Proposte del menù

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Proposte del menù

Messaggioda Arterio Lupin » 22/12/2011, 10:27

Viaz del Bus fatto troppi anni fa...

E' da ripetere.

Sasso Bianco mi manca.

Per la prossima estate mi prenoto.

Auguri. :vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda giubi_pd » 22/12/2011, 11:17

Come sempre prepari dei manicaretti fantastici, visto che il mio rientro sará a giugno/luglio, mi prenoto..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda muress » 22/12/2011, 16:46

Questi piatti sono sempre più appetitosi. L'ultimo mi piace particolarmente. E avanzo una domanda ad Alver. Viste le mie qualità da ciofeca dei monti, considerando che l'anno prossimo avrei (avremmo) in programma la Costantini e visto che quest'ultima si trova di fronte al Viaz dei Cengioni ecc. ecc. detto questo, tu pensi sia possibile fare una cosa del genere? Venerdì arrivo al passo Duran e pernottamento. Sabato Costantini e domenica Viaz dei Cengioni e poi ritorno a casa, o è un pò troppo presuntuoso come obiettivo?
muress

Messaggioda Arterio Lupin » 22/12/2011, 17:07

Avendoti visto in giro per monti, ritengo il tutto perfettamente alla tua portata, giro di grappe serale compreso!!!!

Organizziamola in modo che ci possa essere anch'io (non per la Costantini, fatta troppe volte), ma per il Viaz!!1
Arterio Lupin

Messaggioda ONURB » 22/12/2011, 17:12

.....I piatti di Alver sono meglio del bollito,con tanto di lingua,cotechino,faraona e.....Peara'.......che mi aspetta a Natale.....a parte la Costantini gia' fatta,per il resto quando organizzate ci dovrei essere anch'io.....sempre che il tendine della mia spalla si riattacchi come si deve........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda muress » 22/12/2011, 17:14

Assolutamente SI!! Tieni conto che il mio (non so per gli altri) periodo ideale è il penultimo/ultimo we di luglio.
muress

Messaggioda giubi_pd » 22/12/2011, 20:15

se sarà per l'ultima di luglio, forse che forse ci sto pure io :D
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda alverspir » 29/12/2011, 10:06

muress ha scritto: tu pensi sia possibile fare una cosa del genere? Venerdì arrivo al passo Duran e pernottamento. Sabato Costantini e domenica Viaz dei Cengioni e poi ritorno a casa, o è un pò troppo presuntuoso come obiettivo?

Partiamo ovviamente dal presupposto che uno sia bene in forma, con una buona resistenza e diverse migliaia di metri già nelle gambe: Sì direi che è possibile, considerando anche che rimani in zona Duran per due giorni. La Costantini è lunga, si sa, per male che vada se il giorno dopo sei out, ti fai un giro a funghetti, oppure fai solo il Viaz senza la cima, oppure... ti fai la cura di grappe e birra.

Propongo ora un altro giro semi-alpinistico, una via normale molto divertente senza ferri su una montagna con resti storici da museo all'aperto.
Per molti, anche per approcciare il carattere prettamente alpinistico di una via normale. Naturalmente il contesto ambientale è immenso.

Piatto del giorno
Cristallino di Misurina - via normale
SMount-Dol-Ampezzo-Cristallino.pdf
(160.56 KiB) Scaricato 285 volte

SMap-Dol-Ampezzo-Cristallino.pdf
(217.32 KiB) Scaricato 298 volte
alverspir

Messaggioda nicolo81 » 03/01/2012, 21:39

allora i miei piatti sono:viaz de cengioni+tamer grande oppure forzellette o castello del moschesin(max 2 grado).
magari sassolungo di cibiana+sasso di bosconero......o anche zona friuli dal rif.pordenone anello val cimoliana+val monfalconi con salita alla cima dei pecoli oppure traversata fino al giaf o al padova con pernotto logicamente....sarebbe bello anche il giro degli sfornioi in giornata!!ciao
nicolo81

Messaggioda ONURB » 03/01/2012, 22:09

....il Cristallino di Misurina avevo tentato di farlo un paio d'anni fa....ero arrivato fino alla fine del canalone e poi sulla cengia fino al grosso anello.....poi pioggia e brutto tempo mi hanno consigliato bene di fare marcia indietro .....quindi e' da rifare....vedo che nonostante le feste siano quasi finite,i piatti del menu' sono sempre ottimi........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking