FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda fedipos » 30/08/2016, 16:48

E tutte le volte ci casca come un pollo, lui e le sue faccine. Mi diverto un sacco.
fedipos

Messaggioda dokkodo54 » 30/08/2016, 20:13

fedipos ha scritto:E tutte le volte ci casca come un pollo, lui e le sue faccine. Mi diverto un sacco.

Tu si che sei furrrrbo, fedipos! :botemo:
Beato te, che ti diverti con così poco :lol: :lol: :lol:
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda Sergio69 » 30/08/2016, 20:27

Grande Blitz.
Anche ai miei occhi guadagni molti punti in quanto con questa relazione non solo dimostri che alla fine dei conti anche tu sei umano :vekemo: , ma anche che sei una persona vera, che ha anche le palle per riconoscere i propri errori: che non è assolutamente cosa da tutti.
P.S. il report è splendido come al solito :lovemo: . Sembra quasi di esserci anche noi nell' elicottero insieme a te.
Sergio69

Messaggioda Laustorre » 30/08/2016, 21:20

Fino a qualche mese fa,diciamo anche anno, un accadimento come quello occorso a Blitz,sarebbe stato messo alla berlina,seviziato,spernacchiato.Se fosse occorso a Pino dei Palazzi,qui dentro si sarebbero sprecate le invettive piu atroci.Ora,trattandosi del Blitz,che ha fatto una coglionata e si e' fatto prendere dal panico,figlio della sua impreparazione alle emergenze,come capita a tanti,forse a tutti,me compreso.....diventa uno con le palle.Non so quanta gente con le palle voi conosciate,ma qui di palle ne vedo poche.Ha fatto la cosa giusta,migliore che poteva fare,ma questo lo sa solo lui,non lo sappiamo noi,non eravamo li.L'importante e' che sia a casa sano e che la possa raccontare.Qui di umile non vedo nulla,ne di eroico o borioso.Vedo una escursione,come molte fa il Blitz, che come dice giustamente Bruno,spesso azzarda da solo, che si e' conclusa chiamando l' elicottero,cosa che se fosse accaduta al Pino sopra citato avreste usato il lanciafiamme.

Blitz posta dei giri montani che permettono a me personalmente di "sognare" da un paio di anni.Sono grato per questo e credo il forum serva anche a questo.

Ma non scomodiamo umilta,coraggio,palle...per uno che ha fatto una puttanata.

Infine Dokkodo.Permettimi Dokkodo,ma e' bastato saltasse fuori uno da Gemona,pur con penna brillante,lucido di favella e idee e tu evapori come neve al sole???....dove e' finita la tua grinta Dokko??....eppoi.....Mauro dormiva da mesi...dovevi proprio rompere i coglioni con il post sul Friuli....perche' di quello che Sherpa voleva dire e ha detto sul Friuli,tu ci hai capito un cazzo amico,fidati.Nonostante cio',continui ad essermi simpatico.

Torno a dormire....in modalita' lettura.

Solo una nota per tutti.Se scrivete di montagnanuda e cruda,non frega un cazzo a nessuno,tanto in pochi faranno i giri o quello che proponete.Guardate come si impennano i contatti quando vi scornate per cazzate....sia Senatori che Neodeputati....la gente ha sete di Grande Fratello...e voi fessi non vi fate nemmeno pagare.

Abbraccio.
Laustorre

Messaggioda ONURB » 30/08/2016, 22:31

Riporto Laus:
Solo una nota per tutti.Se scrivete di montagnanuda e cruda,non frega un cazzo a nessuno,tanto in pochi faranno i giri o quello che proponete.Guardate come si impennano i contatti quando vi scornate per cazzate....sia Senatori che Neodeputati....la gente ha sete di Grande Fratello...e voi fessi non vi fate nemmeno pagare.

Abbraccio.

Ecco ...questa frase finale di Laus purtroppo e' la pura verita'.......e' proprio quello che pensavo quando ho scritto oggi sull'altro posto di Alfpaip che tanti qua dentro intervengono solo quando c'e' diatriba su qualcosa e poi non hanno neanche il coraggio di dire che gite fanno ,fosse anche la piu' semplice delle ferrate o delle escursioni .......e non mi riferisco naturalmente ai "senatori",ma a quelli arrivati da un paio d'anni circa che sembrava finalmente portassero nuova linfa ai post e alle proposte condivise di escursioni e che invece,purtroppo,si sono squagliati come neve al sole ,se non appunto x intervenire ogni tanto e solo su diatribe di vario tipo.......

che amarezza.....
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Blitz » 30/08/2016, 23:05

Laustorre ha scritto:che ha fatto una coglionata e si e' fatto prendere dal panico,

Permettimi Laus, che ho fatto una coglionata sono il primo a dirlo, anzi se vuoi lo scrivo anche col carattere piú grande che permette il forum, in grassetto, sottolineato, ed in rosso, perché non è altro che la nuda e cruda verità.

Che mi sia fatto prendere dal panico (e questa è stata la gran sorpresa, perché mi aspettavo il contrario) no.
Mi fossi fatto prendere dal panico avrei chiamato immediatamente, invece (non so per quale miracolo) sono sempre rimasto lucido: ci ho ragionato su 20 minuti, ho cercato una soluzione che non voleva venire fuori, visto che un lanciafiamme per far pulizia e riuscire a vedere un barlume di traccia per tornare indietro non ce l' avevo, e se anche avessi avuto un chilometro di corde, non avrei fatto altro che tirarmi pietre in testa vista la consistenza della roccia (cosa su cui ha concordato anche il soccorritore che mi ha recuperato).

Alla fine ho ammesso che quelli erano i miei limiti e piú di cosí non potevo fare, di conseguenza l' unica opzione possibile era chiamare il soccorso. Tutto qua.
Blitz

FARE I CONTI CON SÈ STESSI

Messaggioda Blitz » 30/08/2016, 23:27

Altra cosa: in un altro forum, dopo aver letto questo racconto, due persone si sono aperte ed hanno raccontato le loro coglionate (ovviamente non parliamo di infradito sul ghiacciaio o altre amenità simili, quelle si sono da impalare): penso siano state le cose piú belle ed utili che abbia mai letto, perché a mio avviso la vita è un continuo apprendimento ed una continua crescita.
Blitz

Messaggioda alverspir » 31/08/2016, 8:38

Mi è confortante il risentirti Laus e con il peso del tempo sulle mie spalle, siedo di fianco al sentiero ad accogliere lo sguardo prima di alcuna parola.
Spero che il tuo possa esser anche stato un viandar per monti o quanto meno un intervallo in cui tu possa aver goduto delle visioni dove il cielo inizia.
Ma nel tuo incedere a ripercorrere vecchi sentieri colgo forse una stanchezza, una spossatezza che solo il tuo sguardo può lasciar trasparire.
Che i tuoi pensieri possano sollevarsi. Che il peso del vivere si estenda per l'intero orizzonte e pervada il panorama.
Attendere e incontrare il vecchio cavaliere al crocevia ci fa apprezzare l'unica stella che dalle nostre malate contrade riusciamo talvolta a vedere, aspettando la notte stellata che incontreremo presso il bivacco sotto la rupe dove miriadi di luci lontane riscalderanno l'anima commuovendo ogni recondito barlume di umanità.

È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti. (Otello - W.S.)
alverspir

Messaggioda alverspir » 31/08/2016, 9:19

Pochi amano sentir parlare dei peccati che amano commettere. (Pericle, il principe di Tiro - W.S.)
Ho avuto modo di conoscere Marco/Blitz/LordOfTheScrees (come da me insignito...)
Ho avuto pure la sventura di conoscere il suo proferir verbo... Mi sono ubriacato più volte sin quasi a stordire il mio modesto intelletto. Ho messo in dubbio tanti anni della mia vita a camminar per monti solo a sentirlo parlare, poi a scorrere i suoi racconti non ho tenuto più il conto dei sassi, degli alberi, dei camosci... ed ho sbarellato!
Nella più breve, di lui egli, telefonata intercorsa il giorno dopo la sua vicenda (solo trenta minuti!) ho avuto modo ed occasione di dirgli tutto. Basta.
Oggi siamo in virtual-time. Social, media... E' l'era del mondo virtuale, niente di più. Milioni di persone si aprono solo dietro la maschera digitale per esser poi tutti i giorni ordinariamente in standby come la lucetta della tv. E' il mondo ad esser così.
I am he as you are he as you are me, And we are all together / Io son lui, come tu sei lui come tu sei me, e noi siamo tutti assieme. (J.Lennon)
Sta a noi più o meno uniformarci. Blitz è perfettamente integrato nelle dinamiche di questi tempi. Vive la virtualità ma con un pregio: con la sua genuina simpatica follia. Cosa rara, talmente rara che sembra spesso di essere a carnevale dove ci si nasconde il volto per recitare in una commedia veneziana.
Lui è talmente genuino che passando accanto una scuola in orario di apertura, tra ragazzi e ragazze che parlottavano: "... una cartella bella! ... preparata...", si è ben pensato di fermarsi accanto e iniziare con: "Areo! Forcella Bella tosi. Forcella Bella Impradida sotto gli Sfornioi, poi ci arrivi da forcella del Matt. Un giaron da sbadadam epoi... elamadonna!...". E via a raccontar di errabonde scorribande tra ghiaie e sentieri maledetti tanto che saltata la prima lezione ha dovuto chiare l'elicottero per un recupero al volo a sfuggire dalle ire degli insegnanti.

E' sceneggiatore di se stesso ed attore del mondo, come tutti in termini diversi. Lui è i suoi report. I suoi sbadadam ed i vari Elamadonna fanno parte del Marco. Con tutta la franchezza e l'apprezzamento che io possa esprimere. Contrariamente a quanto possano essere diverse le persone dietro un sms rispetto alla realtà... purtroppo...
Strali ed invettive se avessimo letto di qualcun altro? Certo magari, con le dovute considerazioni, almeno per quanto mi riguarda conoscendolo.
La puttanata, come simpaticamente usa il termine Laus, l'ha conosciuta tutta, in tutta la sua interezza e sia chiaro nella sua striminzita ma seria realtà. Perchè su posti del genere ci potrai girare con un'intera enciclopedia e tutte le antenne paraboliche che vuoi ma non da solo.
Poco conti la mancanza di sensibilità che preannuncia inevitabilmente la mortificazione. Ben poco peso da offrire.

La gloria è simile a un cerchio nell’acqua che va sempre allargandosi, sin quando per il suo stesso ingrandirsi si risolve nel nulla. (Enrico VI - W.S.)
alverspir

Messaggioda Enrock74 » 31/08/2016, 12:14

Alverrrrr!!!!! Vecchio ubriacone ! Sei in delirio poetico??!!!! :vekemo:
Guarda che non vengo sul Sorapis a sorbirmi i tuoi poemi omerici!! :nooemo:
Enrock74

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata ed Alpinismo