da Arterio Lupin » 26/06/2013, 1:18
Ciao Dioniso,
benvenuto.
Innanzitutto sarebbe buona cosa prima passare nella sezione dei saluti, per presentarsi.
In secundis...
Inviti gente (che per ora non conosci) a salire sulla Costantini (una ferrata che da ogni punto di vista è tra le più toste delle Dolomiti, se non la più tosta). Mostri di non sapere nemmeno se ci sia un rifugio o un bivacco...
Suvvia, non è il massimo della presentazione...
Premesso che in giornata di fa benissimo e tranquillamente, partendo presto dal rifugio Carestiato (45 min. dal Passo Duran), il mio consiglio da subito è;
presentati, indica quali sono le tue esperienze, incontratevi qualche giorno prima, salite una ferrata impegnativa assieme (p. es. la Fiamme Gialle al Pelsa, tosta e lunghetta) e poi, se tutto fila liscio... Andate sulla Costantini.
Non it conosco, magari sei uno che si issa da una corda all''altra senza problemi... Ma non basta: la Costantini sono 12 ore di montagna vera.. Compresi tratti esposti non attrezzati. Ergo... Se sei uno scafato ed esperto non devi portarti dietro qualcuno che magari ha solo la vogli ama nessuna esperienza... Se non sei abbastanza esperto, provvedi a colmare le lacune prima di affrontare quell'itinerario.
Ovviamente le mie sono solo precauzioni forse esagerate... Tipiche dei vecchi arterii...
Magari sei il nuovo Messner...
Io, però, non potendolo ancora sapere, cerco sempre di mettere la sicurezza e la prudenza in primis.
Attendiamo la tua presentazione
Benvenuto nel forum
Arterio