alverspir ha scritto:......pensa che il sentiero a malga Stia che tu hai trovato semiabbandonato-sporco-unto-da-sacramentare è dichiaratamente abbandonato e non mantenuto da un pò di tempo e anche due australiani incontrati sabato sull'AV1 lo sapevano...
Le notizie nel web ci sono basta leggerle........
Blitz ha scritto:err mi puoi dare un link perché al riguardo non ho trovato nulla...
inoltre mi era stato consigliato da gente del posto in quanto unica alternativa alla discesa per il 754 (Garès - M.ga Stia) che è chiuso con ordinanza...
La questione interessa anche a me! Due anni fa ero partito,con le migliori intenzioni, da Gares per arrivare al passo delle Fede e poi ridiscendere lungo la Valgrande e il Pian delle Comelle. Avevo deciso di passare per malga Stia dove un bel tabellone indicava le varie direzioni dei sentieri (il Blitz lo ha fotografato nel suo report).....cerca,cerca e ancora cerca, non sono stato in grado di trovare il sentiero 770. Preso da sconforto tornai a Gares e mi 'accontentai' di risalire l'orrido delle Comelle per giungere fino in fondo al Pian delle Comelle(mirabile altipiano sovrastato dalle Pale).
Ora mi chiedo: se il 770 è abbandonato (perchè non eliminare le tabelle?) e il 755 che sbuca sul 754(chiuso con ordinanza) è, di conseguenza non praticabile; come si fa ad andare da Gares al passo delle Fede?