirci...
Se doveste salire la mitica Rino Pisetta... Voi la salireste con le scarpette da arrampicata magari tenendo appese dietrol'imbrago le scarpe da avvicinamento per la discesa, oppure usereste solo un bel paio di scarpe da avvicinamento?
E la Tomaselli, che è in alta montagna? In quel caso, avrei anche un'altra domanda... Se io dovessi salire la Tomaselli, ovviamente penso che salirei con un bel paio di scarpe da arrampicata, da prestazione, a banana. Ma poi dove metto gli scarponi usati per l'attacco? Nello zaino o dietro attaccati all'imbrago?
Mi piacerebbe tanto capire quale potrebbe essere il giusto modo di porsi nei confronti delle difficoltà estreme, tutto qua...
Il non plus ultra, lo so, è quello della Sci Club, che almeno ha una funivia che ti riporta giù, così non serve sbattersi troppo per la discesa... Ma sono troppo poche quelle così!
Fedipos, so che troverai da ridere, ma lascia stare le polemiche, sto parlando di montagna e di ferratismo estremo, non di cazzatine ... Quindi non saltar fuori con le tue solite polemicuzze da anziano!!!! Dimmi se ti va con quali scarpe sali tu le ferrate!!!
Ciao a tutti (qualcuno che sale sulla Ottorino Marangoni a Natale?)