Sentendo il bisogno di tornare in montagna e visto che ieri avevo la giornata di ferie ho deciso (quasi all'ultimo) di fare un trek nel Gruppo di Tessa.
Grandioso e selvaggio gruppo montuoso in Alto Adige, che si snoda da sopra l'abitato di Merano, fino alla base della Val Venosta e Senales e più a nord verso la Val Passiria..
Senza farmi tanti "problemi" andando a cercar le difficoltà o comunque un uscita impegnativa, (visto che non avevo nemmeno tantissimo tempo) ho deciso di fare il giro dei Laghi di Sopranes! Magnifico complesso di laghi alpini (alcuni tra i laghi + belli dell'Alto Adige) che si snoda in un ambiente difficilmente descrivibile a parole da quanto è bello!
Purtroppo però non mi chiamo Blitz che ha un culo fottuto che trova sempre bel tempo.. infatti nel complesso ieri ho trovato cattivo tempo (tutti "complimenti" appena scritti sopra li ricordo da una precedente escursione di un paio di anni fà).
Non pioggia, ne vento o altro.. ma un costante crearsi e diradarsi di fitta nebbia/foschia che in realtà mi ha permesso di vedere ben poco, per lo meno a livello di paesaggi!
Alla fine però, sono luoghi talmente belli che quando sono salito in macchina ero comunque soddisfatto!