Pagina 1 di 7

ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 16/09/2013, 15:56
da fudos
come da titolo, si sa qualcosa della ferrata in oggetto, corre voci che sia stata chiusa

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 16/09/2013, 16:02
da giubi_pd
:maaemo: :maaemo: :tieemo: :maaemo:

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 16/09/2013, 17:46
da Xtreme
Ho trovato questa foto

Immagine

C'è chi la fa lo stesso e dice che è tutto a posto............ :sbaemo:
Bisogna sentire il rif. Stevia o le guide alpine della val Gardena

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 29/09/2013, 21:43
da melons
ciaoooo la ferrata è a posto , in questa settimana lo fatta 2 volte.

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 29/09/2013, 22:09
da Laustorre
Ehi Melons...prima di raccontarci le tue avventure....dicci chi sei nell'apposito spazio presentazioni....
Grazie.

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 30/09/2013, 11:47
da Lariano
Ciao Melons grazie per la info, però vorrei capire una cosa che, almeno per me è fondamentale, la ferrata è a posto oppure è anche "ufficialmente" aperta?
Non ritengo questa domanda un semplice esercizio di retorica ma bensì qualcosa di pratico specialmente in caso malaugurato di infortunio.
Saluti
Lariano
P.S.passa alla presentazione se gia non lo hai fatto! Laus docet.

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 04/10/2013, 11:26
da melons
ciaooo lariano la ferrata e in buonissimo stato io ci ho accompagnato 2 amici , e quindi è sicurissima , la chiusura è data perché si trova al margine del parco , infatti se arrivi al rifugio puoi mettere la tua firma contro la chiusura , che non guasta. non so dove mettere la mia presentazione

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 04/10/2013, 11:56
da fedipos
Melons, non preoccuparti per la presentazione: uno che afferma che un percorso è sicurissimo perchè LUI ha accompagnato due persone si è già presentato. Se fai la pertini 10 volte vinci un moschettoncino di latta. Bravo. E alla prossima volta che stimoli gente a fare un percorso chiuso, a qualunque titolo, capirai tante cose in botto solo. Se ho capito bene: tu inviti a firmare per la chiusura mentre inviti la gente a farla? Pensavo ,qua dentro, di aver conosciuto il fondo dei disturbati, ma evidentemente mi ero sbagliato.

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 04/10/2013, 12:29
da Arterio Lupin
Ok, adesso vi calmate tutti.

Melons, buongiorno.

Indice - bemvenuti - mi presento.

C'è una sezione apposita per presentarsi, è buona norma quando si entra in una "sala virtuale".

detto questo...

Fedipos è stato anche troppo gentile. Non è per ipocrisia, ma se c'è un cartello di chiusura della ferrata con conseguente divieto di percorrenza, tali disposizioni andrebbero seguite.
In caso contrario, potresti semplicemente indicare che trattasi di chiusura per protesta, per motivi politici, economici, di sicurezza... Quella potrebbe essere un'informazione utile.

P. P. S. Dire o scrivere "ho portato" qualcuno sulla ferrata, invece di scrivere "siamo andati assieme a divertirci" suona del più deleterio caianesimo possibile... Manco fosse il diedro Philipp-Flamm, stiamo parlando di una ferratina ad uso e consumo di un rifugio su una paretina altrimenti ben poco significante (in un ambiente, invece, molto bello per l'escursionismo anche senza la ferrata e giustamente inserito in un Parco).

P.P.P.S. Fedipos, lui parlava di firme contro la chiusura... Non per la chiusura

Ma non ho capito se la firma è contro la chiusura della ferrata o contro il parco o cosa...

8-) anzi... :maaemo: (Fausto permetti vero?)

Saludos

Re: ferrata pertini chiusa

MessaggioInviato: 04/10/2013, 12:37
da Lariano
Ciao Fedipos per la sostanza sono pienamente d'accordo con te, ma per quanto riguarda la firma "te catà la vaca per i ball" ovvero hai preso una gigantesca cantonata, l'invito era a firmare CONTRO la chiusura e quindi a favore della apertura.
Approffito per ringraziarti per tutte le volte che posti qualcosa sulla sicurezza sei uno che va giù duro però si capisce chiaramente quello che dici, tu continua a scrivere che noi continueremo a leggerti.
Ciao Melons grazie ancora per le info, per me adesso è un pò tardi ma se la aprono ci andrò al prox anno, per la presentazione basta andare sulla apposita sezione del sito dire più o meno chi sei, da dove vieni e xkè vai in montagna....
Resto del parere che dal punto di vista legale e assicurativo usufruire di percorsi chiusi, qualunque sia il motivo, potrebbe portare a problemi in caso di INCIDENTi o di interventi del soccorso.
Saluti.
Lariano