Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Messaggioda Storm Sentry » 26/03/2013, 15:56

sto così:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma dove le prendete ste foto...?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 26/03/2013, 16:02

Non le prendiamo... le catturiamo di persona camminando e sudando.
Poi, sai, con le digitali ne fai magari anche 500... 480 le butti e tieni le più belle.
In questo caso è voluta al 100%. L'unico albero intorno a noi su una distesa di neve... siamo in Friuli, vicino al gruppo del Cavallo zona Piancavallo, con vista panoramica sul Friuli (Aviano e dintorni).
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 26/03/2013, 16:25

vedo che non si è colta la mia provocazione .. peccato
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 26/03/2013, 16:31

Caspita...e pensare che è a pochi passi da casa mia..

@ Giubi: io ho cogliuto ;)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda SHERPA61 » 26/03/2013, 16:42

alverspir ha scritto:Non le prendiamo... le catturiamo di persona camminando e sudando.
Poi, sai, con le digitali ne fai magari anche 500... 480 le butti e tieni le più belle.
In questo caso è voluta al 100%. L'unico albero intorno a noi su una distesa di neve... siamo in Friuli, vicino al gruppo del Cavallo zona Piancavallo, con vista panoramica sul Friuli (Aviano e dintorni).

1 km in linea d'aria dalla piana......1300 metri di altitudine.......grandi "Somari"

i panorami non sono belli di suo, se non hanno "occhi" che li guardino.

quell'albero avrà incontrato centinaia di escursionisti questo inverno, ma pochi lo hanno "visto"
SHERPA61

Messaggioda pudra » 26/03/2013, 17:30

ho scatenato un putiferio! :-)
grazie per le info...
vedrò se e quando andarci... (no, togliamo il se, ci andrò!)
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Storm Sentry » 26/03/2013, 17:46

spero di interpretare giusto..(e se non interpreto giusto lasciate stare questo post)

macché putiferio...ci mancherebbe ;) sono d'accordo anche io quando dici che quelle due ferratine non sono vera montagna...lasciamole ai neofiti
però, come dicevo a alex1985 prima, io sono partito da zero...ma da ZERO ZERO....chiedi a Sherpa...
e per uno che parte da zero per fare il primo passo vanno benissimo..

è naturale che se uno vuole andare a andare in bici non si compra la bici da strada e va a farsi il giro da 50 km...
ma magari parte con le due ruotine finché non sta in "piedi"...e poi parte. ma è ovvio che quando uno va con le ruotine "non è ciclismo"...è "pratica"...
ma per uno che a 4 anni inizia a andare in bici è l'ideale...

"eh si ma te non hai mica 4 anni"....

dovevate vedermi la prima volta..
ripeto, chiedete a Sherpa...
mi fa un po' brutto parlarne...però se uno parte dall'inizio non deve abbattersi...un giorno prima o poi si conquisterà le grandi classiche dolomitiche...piazzetta e costantini compresa
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 27/03/2013, 8:46

Sei stato chiarissimo Stefano. Non fa una grinza.
Piuttosto...
Storm Sentry ha scritto:..un giorno prima o poi si conquisterà le grandi classiche dolomitiche...piazzetta e costantini compresa

lascia stare la Piazzetta, come ferrata (e non solo) benissimo la Costantini ma molto confidenzialmente ed amichevolmente...
sei alle propaggini del Cadore, quindi di casa, metti come obiettivo il trittico reale cominciando con l'Antelao, poi il Pelmo e chiudi col Sorapis e poi posterai le tue impressioni... poi mi dirai... cosa ti avranno dato e quanto ti avranno dato...
(sulle orme di Paul Grohmann...)
alverspir

Messaggioda Storm Sentry » 27/03/2013, 10:39

no no vabbè il mio era x dire "raggiungere il massimo"...è un caso che sia saltata fuori proprio quella....che fra l'altro più di uno mi ha detto che è difficilissima...

non vedo l'ora che arrivi un po' di bel tempo e poi via con le mezze corde su x le montagne :)

mi incuriosisce quel "quanto"....più che il "cosa"...che penso già di intuire
Storm Sentry

Messaggioda pudra » 27/03/2013, 11:52

Storm Sentry ha scritto:spero di interpretare giusto..(e se non interpreto giusto lasciate stare questo post)

macché putiferio...ci mancherebbe ;) sono d'accordo anche io quando dici che quelle due ferratine non sono vera montagna...lasciamole ai neofiti
però, come dicevo a alex1985 prima, io sono partito da zero...ma da ZERO ZERO....chiedi a Sherpa...
e per uno che parte da zero per fare il primo passo vanno benissimo..

ueh, sto scherzando anch'io faccio le ferratine...
anch'io faccio le passeggiate fuffa...
anch'io programmo sempre gitoni e poi... va beh... vengono gitarelle, ma sempre belle...

siamo giovani, abbiamo tutta una vita... mica come Arterio :mrgreen:

anche a me piacerebbe fare guglie e canaloni dolomitici tutto l'anno, ma se non sono super esperto o ci sono le super condizioni o non c'è la compagnia giusta, mica li faccio...
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking