CASTELLO DI MOSCHESIN

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

CASTELLO DI MOSCHESIN

Messaggioda ONURB » 06/10/2017, 17:06

5/10/2017
altra bellissima cima raggiunta in una giornata dal cielo terso con panorama a 360° stratosferico....la via normale e' molto bella con un paio di canalini da superare con difficolta' fra il primo e il secondo grado (il secondo canale) su buona roccia....partenza da Caleda qualche tornante prima del passo Duran,sentiero che aggira sotto il Tamer fino alla deviazione per forcella Larga .....la salita alla forcella e' su canalone molto ripido e franoso------facile scaricare sassi......dalla forcella il panorama e' gia' magnifico....sulla destra stacca poi una traccia che segnala l'inizio della normale per la cima....una forcellina.....poi il primo canalino .....una discesa di una decina o poco piu' di metri sullo sbifido e conseguente risalita su uguale tipologia di terreno a riprendere la quota(per evitare quella che si intravede potesse essere una volta una cengia....ora sconsigliata :nooemo: ) ....poi l'ultimo bellissimo canale con difficolta' credo fra il primo e il secondo grado??' ....non lo so....e poco dopo si e' sulla cima con panorama stupendo....sono quelle giornate che il mese di ottobre regala spesso,con i colori che stanno accendendo le dolomiti.....fra un dieci ,quindici giorni sara' l'apoteosi.....il massimo.......uno dei motivi che mi fanno fare questo tipo di vita....lo studio.....,la ricerca,.......i preparativi,.......l'attesa,......l'escursione,.....la contemplazione della vista....la serenita'...... stanchezza ma felicita',,,,,,e poi una volta ritornato a casa di nuovo tutta la sequenza,pronto per ripartire.....come diceva Lucio...chiamale se vuoi,emozioni.....
alla fine il garmin del mio amico ha fissato 1265 mt di dislivello.....
pace e bene
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Re: CASTELLO DI MOSCHESIN

Messaggioda Sergio69 » 06/10/2017, 19:32

Bravo Bruno. Belle anche le foto che ho visto sulla tua pagina Feisbuc. Certo che se l'è condividessi anche con quelli del forum non sarebbe affatto male... :uhaemo:
Sergio69

Messaggioda Xtreme » 07/10/2017, 12:51

Salita che era piaciuta molto anche a me. Io credo di aver fatto la cengia che tu sconsigli, saran 2 o 3 metri, perchè non mi piaceva nemmeno passare per lo sbifido. Per me la parte più difficile della normale.
Non c'è più neve a nord?
Michele
Xtreme

Messaggioda ONURB » 07/10/2017, 13:02

No no,zero neve......da nessuna parte
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda ONURB » 02/11/2017, 21:32

un po' di foto dalla cima del Moschesin
Spiz,Pramper ...e dietro il gruppo Sfornoi/Bosconero-Toanella
Immagine

Tamer in primo piano e dietro Moiazza/Civetta
Immagine

Agner e i suoi satelliti sulla sinistra,Pale e Pale di S.Lucano sulla destra
Immagine

Cime di Zita' e Talvena.....
Immaginei
ONURB

Torna a Escursionismo-Trekking