ferrata Nasego lifting

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda Storm Sentry » 25/10/2012, 7:45

giubi_pd ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:io ho una mezza brutta esperienza su roccia marcia...qui a Soverzene in Chicken Valley (Val Gallina :lol: ) c'è la parete che definire friabile è un eufemismo. le ferrate ce le fai, ma trovare un buco per fare un armo qualsiasi è da panico, non perché non ce ne siano, la roccia è abbastanza frastagliata e ha appigli qui e là...ma se provi a testarlo SERIAMENTE molto spesso vengono giù fregole nella migliore delle ipotesi...

nella peggiore va giù l'armo...e non solo...

Ma ti gá da spiegarme parchè su na ferata messa ben ti gá da armare na sosta.. par mi no ghe sí coea caponara.. :lol: :lol:

bo ero lì in astinenza da armo (...), avevo due cordini e una fettuccia ho detto "proviamo"

l'armo era fatto bene lui....il problema era la roccia che era un merdaio
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 25/10/2012, 10:15

Storm Sentry ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:io ho una mezza brutta esperienza su roccia marcia...qui a Soverzene in Chicken Valley (Val Gallina :lol: ) c'è la parete che definire friabile è un eufemismo. le ferrate ce le fai, ma trovare un buco per fare un armo qualsiasi è da panico, non perché non ce ne siano, la roccia è abbastanza frastagliata e ha appigli qui e là...ma se provi a testarlo SERIAMENTE molto spesso vengono giù fregole nella migliore delle ipotesi...

nella peggiore va giù l'armo...e non solo...

Ma ti gá da spiegarme parchè su na ferata messa ben ti gá da armare na sosta.. par mi no ghe sí coea caponara.. :lol: :lol:

bo ero lì in astinenza da armo (...), avevo due cordini e una fettuccia ho detto "proviamo"

l'armo era fatto bene lui....il problema era la roccia che era un merdaio

appunto.. se sali su a far due tiri a frassenè e provi ad armare qualcosa, ti armo una pietra dall'alto :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 26/10/2012, 6:44

huahuahauahuahuahuahauahuhau

dai mo ieri ero a Mas a fare un paio di tiri defaticanti (martedi ho salito una variante facile di "Radames"...un 6a per la prima volta)...arrivo su e vedo che c'erano solo i due anelli senza catena..

...

ARMO!!! :lol: :lol: :lol:

no dai...bastava la moulinette...ma l'armo l'ho fatto lo stesso... :p
alla fine ho fato sicura col mezzo barca al secondo di cordata perchè volevamo fare una prova di doppia...e fra i suoi cordini, i miei, la corda in cima e l'autobloccante eravamo seduti su un tappeto di cordami vari...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Precedente

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate