Zaino nuovo...

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Zaino nuovo...

Messaggioda michelin75 » 09/06/2015, 22:14

michelin75

Re: Zaino nuovo...

Messaggioda Arterio Lupin » 09/06/2015, 22:28

Ti consiglio questo...

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda SHERPA61 » 10/06/2015, 5:14

vivaddio Art.... :shock: :shock:

puoi evitare per cortesia contenuti superficiali che disturbino la sensibilità dei Dokkodi..??....socialspecie in via d'estinzione, che evapora davanti a tanto squallido humor.....

mi scuso in nome del e per il Moderatore Globale Emerito (a proposito......che fine ha fatto la volontà di recedere dal ruolo..??..... :nooemo: :nooemo: ....il solito ....attaccato alla poltrona) e rispondo io all'amico.....

tutta la vita il Deuter per me......the best.
SHERPA61

Messaggioda Max Power » 10/06/2015, 5:54

Io ho Deuter. Mi trovo bene. Resto dell'idea che però prima lo zaino vada provato in negozio. Poi puoi ordinarlo dove costa meno. Ma prima va indossato. Come per lo scarpone.

Il mio Deuter ha lo schienale come quello che hai postato. Molto fresco. Per il trekking escursionismo lo trovo fantastico. Per sentieri più impegnativi però trovo abbia il difetto di allontanare il peso dalla schiena con un leggero sbilanciamento. Ma magari è una sensazione mia.
Max Power

Messaggioda dokkodo54 » 10/06/2015, 6:58

SHERPA61,
sono contento di vedere che sono sempre in cima ai tuoi pensieri...
Stai sereno, nessun disturbo, anzi.
Ci siamo divertiti un mondo a perculare il tuo "imbriago" e i tuoi criteri di scelta se portarti l'attrezzatura o no. :lol: :lol: :lol:
Tu no ?
Non dirmi che ti manca il senso dell'umorismo, oppure ce l'hai "generazionale", nel senso che, a te, le battute, piace solo farle agli altri ? :nooemo:

E non ti scusare a nome di Arterio quando avresti mille motivi per farlo, invece, a nome tuo.

Comunque, tornando a tema, anch'io ho un Deuter, ormai pluridecennale, vivaddio, col quale mi sono trovato benissimo su ogni tipo di avventura in Montagna.

Vivaddio,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda SHERPA61 » 10/06/2015, 7:42

rettifico....
il Deuter è una merda.....

mi son sbagliato.....io giro con un Boiler......adattato.....

mi fai pisciar addosso dokkodo.....vivaddio.....sei un mito oramai......
(la gara è con fudos..... :okkemo: ....viavaddio...)

ah.....sempre bello il trango evo......
SHERPA61

Messaggioda 3DTrento » 10/06/2015, 7:54

Mi stupisco sempre più dei prezzi degli zaini, un 36 litri a 70 e rotti €?

Ieri ero allo sportler, ho trovato 2 bellissimi zaini da 85 litri, uno in offerta a 59 € (!) e uno a 169 € . O uno fa schifo o l'altro è di oro... capirci qualcosa...

Ovviamente tutti e 2 di marca, quello da 59 è della 8848. Che ci speculino un po' troppo?
3DTrento

Messaggioda alverspir » 10/06/2015, 8:04

La questione ha avuto parecchi precedenti nel forum...
Per lo zaino vale + o - lo stesso discorso delle scarpe. E' la schiena del portante che comanda. Ognuno ha la sua ed ognuna è diversa dalle altre.
Poi... ci sono marche/zaini che incontrano più di altri, questo è pur vero, ma rimaniamo nell'ambito di raccomandazioni/consigli statistici ma cmq relativi. Sulla base di quello che uno ha già provato negli anni, se si è trovato bene o meno bene o anche male... può già scartare qualcosa e provare a cambiare.
Anch'io trovo che un primo assaggio vada fatto in negozio. Scrissi già a suo tempo che, quando voglio provare uno zaino chiedo di riempirlo con del materiale in negozio (che certo non manca) per sentirlo sulla schiena; non vale un tubo montare lo zaino con un sacchetto d'aria...
Se poi questa prova mi venisse negata, allora saluto, ringrazio e vado da qualche altra parte.
Personalmente di zaini ne ho usati e/o provati diversi, Berghaus 50, Salewa 50+10, Karrimor 50, Quechua 32, Lowe 45, Millet 38 e se per la qualità intrinseca e tecnica non ho trovato mai problemi, non sempre il nome fa altrettanto bene alla schiena. Ma, ripeto, è una cosa puramente soggettiva.
Potremmo entrare poi in un discorso anatomico-ergonomico delle schiene, oppure... di come si dovrebbe caricare e distribuire il peso in uno zaino... e ne potremmo parlare a iosa...
Cmq, non ho mai usato gli zaini del sig. Deuter ma a sentire in giro godono di buona reputazione, quindi... un giorno... proverò.

Ad ogni modo... vivaddio... grazie Arterio... e per non far torto a nessuno (metti mai che si offenda...) :maaemo: :maaemo: :tieemo: :tieemo:
ah... sempre bello il Sile alberato...
alverspir

Messaggioda alverspir » 10/06/2015, 8:06

3DTrento ha scritto:Mi stupisco sempre più dei prezzi degli zaini, un 36 litri a 70 e rotti €?
Ieri ero allo sportler, ho trovato 2 bellissimi zaini da 85 litri, uno in offerta a 59 € (!) e uno a 169 € . O uno fa schifo o l'altro è di oro... capirci qualcosa... Ovviamente tutti e 2 di marca, quello da 59 è della 8848. Che ci speculino un po' troppo?

Moooolto personalmente... per il 8848 direi che il prezzo sia giusto... e vale quello... credo siamo su fascia bassina... rispetto ad altre categorie.
Per me, sia chiaro.
alverspir

Messaggioda Campioncino » 10/06/2015, 8:32

Io ne ho uno tecnico come quello proposto da arterio, peró il ferrino non è male e costa meno!
Campioncino

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.