dolomiti friulane

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: dolomiti friulane

Messaggioda terrealte » 19/10/2015, 20:40

Bene grazie sherpa.
Facilmente raggiungibile tu intendi dal rif pordenone?
terrealte

Messaggioda Blitz » 19/10/2015, 20:59

il Perugini è un gioiellino e ha 9 posti, il Marchi-Granzotto è un quasi gioiellino e ne ha 12...

Traversata tra i due, adesso, non la vedo un gran bene, oltre a Forc. Cimoliana hai da fare pure Forc. del Leone... una bella cosa che puoi fare (piú che bella, potrei azzardare a dire spettacolare) è salire al Perugini dal Rif. Pordenone, goderti tramonto e alba con la neve al cospetto del Campanile, e poi salire a Forcella Montanaia (lascia perdere la Segnata in sto periodo) e affacciarsi al magico panorama dall' altro lato, ma non scendere, è un bordello in estate, in inverno mi sa che anche con picca e rampi rischi di trovarti al parcheggio del Rifugio Padova prima di poter dire A
Blitz

Messaggioda terrealte » 19/10/2015, 21:53

Ecco un altro parere che aspettavo.
Quindi anche tu mi sconsigli il giro della teaversata tra i 2 bivacchi.
E preferiresti il pernotto al perugini,pero' cosi nn faarei un anello ma solo un bastone di escursione.
visto che il mio intento era fare il giro completo, mi state facendo voglia di cambiare posto x il week end.sempre in bivacco ovviamente............che come avrete capito sono la mia ossessione
terrealte

Messaggioda Blitz » 19/10/2015, 22:19

Non conosco le tue capacità... poi magari ti fai la Segnata in discesa con neve e ghiaccio ad occhi chiusi, ma non posso saperlo...

ascoltami, ormai la stagione in quota in assetto "escursionistico estivo" è andata, sbattitene del bastone (anch' io preferisco gli anelli, ma in queste situazioni mi accontento) e vatti a godere il cinema della conca del Campanile innevata che poi quando torni ti fai le seghe a ripensarci ...

altrimenti... un anello a quota piú bassa e con bivacco (ma senza materassi)... parcheggi in Val Cordevole, sentiero 871, val Pegolera, sentiero 872, Forc. Zana, BIVACCO VALDO, sentiero 871, Forcella Pon, Forcella Coraie (portati una corda), ricongiungimento con Val Pegolera.

Se le zecche non ti scannano vivo, buon divertimento :uhaemo: :botemo:
Blitz

Messaggioda STIC74 » 21/10/2015, 12:12

terrealte ha scritto:Ciao
Ho in mente un giretto in dolomiti friulane x il prossimo week end .so che ha nevicato in dolomiti venerdi,ma sperando nelle previsioni meteo,sabato e do dovrebbe essere decente.
Chiedo lumi a voi, visto che nn conosco la zona.vorrei dormire al bivacco granzotto.la mia idea e' partenza rifugio padova salita nel cadin arade,oppure giro piu lungo verso forcella scodavacca, e arrivo al bivacco.il secondo gg breve risalita a forc leone ,discesa in val monfalconi e a meta valle prendere quel sentiero (ora nn ricordo il nome ne il numero), che porta nel catino del campanile val montanaia,poi risalita in forcella e giu al rif padova.

Chiedo info su quel tratto di sentiero di cui nn ricordo il nome, che sulla mia tabacco e' segnato come attrezzato.Difficolta'? Problemi x presenza di neve?
Che ne dite?

Ciao,se il tuo obbiettivo e' bivaccare da quelle parti,potresti prendere in considerazione anche il Cason di Brica ,(4brande con materassi, coperte, cuscini,stufa),oppure la Casera Valmenon che durante l'estate e' gestita mentre d' inverno una parte della struttura rimane aperta come bivacco.Rimani a quote piu' basse ,ma i colori di questa stagione ti regaleranno comunque grandi emozioni !!!mandi
STIC74

Messaggioda gianverd » 22/10/2015, 9:55

Blitz ha scritto:Se le zecche non ti scannano vivo, buon divertimento :uhaemo: :botemo:

Scusa, ma spieghi come sia possibile prendere una zecca se pur coperto non ti sdrai sull'erba?
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Blitz » 22/10/2015, 11:41

Perché il giro che ho indicato comprende anello e bivacco a quote accessibili in questo periodo ma non nelle Friulane, bensí nei famigerati Monti del Sole dove le zecche hanno poteri sovrannaturali (c'è gente che per andarci si sigilla col nastro americano) :shock:
Blitz

Messaggioda Sergio69 » 22/10/2015, 12:52

gianverd ha scritto:
Blitz ha scritto:Se le zecche non ti scannano vivo, buon divertimento :uhaemo: :botemo:

Scusa, ma spieghi come sia possibile prendere una zecca se pur coperto non ti sdrai sull'erba?

Basta camminarci nell'erba alta, non serve sdraiarsi. Te lo dico per esperienza :arremo: :arremo: :arremo:
Addirittura quando aveva ancora meno di 2 anni mio figlio se ne è presa una mentre facevamo il giro del laghetto di San Vito :arremo: . Ed è stato tutto il tempo in passeggino! :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:
Sergio69

Messaggioda gianverd » 22/10/2015, 14:35

Blitz ha scritto:Perché il giro che ho indicato comprende anello e bivacco a quote accessibili in questo periodo ma non nelle Friulane, bensí nei famigerati Monti del Sole dove le zecche hanno poteri sovrannaturali (c'è gente che per andarci si sigilla col nastro americano) :shock:

Azz. Non lo sapevo.
Allora è meglio non consigliare questi posti. :|
saluti
GV
gianverd

Messaggioda gianverd » 22/10/2015, 14:38

Sergio69 ha scritto:Basta camminarci nell'erba alta, non serve sdraiarsi. Te lo dico per esperienza :arremo: :arremo: :arremo:

Si ma si attaccano a vestiti?
saluti
GV
gianverd

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking