Due giorni con i "somari"
Inviato:
23/06/2015, 8:53
da antico43
Quelli del fine settimana scorso sono stati due giorni felici in compagnia di montanari fra Cava Buscada e Maniago.
Mi sento di ringraziare, come si faceva una volta, tutti i partecipanti, ma in primis l'ideatore e organizzatore Mauro detto Sherpa.
Ventiquattro partecipanti a una due giorni non è facilissimo radunarli a sti tempi... e che poi tutto fili liscio come è stato... vivaddio...
E allora, per tutta la comitiva e Sherpa in testa: hip hip... urrrraaaaaaaa urrrraaaaaaaa urrrraaaaa. Bene bravi così ciao e auf widersehen
Re: Due giorni con i "somari"
Inviato:
23/06/2015, 11:30
da Fitman
Penso, di non essermi mai divertito così tanto!
Grazie Mauro! E, grazie a tutta la compagnia, di gente genuina...
Antico: "l'uomo che non invecchiava mai!"; titolo del nuovo film, in prima visione presso tutti i rifugi d'Italia
Re: Due giorni con i "somari"
Inviato:
23/06/2015, 18:58
da antico43
A dire la verità credo che saranno in molti fra i presenti alla gita che si troveranno bene anche in età piuttosto avanzata
Re: Due giorni con i "somari"
Inviato:
24/06/2015, 15:48
da alverspir
Re: Due giorni con i "somari"
Inviato:
24/06/2015, 15:54
da alverspir
Re: Due giorni con i "somari"
Inviato:
24/06/2015, 20:30
da Fitman
Bel report, belle foto e, gran bella compagnia
Re: Due giorni con i "somari"
Inviato:
24/06/2015, 21:02
da Laustorre
E' stata per me e i miei ragazzi,una di quelle gite,di quelle "avventure",che restano tali,solo se tenute per se,in intimità.
Non posso non ringraziare pubblicamente Mauro,qui conosciuto come Sherpa,un amico,un qualcosa in più....con sempre un regalo per i ragazzi,il tea caldo portato da casa(bollente alle 7,45 la mattina....da Pordenone)...le brioches fresche(sacchi di brioches...tipo 20 e rotti);organizzatore insieme a Mauro,un certo Michele,qui conosciuto come Alverspir, 100 battute,gentile e cortese con tutti.
La cronaca....vedo non la fa nessuno,credo sia una cosa rimasta dentro a tutti,ne parlo malvolentieri anch'io quasi a volerla proteggere.
Sentiero attrezzato Zandonella,spalla del Duranno,montagna vera,seria,saliscendi che con i miei 1500 km di corsa l'anno e allenamenti vari pensavo di bere ad occhi chiusi,invece....quasi 6 ore di tensione continua,amplificata dal fatto di avere insieme due dei miei figli,13 e 15 anni che montagna ne hanno fatta....
In una pausa,riflettevo che in altre regioni,un sentiero del genere lo avrebbero attrezzato sin dal parcheggio,andata e ritorno,avrebbero ricavato 2-3 vie di fuga,sentieri di uscita "facile" o "difficile",avrebbero piazzato vicino una cabinovia,3-4 croci sulle cime,bolli rossi ogni due metri,ometti alti come campanili,muretti di contenimento....e alla fine lo avrebbero chiamato "sentiero alpinistico attrezzato...."....difficoltà ALTA!!.
Qui niente,un bel niente.Dai quest'anno hanno tagliato i mughi.
Questa è montagna che piace a me,la stessa di cui parla Filippo spesso nei suoi resoconti.Difatti eravamo noi 19.....e nessun'altro!!
19 ragazzi di montagna,alcuni VieFerratisti,alcuni Somari,alcuni ambedue.
Saluto e ringrazio della compagnia e delle risate Antico,uno che lo incontri una volta l'anno e si lamenta che invecchia,poi tocca cacciarlo via da quanto mangia,beve e.....cammina.
Fitman, detto anche "affabile"....sempre sorridente,spiritoso...un armadio che cammina praticamente,mitica la scena della alzata a guardare il muro per non piangere dalle risate.....
Stic74.....Alverspir,Enrock,Koyani...Blitz,Onurb....i Somari....bello ragazzi,veramente bello,da tempo non mi divertivo cosi.
Un grazie particolare comunque a Mauro-Sherpa,che tranquillamente e in silenzio ha fatto da guida e maestro con occhio vigile e poche parole di serenità a due ragazzini che pratici di montagna,ma non di QUESTA montagna,tanto hanno da imparare e impareranno.
Intanto hanno imparato cosa vuol dire essere cotti dopo solo 3 ore e tirare fuori energie fisiche e mentali che pensavano di non avere.
Un grazie ai SomariTeam,perdonatemi ma siete davvero tanti,un grazie sincero a tutti voi,con la speranza di rivedervi presto.
Un abbraccio a tutti.
Matteo,Luca,Andrea detti anche Lausfamily