MULAZ(...tramite la ferrata del canalino.....)

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

MULAZ(...tramite la ferrata del canalino.....)

Messaggioda ONURB » 12/10/2014, 20:11

......dopo essere passato un paio di volte negli anni precedenti al rifugio Mulaz per traversate varie,mi ero ripromesso di salirci anche sopra, prima o dopo, e oggi ci sono stato........io non sono un fissato della cima a tutti i costi,preferisco l'insieme del giro che non la cima come fine del giro stesso.......
siamo partiti dal passo Vales e saliti tramite la ferrata del canalino del Mulaz.....e poi ritornati al passo Vales con il sentiero 751 chiudendo il giro ad anello.......ottobre e' il mio mese preferito.....e' un tripudio di colori giallo oro....anche l'erba in quota e' giallognola,uno spettacolo...........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Re: MULAZ(...tramite la ferrata del canalino.....)

Messaggioda Blitz » 12/10/2014, 21:06

Bruno sei diventato un carroarmato non ti ferma piú nessuno! Grande, anzi doppiamente grande perché mi sono perdutamente innamorato di quella zona
Blitz

Messaggioda VinciMountain » 13/10/2014, 7:13

Bel giro!
L'ho fatto l'anno scorso a settembre ed è un giro che merita!
VinciMountain

Messaggioda dolomiticocc » 13/10/2014, 18:05

Ieri sono stato anch'io al Mulaz, partendo dal Valles lungo il sentiero 751 e ritornando dalla Val Venegia lungo i sentieri 710 e 749. Un bellissimo anello anche se devo dire un po' lunghetto e spacca ginocchia :piaemo:
dolomiticocc

Messaggioda ONURB » 13/10/2014, 18:54

....X Dolomiticocc:

....ma dai....verso che ora eri in cima al Mulaz? .....magari ci siamo anche incrociati,visto che ho fatto il ritorno x il 751 da dove sei venuto tu.......

x Blitz:
...si un carroarmato mezzo rotto........cammino con le mie rogne....ma cammino,questo e' l'importante.....anche se dopo mesi di forzata inattivita',dal 7/9 a ieri 12/10 ho fatto 9 escursioni tutte in dolomiti......anche troppo.....oggi ho un dolore nella zona inguinale che faccio fatica a muovermi.....la tua eta' mi ci vorrebbe,caro Blitz.......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda dolomiticocc » 13/10/2014, 19:24

ONURB ha scritto:....X Dolomiticocc:

....ma dai....verso che ora eri in cima al Mulaz? .....magari ci siamo anche incrociati,visto che ho fatto il ritorno x il 751 da dove sei venuto tu.......

Sono partito dal Valles alle 08.30 e sono arrivato al Mulaz verso le 12.30 per fare rientro alle 16.30.
Magari ci siamo incrociati ai tavoli del rifugio... ;)
Al rientro sul Valles ho incontrato una coppia di veneti che mi ha detto di aver percorso la ferrata, io la ero assieme a due lombardi. Magari eri tu :okkemo:
dolomiticocc

Messaggioda ONURB » 13/10/2014, 19:44

X Dolomiticocc:
....noi siamo partiti dal Valles alle 8,10 circa e eravamo in cima alla 11 circa.......siamo stati su una mezz'oretta..... ci siamo sicuramente incrociati nel mio ritorno....io ero con un una coppia, eravamo in 3.....eri da solo?
ONURB

Messaggioda dolomiticocc » 13/10/2014, 19:56

ONURB ha scritto:X Dolomiticocc:
....noi siamo partiti dal Valles alle 8,10 circa e eravamo in cima alla 11 circa.......siamo stati su una mezz'oretta..... ci siamo sicuramente incrociati nel mio ritorno....io ero con un una coppia, eravamo in 3.....eri da solo?

All'andata fino sl rifugio ero da solo. Poi al ritorno dal Mulaz lungo la val Venegia mi sono unito a due lombardi.
A parte la ferrata, il resto l'ho fatto in senso inverso al tuo.
Al rifugio c'erano diverse persone, magari eravamo li, chissà...
dolomiticocc

Messaggioda Blitz » 13/10/2014, 20:13

ONURB ha scritto:cammino con le mie rogne....ma cammino,questo e' l'importante.....
[...]
la tua eta' mi ci vorrebbe,caro Blitz.......

La testa Bruno, la testa. Finché c'è quella a mandarti avanti, le rogne le superi :okkemo:
Blitz

Messaggioda ONURB » 13/10/2014, 20:20

.....x Dolomiticocc:

.....ma sei stato alla cima del Mulaz o solo al rifugio?

quando sono passato io al rifugio non c'era nessuno..........
ONURB

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking