E ridajeeee!

Luogo goliardico per interventi scherzosi e amenità varie.

E ridajeeee!

Messaggioda alverspir » 29/06/2012, 7:32

Non c'è verso, Messico 1970, Spagna 1982, Germania 2006, ed ora POLONIA 2012
Io c'ero :vekemo: e vi assicuro che è sempre stata una grande soddisfazione (sportiva beninteso).
In questo periodo soprattutto, ci sta, miiiiii.... se ci sta. In primis per una certa denigratoria (spesso e volentieri) stampa tedesca.
deutsch.jpg
deutsch.jpg (35.72 KiB) Osservato 4811 volte

Tiè, ciàpa e porta a casa
Come diceva Totti... vi abbiamo purgato ancora!
alverspir

Re: E ridajeeee!

Messaggioda giubi_pd » 29/06/2012, 10:09

popopopopopopopopopo.. godo come un riccio da ieri sera..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda ONURB » 29/06/2012, 10:47

....rassegna stampa dei nsotri giornali di stamattina.....titoli a tutta pagina di Il Giornale: CIAO CIAO CULONA e titolo di Libero: VAFFAMERKEL........incredibile......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Arterio Lupin » 29/06/2012, 13:35

Pare che Monti si presenti al summit con questa capigliatura...

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda muress » 29/06/2012, 16:23

A onor del vero....nel calcio, nel rapporto con la "patata", e anche nell'educazione "alpina" vinciamo noi...in tutto il resto invece loro ci fanno il c..o

Però intanto godiamocela :culemo:
muress

Messaggioda alverspir » 02/07/2012, 9:11

Vedi Maurizio, ieri noi abbiamo perso la finale. Mi sarebbe piaciuto godermi una partita diversa, in condizioni meno 'impari' ma è così.
Diciamocela, abbiam mica perso con Tagjkistan, era la finale europea coi migliori... Noi possiamo solo crescere, loro... forse meno.
Quello che mi fa piacere questa volta è che non puoi criticare nessuno per non aver sputato l'anima, quando non ne hai più... non puoi fare lo sgambetto ai Tir in autostrada!!!
Altra cosa che mi fa piacere è la persona (e dico persona) di Prandelli: l'umanità, la serietà e l'onestà di un uomo che il suo passato parla da solo.
Ebbene io mi ritengo uno sportivo colla S maiuscola, nel senso che pur tifando i miei colori, lo sport è un gioco (per me), e quando giochi, gareggi, sputi l'anima, e se uno vince l'altro perde, tutto quà.
Non parliamo di altre ben più serie problematiche sociali, esistenziali, ecc...
Siam mica quì a pettinar le simmie!!!
Ogni sport ha il suo momento più ... 'sfrenato', intenso, ma poi alla fine ti stringi la mano (leggi Giubi ... rugby) e ti bevi una birra in compagnia.
Oggi a me, domani a te...
Altra cosa invece (che mi da fastidio assai), è l'arroganza che spesso ho riscontrato in alcuni ambienti stranieri nei nostri confronti.
Sono il primo a riconoscere pregi e pregi dei tedeschi (in questo specifico caso parliamo di loro), da loro abbiamo da impare su tante cose, ma, mi ripeto, certa arroganza e presunzione danno fastidio, sempre e comunque da qualunque parte arrivi ed a qualunque sia indirizzata. Il senso di superiorità che spesso traspare da certi atteggiamenti è cosa (storicamente) alquanto fastidiosa.
Quindi... ricapitolando... 1970, 1982, 2006, 2012... va bene così...
Alla prossima...
alverspir

Messaggioda Storm Sentry » 02/07/2012, 18:09

alcuni dicono che Chiellini sia uscito facendo finta di stare male per la vergogna di aver preso 3 metri in uno scatto dopo 10 minuti di partita..
altri dicono che in fondo, avevamo solo 1 giorni di riposo in meno della Spagna, che oltretutto aveva sulle gambe i rigori..

al di là che la semifinale loro l'hanno giocata a 2 all'ora...a differenza di noi..

peccato per i 4 gol di scarto...ha vinto la squadra più forte...non è retorica quando si dice che noi la nostra finale l'abbiamo vinta giovedi...

di ieri è dispiaciuto che non ne avevamo...né fisicamente né mentalmente...oltretutto giocavamo contro una squadra di fenomeni...

siamo stati gli unici a far loro gol...e sebbene per soli 3 minuti (!) li abbiamo fatti cagar sotto...

peccato...non meritavamo di prendere 4 gol...ma tuttavia forse "meritavamo di prenderne 4"....non so se mi sono spiegato...

io credo (e questo vale per i presunti intellettuali che si sentono sopra come l'olio) che dovremmo tante volte sentirci un po' più fieri del nostro paese..
quando vado all'estero io parlo sempre bene dell'italia...avremo i nostri difetti, ma vaffankulo...li hanno tutti...e peggiori dei nostri...
noi abbiamo una cosa che gli altri ci invidiano, l'orgoglio di tirare fuori le palle quando serve...quelle 4 stelle sono nate tutte da lì.
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Laustorre » 02/07/2012, 19:22

