Cima carega

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Cima carega

Messaggioda lucabsm » 01/08/2012, 22:38

Ciao a tutti venerdi vorrei partire con il camper "pernottare" e farmi sabato con tutta calma la cima carega
Non sono mai stato da quelle parti cerco consigli logistici tipo dove pernottare e da dove partire io pensavo da passo campogrosso (perlustrazione pre bradipata)
Qualcuno mi puo' confermare come tempo tre ore per la salita e' giusto per farmi un' idea viene anche mia figlia
Grazie!!!!!!
lucabsm

Re: Cima carega

Messaggioda giubi_pd » 01/08/2012, 23:34

Dipende da cosa vuoi fare.. Ferrata, trekking, un po' e un po' ... a seconda dell'obbiettivo hai ampi giri da fare, ma altri posti da cui partire oltre a campogrosso
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda lucabsm » 02/08/2012, 6:02

Pensavo a un bel giro panoramico ,domenica scorsa abbiamo fatto le 52 gallerie con salita alla chiesetta FANTASTICO
Visto le previsioni preferisco rimanere da quelle parti sembra l 'unica zona ,vicina,che rimane asciutta
lucabsm

Messaggioda giubi_pd » 02/08/2012, 10:22

Sul carega c'è moltissimo, io ti consiglio la Normale a cima Carega, secondo me è molto panoramica e puoi decidere cammin facendo se farti anche la ferrata Campalani bella e breve ferratina, di media difficoltà.
Da campogrosso non sono mai partito, anche perchè la vedo un po' lunghetta, ma se hai gamba ce la puoi fare, poi a casa guardo sulla mappa e ti do i dettagli se ti serve..
Invece se non ti cambia il luogo puoi arrivare in zona Giazza e partire dal Revolto e avresti un dislivello di circa 1000 mt fino alla cima e come ti ho detto o arrivi dalla normale o dalla Campalani e al ritorno puoi chiudere l'anello scendendo o dal sentiero attrezzato Pojesi o dal più normale vallon della teleferica fino a riallacciarti al sentiero dopo una discesa in mezzo ad un boschetto di mughi dove si incontrano camosci ..

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda alverspir » 02/08/2012, 11:08

Non per abbattere moralmente ma... vi piace il caldo afoso?
Perchè in questo periodo la zona in questione non è che sia il massimo.
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 02/08/2012, 11:12

alverspir ha scritto:Non per abbattere moralmente ma... vi piace il caldo afoso?
Perchè in questo periodo la zona in questione non è che sia il massimo.

anche più che afosa, ma se settimana scorsa si è fatto il Pasubio.. chi sono io per dirgli di non andare.. alla fine al massimo gli viene l'ascella pezzata :mrgreen:

giubi_pd

Messaggioda alverspir » 02/08/2012, 11:23

certo, per carità... ognuno va dove vuole; se uno chiede consigli, lo si avvisa che può trovare caldo-caldo, ma se gli va bene nessun problema.
alverspir

Messaggioda Arterio Lupin » 02/08/2012, 11:58

Si può sempre fare una controproposta, che ne so... Sass Brusai partendo verso le 11 di mattina...

Comunque il Carega non è poi COSI' terribile...

C'è id peggio in estate...

8-)
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 02/08/2012, 12:10

Arterio Lupin ha scritto:che ne so... Sass Brusai partendo verso le 11 di mattina...

anche in riferimento alla Pisetta o Che Guevara in piano agosto:
nuova ferrata nel deserto del Mojave, tra le distese salate - obbligo di percorrenza dalle 12 alle 14 domenica inclusa.
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 02/08/2012, 13:20

Arterio Lupin ha scritto:Si può sempre fare una controproposta, che ne so... Sass Brusai partendo verso le 11 di mattina...

Comunque il Carega non è poi COSI' terribile...

C'è id peggio in estate...

8-)

Rilancio con il concatenamento e relativo record di velocità San liberale, sass brusai - Guzzella, San liberale partendo alle 11.30.. Alle 11 rischieresti di arrivare all'attacco troppo presto e perderti l'afa migliore..

giubi_pd

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking