Ciao Multi, per mia esperienza non valgono una mazza! Io ho un Casio Pro trek acquistato un paio di anni fa alla cifra di 360 eurozzi, pensando che potesse aiutarmi in qualche maniera sul meteo, risultato.... Praticamente inutile. Purtroppo la maggior parte di questi gicattolini, lavorano per fornirci tutti i vari dati meteo/altitudine, utilizzando i vari sbalsi di pressione. Il problema è che facendo attività specialmente se fai dislivelli, lui inizia a rilevare subito un cambiamento, ok l'altimetro ti sta funzionando, ma il barometro inizia già a dare segni di cedimento. Praticamente se inizi a salire troppo velocemente lui interpreta la cosa come se fosse un rapido abbassamento di pressione per cui brutto tempo. Per far funzionare bene il barometro lo dovresti tenere fisso sul comodino di casa, ed ecco che a questo punto, non funziona più l'altimetro, e si proprio così, perchè al minimo cambiamento di pressione, iniziano ad aumentare e diminuire i metri sul display! Ok però qualcosa che funziona c'è, il termometro, peccato che al polso segna costantemente la temperatura del tuo corpo.
. La bussola... Vabbe. Ricapitolando caro multi fatti venire un altra idea, quelli sono proprio soldi buttati, se tornassi indietro non lo ricomprerei. Poi se esistono altri giocattoli che sfruttano sistemi diversi e più precisi non so, ma i classici orologi sono tutti così. Un saluto