fedipos ha scritto:Infatti, è questo il punto di domanda. Io ho avuto la fortuna di parlare personalmente con Sir Edmund, e inevitabilmente feci la domanda di rito, alla quale mi rispose da vero lord " La storia dice che noi siamo stati i primi, forse siamo stati i primi a tornare a casa". Più signore di così direi che è difficile esserlo. Per i dubbiosi eventuali, eravamo sulla pista di Paplu, nel Solu Kumbu, dove negli anni settanta morirono la moglie e la figlia i n un incidente aereo.
insomma....ad ogni tempo i suoi "campioni".......
Sixtynine ha scritto:insomma....ad ogni tempo i suoi "campioni".......
Amen
fedipos ha scritto:Non sono d'accordo su nulla, e quando sento dire " ......più grande di tutti i tempi" sclero. Quando "percepirò" ( voce del verbo avere la senzazione) che la gente, prima di sparare giudizi, avrà un minimo di cultura relativa alla memoria storica , può darsi che proverò a spiegare-commentare-interpretare qualcosa, anche se non ve ne frega un cazzo, ma soprattutto, a quanto pare, visto che non siete capaci di distinguere un atleta, bravissimo, da qualcosa che abbia a che fare con la montagna, allora siamo alla frutta. Chiudo, alla faccia di quelli che hanno gli "amici" su fb, io li ho da un'altra parte. Ueli è caduto scendendo di corsa dal campo 2 al campo 1, se pensate che sia dimostrazione di qualcosa scendere di corsa da 7100 su pendii a 50° allora devo decidermi a dedicarmi al lancio del francobollo controvento e alla pesca alla trota facilitata.
SHERPA61 ha scritto:my two cents.....
1) cosa cambia se sono arrivati in cima o "solo" a 8650 metri..??..un cavolo......ci son arrivati vent'anni prima e con la giacca in Tweed....ma stiamo scherzando.....??...
2) son d'accordo in pieno col Fed che nemmeno ci immaginiamo cosa erano agli albori tutte le discipline (speleo...sub....alpinismo.....sci....paracadutismo.....volo aereo.....navigazione....ecc...ecc....ecc..) rispetto agli standar attuali....per cui .....e semplicemente anacronistico e inutile alcun tipo di parallelismo....
3) non son d'accordo per niente col Fed nel suo stantio assioma : vecchio = di valore......non è che quello che è stato fatto 50 anni fa di per se sia sempre e comunque più meritevole......non è che Uli stek....o Luca Vuerich....potevano scalare con le scarpe chiodate per darti modo di paragonarne gli exploit.....se no saremmo tutti ancora (e solo) ad ascoltare i Pink Floyd.....Bob Dylan...e Rolling Stone e Beatles......mentre escono dei nuovi grandi interpreti che (ovviamente) non usano la chitarra di Jimmy Hendrix.......
non so se mi son capito.....
e ve lo dice uno che va in Nepal solo a 4/5000 metri con una sacca di medicine "guaia un mal".....e ....Fed....silenzio....se no parliamo di tutte le goccine tue......
insomma....ad ogni tempo i suoi "campioni".......
Torna a Arrampicata ed Alpinismo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti