Pagina 1 di 3

nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 06/04/2012, 18:56
da fedipos
Allora si torna ancora. Se qualcuno è interessato si faccia avanti. Periodo tra il 20/12 e 10/01 +/- giorno più, giorno meno. Si va a pascolare nel Khumbu, tra villaggi e monasteri. Niente ricerche personali di quote e record individuali,si inizia a tentare di conoscere un paese dove, se si entra col piede giusto,si vive per tornare.Per me è la decima volta.

Re: nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 06/04/2012, 19:07
da lisa.teddi
Grazie ma i lunghi trekking monotoni non fanno per me!!. Alla prossima!!! :lovemo:

Re: nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 07/04/2012, 15:50
da VinciMountain
fedipos ha scritto:Allora si torna ancora. Se qualcuno è interessato si faccia avanti. Periodo tra il 20/12 e 10/01 +/- giorno più, giorno meno. Si va a pascolare nel Khumbu, tra villaggi e monasteri. Niente ricerche personali di quote e record individuali,si inizia a tentare di conoscere un paese dove, se si entra col piede giusto,si vive per tornare.Per me è la decima volta.


Complimenti! :vekemo:

Io purtroppo tra spese per la casa (vagonate di soldi), impegni ecc.. purtroppo momentaneamente non posso "permettermi" questo genere di viaggi.. :(

Re: nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 08/04/2012, 7:16
da Vertimax
Sempre indeciso, io, per varie ragioni, ma ti darò una risposta in privato Fedipos, sono in attesa di alcune informazioni essenziali alla decisione.
lisa.teddi ha scritto:Grazie ma i lunghi trekking monotoni non fanno per me!!. Alla prossima!!! :lovemo:
Volevo capire, Lisa....monotoni.....è perchè sono lunghi (=troppo tempo trascorso nel medesimo gesto atletico) oppure perchè sai già qual'è l'ambiente, panorami, paesaggi, incontri e sai/immagini che sono gli stessi per tutto il tempo?
Ho fatto un giro in rete, non l'avrei detto.

Re: nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 08/04/2012, 10:54
da giubi_pd
D'altronde, fatto un trekking sulle Dolomiti, è uguale in tutto il resto del mondo. Che monotonia, vedere posti nuovi, conoscere usi e costumi diversi dai tuoi, fare esperienze da poter un giorno trasmettere ai figli, (presenti o futuri che siano). È più comodo stare qui a fare Roby present e dire che non solo Manolo l'ha salita.

Spero si capisca il mio velatissimo sarcasmo.

Re: nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 08/04/2012, 13:40
da Vertimax
giubi_pd ha scritto:............Spero si capisca il mio velatissimo sarcasmo.
Eddai Giubi con questo sarcasmo proprio oggi che è Pasqua! Perchè non aspettare un momento e vedere magari di capire il perchè di una affermazione?
Se il perchè non arriva allora vacci pure giù pesante ma......wait a moment!!!
Guarda che così come posso capire te (puoi credermi!), vorre anche capire gli altri prima che si inneschi un battibecco che non porta da nessuna parte.

Re: nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 08/04/2012, 14:10
da Arterio Lupin
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti,

mentre la gente festeggia, il sottoscritto lavora. Dopo aver mangiato il pranzo pasquale, è al PC a tradurre, visto che martedì va in stampa un libro.

Vi prego di accettar ei miei auguri di buona Pasqua, Pesach Sameach, quel che volete...

Ma lasciate stare i dibattiti improduttivi.

Possiamo aprire un topic, se volete, in cui ognuno esprime il proprio parere sui viaggi extraeuropei o "esotici" che dir si voglia.

Per Lisa un viaggio così può essere monotono. Per altri no. Bene, dov'è il problema? Evviva la diversità.

Resta il fatto che io, pur avendo un approccio totalmente differente da quello di Fedipos (che ha accolto a braccia aperte ed assunto parte della cultura di tali popolazioni e la loro religione), apprezzo a prescindere ogni e qualsivoglia modo di "andare a vedere e conoscere".

Ovviamente rispetto la posizione di chi non ne è interessato... Ma gradire che chi non è interessato a quanto interessa a me quanto meno rispettasse le mie posizioni.

Detto questo...

Io, per mestiere, ho passato ore ed ore di persona, per mail ed in altri modi a discutere di Nepal con persone che in quelle zone sono stati scopritori, esploratori, nonché autori di prime alpinistiche. Tutti mi hanno assicurato della magnificenza dei posti e dell'altissimo interesse etnografico delle zona. Io, che non mi lascio andare facilmente ad afflati religiosi, anzi, ma che adoro l'etnografia e le culture locali, so che un girno andrò in quelle zone. Quando avrò il tempo per poterlo fare "al top". Le conoscenze, in termini di persone e "personaggi" già le ho.

Non potrei seguire Fedipos, perché disturberei il suo viaggio interiore e spirituale con il mio spesso asettico interesse etnologico e culturale... Ma vivaddio, ribadisco, viva la differenza!!!

Vorrei, invece, capire se lisa ritiene che possa essere monotona una visita in Nepal o, piuttosto, un giro col Fedipos.
Se la sua è una accusa al Fedipos mi va benissimo, se la smazzino loro due, io mi faccio quattro risate anticipate.

Se, invece, ritiene "monotona" una visita in Nepal, mi piacerebbe ampliasse il ragionamento. Potrebbe anche essere che ritenga "monotona" una visita così come prospettata (ma, allora, magari, la riterrebbe tale anche se diretta ai Lagorai).

Scusate l'intrusione, ma vorrei evitare discussioni asfittiche e prive di costrutto.

Buona Pasqua nuovamente a tutti

Re: nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 08/04/2012, 17:42
da Storm Sentry
normalmente un dubbio mi verrebbe anche..

visti i precedenti invece no...
preferirei anche io capire da dove salta fuori quel "monotono".

MessaggioInviato: 08/04/2012, 18:33
da ramingo75
Suvvia, era solo una provocazione, nulla di serio... :)

Re: nepal 2012/2013

MessaggioInviato: 08/04/2012, 18:55
da Storm Sentry
ok..magari son io che la faccio troppo seria...

ma se la dicessero a me mi girerebbero non poco.

fine polemica