eccomi con un altro report, ma in questo caso non vorrei che rimanesse solo un report.. o meglio, non vorrei cadere in presunzione ma vorrei semplicemente segnalare e caldamente consigliare il giro (o almeno una parte) del giro in oggetto!
Il giro (o come l'ho fatto io il Trail) delle cime della Val Concei! La val Concei è una piccola vallata che si snoda dalla più conosciuta val di Ledro. Questo giro, raggiunta la quota e la cresta, permette di attraversare (in cresta appunto) e salire una serie di cime che ne delimitano il territorio.
Personalmente, come ho già scritto in altri topic, frequento molto l'Alto Adige, Austria, un paio di capatine in Svizzera o comunque ambienti di alta quota e alta montagna. Questa volta invece mi sono spinto in basso, in zona Garda/Ledro. Lasciando la macchina a 1000m con l'obbiettivo di raggiungere e superare una serie di cime di 2100/2200m al massimo.
Idea nata dallo spirito di "scoperta", dalla voglia di vedere posti per me semi-sconosciuti e dalla voglia/curiosità di correre e macinare km e dislivello su questa cresta che delimita tutta la valle. Ebbene, ne sono rimasto semplicemente sbalordito! Una volta raggiunta una certa quota e raggiunta la cresta si ha un panorama fotonico che spazia dal lago di Garda, alla Presanella, al Brenta ecc..
Allego qualche foto..
Copio il link preso dal sito del Rifugio Pernici dove viene spiegato il giro. http://www.pernici.com/it/29/rifugio-ni ... -di-concei
Io sono partito da Malga Grassi (versante di Riva), ho raggiunto il Rifugio e la Bocca di Trat e poi ho seguito il percorso in cresta, scendendo poi verso il Rifugio Faggio e poi risalito alla Bocca di Trat per tornare alla macchina! Totale quasi 26km e 2350mt dsl+
Per chi non se la sente o non vuole fare l'ultima risalita (630m dsl+ circa) verso la Bocca di Trat conviene organizzarsi con 2 macchine (una a Malga Grassi e l'altra al rif.Faggio o giù in paese a Lezumo)