.....al tempo.
I baldi giovani della Nazionale Italiana,sono dei professionisti di uno sport erroneamente chiamato gioco.
Chi più chi meno,sono milionari,pagati fior di milioni l'anno,per divertirsi,accerscere la loro fama,gloria e tante altre cazzatine a loro e solo a loro congeniali.
Non me ne frega una sega se a 30 anni "giochi" 90 minuti ogni 3 giorni,mi interessa che per il passaggio dei vari turni grossomodo oltre a divertirti,accrescere la tua fama e....rappresentarmi....prendi anche qualche centomila di premio....
So solo che se sei li è perchè il selezionatore(badate bene...il selezionatore NON allenatore) ti ha selezionato fra una rosa di giocatori e ha valutato che tu sei il meglio come atleta,tecnica e qualità.
E ieri sera,è stato dimostrato come di atleti in campo ce ne fossero 12 o 13 su 22....che la tecnica in campo stava ben lontana da noi...idem la qualità.
Chiellini ha 15 anni meno di me...ma se ci mettiamo li su 10 scatti 5 li vinco io e 5 li vince lui....alla faccia dell'atleta.
Balotelli di statuario ha solo l'ignoranza e la maleducazione....
....e via cosi.
I veri sportivi sono quelli che lo fanno per passione,che magari si pagano l'aereo e l'albergo e nonostante ciò,vincono medaglie d'oro alle olimpiadi,ma nessuno scrive loro le letterine(vedi Napolitano).
Ero uno sfegatato interista....
....ero....
Sono stato con la Nazionale di judo in Belgio...si...ci...siamo pagati aereo,albergo,pasti....i ns atleti hanno fanno la loro porca figura ai mondiali,agli europei...ma nessuno ci ha ricevuto all'aeroporto al ritorno,nessuno ci ha ricevuto al Quirinale,nessuno ha scritto letterine.
...ah...dimenticavo...il ns selezionatore nn guadagna 1.500.000 € l'anno....riceve un rimborso spese.
Certo,i calciatori però sono degli eroi....
Un abbraccio a tutti,Andrea.
Laustorre

Messaggioda Vertimax » 02/07/2012, 21:56

Si sapeva, è da una vita che agli italiani tocca il lavoro sporco: eliminare i tedeschi.
Peccato che ci siamo fermati lì, lo dico da patriota, non certo da patito di calcio.
Laustorre ha scritto:.....Chiellini ha 15 anni meno di me...ma se ci mettiamo li su 10 scatti 5 li vinco io e 5 li vince lui....alla faccia dell'atleta.....
Caro Andrea, voi magotti, sempre a fare gli sboroni!
I tuoi discorsi (gli altri del tuo post) non fanno una piega ma tu sai meglio di me che agli imbroglioni che ci governano serve una droga per il popolo bue.
Solo quest'anno ho avuto un sussulto, quando l'attuale primo ministro, incoscientemente ha sbottato: <Forse non sarebbe male sospendere per un'annetto> (o parole simili). Hai notato quanta agitazione ha sollevato? (e quante illusioni da parte mia e di chi la pensa come me!!!).
Tu dici che i giocatori di calcio sono dei professionisti dello sport, non dei veri sportivi (amanti dello sport)....condivido, ma non li colpevolizzo, vengono coltivati da bambini (6-8 anni) per essere quello che sono. Non possono essere che così, glielo hanno chiesto i genitori, i parenti, le società 'sportive' (tra virgolette per collegarmi alle tue riflessioni), ed infine la società stessa.
Take it easy.
Vertimax

Messaggioda alverspir » 03/07/2012, 8:05

Concettualmente... di principio... quanto detto da Laus non farebbe una grinza.
Spostiamo tutto di qualche meridiano/parallelo:
negli USA i baskettisti oppure i futbollisti (anche i beisbollisti), quadagnano anche più dei calciatori europei e quello che il calcio è da noi lo sono quegli sport da loro... tanto per fare un esempio
in altri paesi vale la stessa cosa... quindi paese che vai tifo ed euforia 'esagerata' che trovi...
Quello che non va non è uno sport piuttosto che un altro. Quello che non va è che dappertutto ci siano sport strapagati a dispetto di moltissimi altri che quasi non vengono considerati. E' un concetto generale.
Mi ricordo in un paese uno sport talmente 'ridicolo' (lo dico ironicamente sia chiaro), qualcosa di talmente assurdo i cui atleti sono venerati e pagati così tanto da far impallidire se si confronta lo status sociale della popolazione residente.
Ora... vogliamo spostare obiettivo? L'attrice X per camminare 10 secondi e sparare due stronzate in un dialogo tra imbecilli in un film viene pagata miliardi di dollari/euro... e poi parlano della crisi del cinema... tanto per fare un altro esempio stridente.
I primi fautori negativi dei ragazzi che si avvicinano allo sport, checchè se ne dica, sono i genitori (una buona maggioranza), che immaginano i propri figli sotto i riflettori del domani, che riversano su di loro i propri mancati obiettivi di gioventù, che si aspettano 'false' rivalse sociali... e chi se non le famiglie costituiscono la società in se stessa?
Ora, tornando al mio pensiero: io giro il canale al fischio d'inizio (di qualsiasi sport mi piaccia vedere) e giro il canale al fischio finale.
Di tutte le puttanate che vengono poi dette prima o dopo (e ne dicono tante!), non me ne frega niente.
Guardo una partita (e non solo calcio sia chiaro), con lo stesso spirito con cui ho guardato tempo fa l'Italia delle bocce battere (ancora una volta :lol: ) la Francia, oppure la finale del mondiale rugby under 20, oppure il tio con l'arco... ecc.......
Mi piace l'aspetto sportivo in senso stretto di una competizione, tutto il resto per me è aria fritta.
Se la/le nostra/e società fossero impostate su basi e principi diversi, più umani, più sensibili tutto il resto ne gioverebbe, anche le attività sportive.

Poi... scappo sui monti... dove tra il cielo e le rocce corre un dialogo che nessuna neve e neanche il sole che brucia può disturbare.
(evitando anche in quei posti gli esagitati ed i disturbati!)
alverspir

Prossimo

Torna a Osteria Alpina del forum