Durata set da ferrata

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Durata set da ferrata

Messaggioda fedipos » 05/06/2012, 4:16

Sei il solito confusionario: un longe al cavo e uno alla chiusura dell'imbrago funziona SOLO con l'autocostruito che hai visto ad Arco, ossia quello che avevo io e che facevano vent'anni fa. Poi si sono messi a fare boiate a cominciare dalle varie ghiere dei moschettoni. E poi ancora una volta un consiglio Stefano: piantala di perderti in disquisizioni, o comperi la roba omologata, te la tieni, e non fai confusioni alla gente, o vieni da me e ti faccio un set come i m iei e non rompi più i marroni.Un abbraccio.
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 05/06/2012, 9:34

caz è vero....che mona che sono...hai ragione...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Laustorre » 05/06/2012, 12:53

Filippo cazzarola...ma ti costa tanto dare una spiegazione seria e semplice del perchè una longe all'imbrago e una al cavo...e magari anche del perchè abbiamo visto che probabilmente sotto certo peso il fallet nn si muove granchè?
...azz sei stitico...e si che sei sotto sedativi da un pezzo oramai...

Un abbraccio,Andrea.
Laustorre

Messaggioda fedipos » 05/06/2012, 15:14

Non mi costerebbe un CAz2O se ci fosse in rete un certo tipo di persone e non un'altro tipo, nel senso che di scienzini, sapientini, studiati ecc. (che non sanno e capiscono un cavolo di materiali) ne ho i marroni pieni. Quindi chi , come voi, ha toccato con mano chi sono basta che mi dica di fargli i set come i miei e io ci metto dieci minuti per set. Puro costo dei materiali e mano d'opera gratuita. E adesso vedrai se non salta fuori quello che tira fuori il set pinco pallo omologato da 35kg e tre etti fino a 45 kg e 200 grammi. ma non hai ancora capito come vanno le cose qua dentro? L'anno scorso ho trovato un "corso di ciaspole" con gente senza bastoncini, qualcuno con i bastoncini senza rotelle, altri con le rotelle diametro 3 cm. Due avevano quelle giuste con rotelle da dieci cm. Questa è la montagna oggi.
fedipos

Messaggioda Laustorre » 05/06/2012, 15:29

....e ti lamenti....pensa quando ti chiederanno di fare un "Corso di avviamento per cinofili-speleologi".....o di "apnea in assetto...nuvoloso"...hahahha
Me la rido da solo.

Abbracci alla Lady.
Laustorre

Messaggioda giubi_pd » 05/06/2012, 16:19

:shock: :shock: :shock: un corso di ciaspole? :shock: :shock: :shock: :shock:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda 3DTrento » 05/06/2012, 16:59

Ti stupisci per un corso di ciaspole? Magari gli insegnano anche a non cacciarsi dentro canaloni pieni di neve in una giornata di sole e caldo...

Mi fanno più ridere i corsi per gite di mezza montagna, di nordic walking

non parliamo del corso di "tecnica avanzata per il corretto attraversamento pedonale" (ok, quest'ultimo me lo sono appena inventato)
3DTrento

Messaggioda Storm Sentry » 05/06/2012, 17:24

Tu scherzi, ma qualche mese fa son morte due guide alpine perchè si son cacciate sotto una forcella nel Cristallo...un giorno di caldo

il giornalista: "il rischio valanghe era di livello 2, chi poteva prevedere una valanga?"
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 05/06/2012, 17:37

Storm Sentry ha scritto:Tu scherzi, ma qualche mese fa son morte due guide alpine perchè si son cacciate sotto una forcella nel Cristallo...un giorno di caldo

il giornalista: "il rischio valanghe era di livello 2, chi poteva prevedere una valanga?"

Storm, ora io nel passato ne ho fatte di uscite skialp e pericolo 2 non è alto, ora vabè la sicurezza, ma non arriviamo all'eccesso. Quell'incidente non è capitato per il pericolo valanghe, ma per la bassa quota dello zero termico in quella stagione..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 05/06/2012, 17:42

infatti...è proprio per questo: se c'è una giornata calda, pur essendo in inverno, dovrebbe saperlo una guida alpina (o dei CAI adesso non ricordo) che passando sotto a una sacca di neve può venir giù tutto...

mi auguro di sbagliarmi...comunque in seguito all'incidente si è acceso un vespaio di polemiche tra coloro che sostenevano che la passione non deve avere limiti e tra quelli (specie del soccorso alpino) che sostenevano che lì sotto non era il caso di andarci, quel giorno..se trovo il link al gazzettino lo metto

EDIT: TROVATO

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... =#commenti
http://corrieredelveneto.corriere.it/tr ... 1955.shtml
Storm Sentry

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.