Compagno per ferrata Costantini e altra ferrata

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Compagno per ferrata Costantini e altra ferrata

Messaggioda dioniso74 » 25/06/2013, 21:19

ImmagineSalve a tutti, mi chiamo Denis e cerco un/a partner di ferrata per la Costantini e un'altra più facile il giorno prima per riscaldamento. Questo in agosto. La Costantini la vorrei praticarla in due giorni fermandomi in bivacco o rifugio (ora non ricordo cosa c'è). A chi desidera sono aperte le iscrizioni :D (l'immagine è tratta da google, quello non sono io)
A presto
dioniso74

Re: Compagno per ferrata Costantini e altra ferrata

Messaggioda Arterio Lupin » 26/06/2013, 1:18

Ciao Dioniso,

benvenuto.

Innanzitutto sarebbe buona cosa prima passare nella sezione dei saluti, per presentarsi.

In secundis...

Inviti gente (che per ora non conosci) a salire sulla Costantini (una ferrata che da ogni punto di vista è tra le più toste delle Dolomiti, se non la più tosta). Mostri di non sapere nemmeno se ci sia un rifugio o un bivacco...

Suvvia, non è il massimo della presentazione...

Premesso che in giornata di fa benissimo e tranquillamente, partendo presto dal rifugio Carestiato (45 min. dal Passo Duran), il mio consiglio da subito è;

presentati, indica quali sono le tue esperienze, incontratevi qualche giorno prima, salite una ferrata impegnativa assieme (p. es. la Fiamme Gialle al Pelsa, tosta e lunghetta) e poi, se tutto fila liscio... Andate sulla Costantini.

Non it conosco, magari sei uno che si issa da una corda all''altra senza problemi... Ma non basta: la Costantini sono 12 ore di montagna vera.. Compresi tratti esposti non attrezzati. Ergo... Se sei uno scafato ed esperto non devi portarti dietro qualcuno che magari ha solo la vogli ama nessuna esperienza... Se non sei abbastanza esperto, provvedi a colmare le lacune prima di affrontare quell'itinerario.

Ovviamente le mie sono solo precauzioni forse esagerate... Tipiche dei vecchi arterii...

Magari sei il nuovo Messner...

Io, però, non potendolo ancora sapere, cerco sempre di mettere la sicurezza e la prudenza in primis.

Attendiamo la tua presentazione

Benvenuto nel forum

Arterio
Arterio Lupin

Messaggioda SHERPA61 » 26/06/2013, 4:45

la Costantini è sempre stata....è.....e per me sarà sempre ...."la superferrata delle Dolomiti"
11/12 ore da passo a passo; una sola via di fuga intermedia (al grisetti, bivacco..!!...ma quando sei via già da 5/6 ore) alta quota, e una discesa attrezzata (dopo 9 ore) che dalle altre parti sarebbe considerata una signora ferrata a parte.
(questo con orari umani......vietato la replica a Fitman)

quindi prima di portarci qualcuno, è corretto come dice il "falso moderatore" assumerne le capacità tecniche, fisiche, ma sopratrutto mentali, non scherzi sulla Costantini. (poi sarò io che esagero)

ultima cosa......col cavolo che se devo fare la Costantini Intergrale il giorno prima spreco mezza caloria a fare una ferrata di riscaldamento.....nemmeno due giorni prima.......e nemmeno tre...
io alla Costantini ci arrivo riposato e pronto.

ciao
SHERPA61

Messaggioda giubi_pd » 26/06/2013, 8:23

SHERPA61 ha scritto:
ultima cosa......col cavolo che se devo fare la Costantini Intergrale il giorno prima spreco mezza caloria a fare una ferrata di riscaldamento.....nemmeno due giorni prima.......e nemmeno tre...

ciao

te le cerchi però ... ricorda che i giovani recuperano le forze in modo diverso.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda SHERPA61 » 26/06/2013, 8:27

giubi_pd ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:

ciao

te le cerchi però ... ricorda che i giovani recuperano le forze in modo diverso.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

corretto....
ma....ricordati che i "vecchi" son stati giovani.....no il contrario....
per cui.... ;) ......io consiglierei anche a un baldo giovine di arrivare alla Costantini bello riposatissimo...

:vekemo:
SHERPA61

Messaggioda giubi_pd » 26/06/2013, 9:54

SHERPA61 ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:

ciao

corretto....
ma....ricordati che i "vecchi" son stati giovani.....no il contrario....
per cui.... ;) ......io consiglierei anche a un baldo giovine di arrivare alla Costantini bello riposatissimo...

:vekemo:

manca solo .. " ai to tempi saltavo i fossi par longo.. " :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Arterio Lupin » 26/06/2013, 9:59

Giubi...

Immagine

Occhio a toccare l'argomento età...

Occhio...

C'è gente molto suscettibile al riguardo...

A partire dal (falso) moderatore.

Che l'é vecio anca lu....

:oops: :oops: :oops:
Arterio Lupin

Messaggioda Storm Sentry » 26/06/2013, 16:50

Presidente...per un attimo mi hai ricordato Briatore.....col suo mitico "SEI FUORI!"

Immagine
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fudos » 26/06/2013, 19:29

adesso aspettiamo solo il berlusconi è siamo a posto :maaemo: :vekemo:
fudos

Messaggioda Fitman68 » 01/07/2013, 15:58

SHERPA61 ha scritto:ultima cosa......col cavolo che se devo fare la Costantini Intergrale il giorno prima spreco mezza caloria a fare una ferrata di riscaldamento.....nemmeno due giorni prima.......e nemmeno tre...
ciao

Io :uhaemo: e, molto masochista, ho fatto l'Alleghesi e la Tissi, il giorno prima :botemo:, a quarantanni.
Ci vuole un po' d'allenamento e ginocchia buone :rosemo:

Dioniso74: a parte gli scherzi, ascolta i consigli dei "vecchiotti"!
Fitman68

Prossimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!