Colgo volentieri l'invito di LAUSTORE ed entro nel osteria alpina,bello l'ambiente,tutto in legno scuro,vado al banco e trovo FEDIPOS che con sguardo severo,tipo quello del barman texano col cannone sotto il banco, ti squadra come fanno quelli che vanno in montagna da una vita e guardano il cittadino magari
ordino tre birre una per chi mi ha invitato e una per GIOVANNI che mi ha capito
intanto il barman mi scruta con sospetto
e mi presento meglio.dicendo che ho 43 anni e che vado in montagna da quando mi portavano i miei,da quando ho 5 anni,prima con il mio povero papà e poi con amici ho visitato ben più di una volta tutti i rifugi della bergamasca e del bresciano (almeno quelli da 1000 mt in su) tranne il maria e franco adamello e il baroni al brunone(che farò ad agosto spero)ho poi iniziato a fare le ferrate che amo da impazzire
Ho fatto le bocchette del brenta,il catinaccio,la ferrata della porta in presolana,la ferrata coren,la direttissima in grigna,la cecilia,e la de franco silvano al resegone e anche una vetta fallita
i 4050 del bernina,causa bufera di neve ad agosto
non sono uno che corre,vado su per il mio passo(a 20 anni andavo meglio
)bene ragazzi,la birra è finita vi saluto...azz stavo uscendo senza pagare le birre,il buon FED aveva già il cannone in mano..ma non l'avrebbe usato mai,in fondo è un buono e ha cuore..me lo sento.